Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:36 pm Oggetto: D50 ... quale pacchetto prendere ? |
|
|
Ciao a tutta la community, eccomi .... Andrea , 31 anni , ligure ..... appena iscritto.
Vi leggo da 6-7 giorni e visto che l'iscrizione era imminente, tanto vale farlo subito per sottoporvi un quesito.
Ho deciso (dopo numerosi dubbi .... ma chi non li ha avuti ?) di entrare "pian piano" anche nel mondo della reflex digitale magari partendo con qualcosa di economico e per ovvie ragioni ho rimbalzato un pò tra nikon, canon e minolta ....
Ora come ora tendo verso una D50 (una decisione ferma e convinta è ancora parecchio lontana) + che altro perchè ho già 4 memorie SD da 1 GB (tra palmare, compatta ecc....) e poter "fregare" ogni tanto qualche ottica da un'analogica di un amico (anzi, raramente ... + facile fregargli la morosa che un tele ! ).
il dubbio è :
a pressochè parità di prezzo , D50 + 18-70 oppure con 18-55 + 55-200 ?
almeno questo dubbio risolvetemelo voi !
ciao a tutta questa meravigliosa comunità !  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:44 pm Oggetto: |
|
|
dipende che devi fotografare..conta che il 18-70 corrisponderebbe ad un 24-105 a causa del fattore di moltiplicazione che hanno tutte le reflex digitale tranne quelle full frame..ed un 200 ad un 300mm...
l'ottica del 18-70 è molto migliore del 18-55 specie sulla nitidezza..anche se non è affatto male il 18-55...
se ti interessanto i tele prova magari quello della sigma (che molti qui hanno in firma..) intorno i 200 euro fai un ottimo acquisto..
ciao _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto benvenuto.....
Se riesci a trovare il kit con il 18-70mm prendi questo !!!
Il 18-70mm vale molto di piu' del 18-55 e 55-200 messi assieme .....
Non guardare soltanto l'estensione di focale, ma anche la qualita' costruttiva degli obiettivi e ti posso garantire che il 18-70 dato in kit vale tanto !!!!
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 12:57 pm Oggetto: |
|
|
il mio dubbio infatti è proprio quello ..... un 18-70 di cui s'è quasi sempre parlato bene oppure un 18-55 "sanza infamia e sanza lodo" + un "tele" per i "primi scatti" ....
il 18-70 è il cosiddetto acquisto sicuro ovviamente poi il parco ottiche è da ampliare ma tutto sommato non mi dispiaceva aver qualcosa di + elastico tantopiù proprio per avvicinarsi al digireflex di cui sono ancora nubbio .....
anche xchè non so se dilapiderei in altre ottiche, una volta presa "la mano" e volessi passare a qualcosa di economicamente + impegnativo di una D50 non è detto che rimarrei nel mondo nikon ! (non sparatemi ) |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Io andrei sul 18-70. Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto, è una lente molto versatile. Se vuoi poi puoi aggiungere un 70-200, 70-300 o giù di lì. Il Sigma 70-300 che in molti abbiamo, e di cui molto si è discusso nella sezione obiettivi, costa circa 200 euro. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Assolutamente D50 + 18-70  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:10 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Assolutamente D50 + 18-70  |
assolutamente quoto |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 11:51 pm Oggetto: re |
|
|
decisamente 18-70!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
Quoto! Lente veramente notevole. _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 7:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti .... in effetti rimuginando prima di dormire mi stavo convincendo sull'ipotesi 18-70 .....
però mi dicevo anche ... a sto punto la differenza in termini di $$$ è minima col kit D70s + 18-70 ........
mi sto esaurendo !!!!!  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:04 am Oggetto: re |
|
|
ecco, bravo!!! se riesci fai uno sforzettino e piglia la d70s...... magari per il primo mese non sentirai questa gran differenza........ ma dopo........
e comunque per le memorie non sarebbe un gran problema!! le cf costano mediamente poco rispetto alle sd ( di pari capacita' ) e non credo che eventualmente faresti fatica a trovare qualcuno che permuti le tue in cf!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 10:27 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | ecco, bravo!!! se riesci fai uno sforzettino e piglia la d70s...... magari per il primo mese non sentirai questa gran differenza........ ma dopo........
e comunque per le memorie non sarebbe un gran problema!! le cf costano mediamente poco rispetto alle sd ( di pari capacita' ) e non credo che eventualmente faresti fatica a trovare qualcuno che permuti le tue in cf!!! |
Quoto alla grande !!!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
urfidus utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 262 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
....a malincuore dopo aver provato l'ottica di Halone sull mia D50...... Quoto D50 + 18-70....
..ma meglio ancora D70s kit!!!!!  _________________ Nikonista....quasi convinto!! |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
attualmente la situazione è questa:
quansi convinto di andare sulla D70s ma ancora un pò frenato dalla questione "rumore" dove a detta di molti la D50 è sensibilmente migliore ( e la cosa mi interessa molto in quanto amo "ritoccare" il minimo indispensabile ... la foto la fa la macchina, non il pc secondo me .... almeno, io sono di questa corrente ) ....
ho però chiamato il papà di un'amica a Torino, fotografo in pensione ma ancora "immanicato" nel mondo nikon e mi ha consigliato di aspettare una quindicina di giorni ancora in modo da potermi fornire dettagli e listini di qualche novità che dovrebbe arrivare del mondo reflex .... ( saranno i "rumors" di cui si legge anche sul web ? boh ? ) cmq. indipendentemente da questo , a me interessa una entry level, mi stuzzica molto il fatto che riesce ancora a comprare al costo di "negoziante" ....
il problema è la frase conclusiva: < ci aggiorniamo verso fine mese, ti chiamo io ....> ....
sto week end sono libero, voglio fotografareeeee !!!!!!!  |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
il 18-70 è un obbiettivo, il 18-55 un fondo di bottiglia...te l'ho proprio detta cruda ma il senso si capisce. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
JRudess utente

|
|
|
 |
JRudess utente

|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 1:15 pm Oggetto: |
|
|
occhio che sono più di 10 pagine di review!!
occhio e confonta bene!! _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:27 am Oggetto: |
|
|
vabbè ... ormai è palese che questo week-end non scatto con la nuova reflex digitale
stamane ho comprato "tutti fotografi", rivista che non mi fa impazzire ma la recensione della D50 con riferimenti alle differenze con la D70s è fatta discretamente bene. risultato: ancora indeciso su quale corpo prendere.
mi prenderò il week-end di riflessione anche se non so quanto possa servire ... sto facendo un pensierino anche alla DYNAX 5D  |
|
|
 |
Giorgio Baruffi utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004 Messaggi: 1923 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 09 Set, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
okkio che le novità in casa reflex digitali sono ancora "lontanucce", e la macchina che uscirà non sarà sulla fascia di prezzo di D5/70 ma ben oltre, difatti non è certo intenzione di Nikon sostituire le due "piccole"....
a parte il prezzo (si ipotizza "qualcosa" meno di 2000 euro), potresti dover aspettare almeno 4/5 mesi prima di prenderla in mano, credimi! |
|
|
 |
Pres utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Set, 2005 1:28 pm Oggetto: |
|
|
.... alla fine non ne potevo più di pensare, valutare, comparare ecc. ecc. e ho deciso .... ho ordinato la Dynax 5D !
vi ho spiazzati eh ??? , sono spiazzato anch'io .....
cmq. spiego la mia scelta:
innanzitutto essendo la prima reflex digitale posso tranquillamente "accontentarmi" di una entry-level...
perchè quindi Dynax e non D50 ?
....per il tasto di profondità di campo, iso 100-3200 , bel display gigante , e l'Anti-Shake (a ME sicuramente utile) e il tutto a un prezzo discretamente inferiore .... oltretutto in mezzo agli amici devo continuare a mantenere la mia fama di estremo anticonformista !!!!!
per ri-familiarizzare a scattare in manuale e dimenticarmi quasi 4 anni di compatte penso di aver fatto una buona scelta (o meglio, un giusto compromesso...), nulla mi vieta fra qualche tempo di passare a qualcosa di più "pro" ....
dovrei anche rispolverare un pò la mia amata F601 ....
ciao , grazie a tutti  |
|
|
 |
|