photo4u.it

Sostituire Nikkor 18-105 Con Tamron 18-270

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maradona10
nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2010

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 8:32 pm    Oggetto: Sostituire Nikkor 18-105 Con Tamron 18-270 Rispondi con citazione

ciao a tutti
vorrei sostituire il nikkor 18-105 con il tamron 18-270 come obiettivo da viaggio tuttofare che ha maggior escursione focale. il prezzo del tamron è poco + di 400euro e non vorrei spendere di più. considerata la maggior escursione del tamron, perde molto fino a 105?
preciso che sono un dilettante con una d90
accetto molto volentieri consigli ed eventuali post di foto fatte con il tamron

grazie

http://www.dpreview.com/lensreviews/tamron...3p5-6p3_vc_n15/

http://www.dpreview.com/news/0808/08082701..._18-105lens.asp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao maradona,
io ho avuto la D90 e ho avuto il 18-270 Tamron, avevo anche il 18-105 e lo posseggo ancora.
Dal punto di vista della qualita' ottica, secondo me il Tamron e' peggiore del 18-105 ma si sa che per avere un'escursione focale cosi' spinta, qualcosa bisogna soffrire.
A favore del Tamron c'e' la superba qualita' dello stabilizzatore ottico.
Quello che purtroppo mi ha costretto a vendere il 18-270 e' il funzionamento dell'autofocus sulla D90. In condizioni di luce scarsa ho fallito spessissimo per colpa dell'AF che non riusciva a bloccare il soggetto.
Nelle stesse situazioni (saggi di ballo in interno) il 18-105 non perdeva un colpo.

L'acquisto del Tamron doveva permettermi di uscire comodo con una sola lente che fa tutto, ma per avere questa possibilita' ho dovuto venderlo e comprare il 18-200 nikon.

Il mio consiglio? Il 18-105 non si da' via per comprare il Tamron 18-270 come unico obiettivo Non si fa!

Semmai, aspettiamo di vedere qualche test serio del nuovo 18-270 pzd Tamron, potrebbe essere interessante.

Paolo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il l'obiettivo in questione e devo dire che ne sono molto soddisfatto, certo non è un obiettivo di alta gamma ma fa il 90% del lavoro in modo molto soddisfacente certo dopo se devi fare foto a teatro o foto nei palazzetti dello sport ti tocca comprare ottiche più luminose ma si sa quelle costano.
Io te lo straconsiglio, sopratutto x la qualità prezzo hai un 28-400 e ti troverai bene in ogni situazione e la stabilizzazione chiamato da loro VC funziona alla grande ti permette di guadagnare fino a 3-4 stop.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: