|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
iaiavi89 nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2011 9:50 pm Oggetto: data scatto inserita nelle foto |
|
|
ciao ho una fotocamera digitale olympus fe-230/x-790, voelevo sapere come avere la data dello scatto in basso alle foto. ho provato a leggere tutto il libretto di istruzioni ma nn ho trovato nulla, ho visto che mettono solo la data che viene fuori solo nella fotocamera ma appena le trasferisco non c'è più. ho visto che nelle istruzioni ti mettono che la data la puoi mettere quando le stampi ti viene fuori, ma io non le stampo le foto le tengo nel pc fino a quando non ne ho abbastanza.
grazie dell'aiuto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2011 9:08 am Oggetto: |
|
|
Secondo me le foto con la data sovraimpressa sono brutte. Se la tua esigenza e' di sapere in quale data hai scattato le foto, basta guardare i dati EXIF: data, ora, tempo di esposizione, ecc. (se usi windows: clic destro, proprieta', dettagli).
Comunque puoi sovraimprimere la data e altre informazioni usando vari programmi. Si puo' fare con Lightroom (a pagamento), ma anche, se non ricordo male, con Photoscape (gratis).
Ti consiglio comunque di farti una copia delle foto perche' aggiungere la data e' semplice, ma toglierla risulterebbe quasi impossibile.
Ciao... _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
Ti confermo che photoscape puo' inserire la data (e altro) prelevandola dai dati exif. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|