Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giak utente
Iscritto: 21 Set 2004 Messaggi: 71 Località: Napoli.
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:39 pm Oggetto: Problema con la posa B |
|
|
Volevo fotografare dai fulmini. Metto in modalità manuale e posa B.
Il problema è che mettendo la posa B devo aver toccato qualche impostazione. Lo scatto della posa B dura circa 1 secondo..è brevissimo e quindi a quel punto mi "riduco" a farla a 13/15 secondi.
Mi spiegate come faccio a rimpostare per bene la posa B sulla mia fuji s 7000?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Gente qualcuno può dare una mano a giak? io la s7000 non ce l'ho... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:57 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Gente qualcuno può dare una mano a giak? io la s7000 non ce l'ho... |
Grazie mike
Sai fuori imperversa il temporale..quindi  |
|
|
 |
Octavius utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 65 Località: prov.Napoli
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Niente di cio.. la posa B dovrebbe significare se ben ricordo bulb,e e serve quando vuoi decidere tu quanti secondi usare,cioe devi tener premuto il pulsante di scatto x il tempo ke vuoi (max 15s sempre) e poi lo rilasci e la makkina scatta,non rilasciarlo subito,altrimenti dura 1 sec! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Giusto, è una cosa troppo ovvia.
...ma tu non lo rilasciavi subito, vero?
...o forse si!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok mi massacro!!
Metto B e tengo premuto..
Ma secondo voi, quali sono i parametri migliori per fotografare i lampi?
Tifo foc. e tempo di esposizione..
Grazie  |
|
|
 |
JRudess utente

Iscritto: 26 Gen 2005 Messaggi: 341 Località: Caramanico Terme (PE)
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
allora la s7000 non ha la posa B...ha il tempo più lento di scatto pari a 15" per cui anche le lo premi velocissimo, impostando la ghiera su S e 15", avrai uno scatto di 15 "...le relfex che hanno la posa B ti permettono di tener schiacciato anche 6' dino ad un massimo di 30..vabbè sconsigliato..
octavius ha scritto: | Niente di cio.. la posa B dovrebbe significare se ben ricordo bulb,e e serve quando vuoi decidere tu quanti secondi usare,cioe devi tener premuto il pulsante di scatto x il tempo ke vuoi (max 15s sempre) e poi lo rilasci e la makkina scatta,non rilasciarlo subito,altrimenti dura 1 sec! |
che significa 15 secondi sempre..il belloo della posa B è scattare oltre il minuto  _________________
nikon D70s - AF-S 18-70 mm - sigma 70-300 DG APO MACRO - Fuji s5000 - lenti macro +1 +2 +4 - Canon ftb - 50mm-1.8 - 75-205mm-3.5-4.6 - Praktica BC1 - 28mm-2.8 - 50mm-1.8 - 200mm-4 - kenko 2x - tubi prolunga macro - le mie foto:http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2866
DREAM THEATER - www.dreamtheater.net - jrudess@email.it |
|
|
 |
giak utente
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
JRudess ha scritto: | allora la s7000 non ha la posa B...ha il tempo più lento di scatto pari a 15" per cui anche le lo premi velocissimo, impostando la ghiera su S e 15", avrai uno scatto di 15 "
Proprio questo vorrei sapere. mi spieghi come fare. Metti caso che metta in modalità "m" manuale. Giro la ghiera e la posiziono su "B".
Ora come faccio ad impostare i 15 secondi?
...le relfex che hanno la posa B ti permettono di tener schiacciato anche 6' dino ad un massimo di 30..vabbè sconsigliato..
octavius ha scritto: | Niente di cio.. la posa B dovrebbe significare se ben ricordo bulb,e e serve quando vuoi decidere tu quanti secondi usare,cioe devi tener premuto il pulsante di scatto x il tempo ke vuoi (max 15s sempre) e poi lo rilasci e la makkina scatta,non rilasciarlo subito,altrimenti dura 1 sec! |
che significa 15 secondi sempre..il belloo della posa B è scattare oltre il minuto  |
|
|
|
 |
rky nuovo utente
Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 31 Località: Torino
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
La posa B è presente invece sulla S20Pro, tramite pulsante oppure con il cavetto flessibile. In ogni caso 15sec non sono pochi... |
|
|
 |
Octavius utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 65 Località: prov.Napoli
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
La posa B c'e sulla s7000,il tempo massimo e' 15s,e credo che anche con quella possa essere usato il cavo flessibile infatti c'e l'attacco sul pulsante di scatto..pero a mio modesto parere questa funzione non e che abbia molta utilita almeno nella s7000,xke la modalita manuale gia offre una bella gamma di tempi lenti.Sul manuale ho letto che la posa B offrirebbe il vantaggio di poter usare un flash a bulbo,ke tipo di flash e' ? |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 9:59 am Oggetto: |
|
|
da quello che so, la s7000 non ha la posa B ma si puo' mettendola in modalità M, scattare con un tempo max di 15" quindi una volta premuto il pulsante di scatto, l'otturattore rimarrà aperto per tale tempo anche se non si continua a tenere premuto! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Dopo il tempo massimo di 15 secondi, c'è anche B ... che dura al massimo 15 scondi Un po' strano... in pratica, mettendo in B si scatta, si tiene premuto e si rilascia quando si ritiene opportuno, altrimenti si chiude dopo 15 secondi... non chiedetemi un esempio pratico di utilizzo  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 08 Set, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
è quasi una sola!!!
comunque può essere utile scattando in tempo reale, guardando nel monitor, ma con l'utilizzo del comando a distanza (cavo)!!! altrimenti le foto verrebbero mosse!!!
era meglio se durava da 5 min in sù!!!
comunque guardando il monito è possibile vedere se una luce magari si stà bruciando, quindi si può rilasciare l'otturatore a 13 o 14 invece che lasciar fare alla fotocamera (per esempio 15" - che potrebbe sovraesporre eccessivamente!!!) esempio pratico ma è un caso limite!!!
bo!!! solo così è mitivabile!!!
dimenticavo... con questa funzione è utilizzabile un flas con funzione Bulbo e lanciare dei lampi in sequenza prestabilità e cmpresa in questa funzione!!! utile anche questa ma molto personalizzabile!!!
se volete vi spiego!!!
es. can la funzione Bulb ed un flash adatto, si tiene l'otturatore aperto il tempo che si vuole e si lascia lampeggiare il flash ogni 2 sec...!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|