Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sausan non più registrato
Iscritto: 14 Feb 2011 Messaggi: 10
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 9:31 am Oggetto: attrezzatura per tutte le occasioni |
|
|
da un po di tempo vorrei migliorare la mia attrezzatura, in modo da poter fotografare in tutte le condizioni.
posseggo una eos 350d con i relativi accessori: 18-55 standard, 70-300, filtro sky per proteggere il 18-55 (magari dovrei prenderne anche un altro per il 70-300), un filtro polarizzato, cavalletto e una 50 molto luminoso in arrivo. appena metto via un po di soldi vorrei anche acquistare un flash decente.
cos'altro mi consigliate?
p.s. ricordo che mio padre, anche lui appassionato, aveva tantissimi filtri colorati, di varie forme e tanto altro in quella borsa che io da piccolo guardavo con entusiasmo e curiosità.
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
è una domanda un po' generica, dipende da che foto scatti...
i filtri colorati servono a poco in fotografia... se sei un panoramista incallito potresti pensare ai filtri GND e ND
in linea di massima comunque... se il 70-300 è il 70-300 IS USM, e il 50 in arrivo il 50 1.4 USM, i punti deboli "in generale" del tuo corredo sono corpo e 18-55
potresti partire da li... ma dipende, ripeto, da cosa scatti _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
io scatto di tutto... pensa che i tuoi "colleghi" su un altro 3d mi hanno consigliato di rimanere con la 350d... se volessi consigliarmi corpo nuovo, cosa mi diresti?
grazie
p.s. cosa sono i filtri gnd e nd? |
|
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Un attimo... frena, secondo me hai gia tutto, forse troppo.
Comincia a fotografare tanto, tantissimo... solo dopo saprai tu e solo tu se e di cosa avrai bisogno.
Quando avrai deciso, chiderai al forum che cosa acquistare relativamente alle tue necessità. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 3:29 pm Oggetto: |
|
|
io fotografo gia parecchio. ma non conosco tutte le atrezzature e accessori che possono servire. un esempio... non uno scatto remoto, che magari può essere utile in alcune circostanze. altro esempio. a me piacciono molto le foto stile macro. conviene prendere l'anello flash per fotografare macro o è solo un di +?
filtri particolari?
servono i paraluce per gli obiettivi?
queste sono le cose che vorrei sapere. quello che non si può fare a meno per fotografare bene. premetto che io penso gia di fotografare discretamente, ma magari con un qualcosa in + vengono ancora meglio  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ciao sausan. Con l'attrezzatura che hai puoi fotografare di tutto. Sei coperto in un bel range di focali. Ti manca solo un flash che potresti comprare usato: canon 430 ex/ex II o un metz 48 af. Per il flash anulare non so consigliarti. I paraluce, soprattutto all'esterno sono molto utili per eliminare riflessi indesiderati. Tieni presente che per il digitale uso una Eos 400D col tamron 18-200mm,il 50ino della canon ed un flash metz 54 mz 3. Con la mia attrezzatura fotografo di tutto e di più! Sento solo l'esigenza di un medio grandangolo che diventerebbe un normale luminoso che vorrei acquistare a breve: canon af ef 35mm f/2. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Non farti prendere da raptus compulsivi di acquisto, però....
comincia a fotografare con quello che hai; poco alla volta capirai da solo ciò che ti manca (se ti manca )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
io ho capito cosa ti manca!!!!
Un buon libro di fotografia. Compralo e leggilo, va bene qualsiasi libro sulle basi della fotografia (sia analogica che digitale, non importa), poi vedrai che piano piano capirai da solo cosa ti serve veramente! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 10:14 am Oggetto: |
|
|
io invece ho capito cosa pensate della gente nuova che scrive su questo forum... che siano tutti dei deficienti che non hanno mai preso in mano una macchina fotografica.
vedrò di non scrivere + su questo forum!!! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ci deve essere stato qualche malinteso. Per il momento chiudo per prevenire polemiche.
Lo riaprirò solo se l'autore, che può contattarmi in MP, è ancora interessato a questo thread. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|