photo4u.it

quale Flash al posto del Canon Speedlite 430EX II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
canerabbioso87
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2010

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 11:44 am    Oggetto: quale Flash al posto del Canon Speedlite 430EX II Rispondi con citazione

ciao ragazzi ieri ho provato sulla mia eos 50d il flash di un mio amico "Canon Speedlite 430EX II" e cn il mio 70/300 e il suo 28/135 produceva ottimi risultati anche cn montato il moltiplicatore 1.5x
vorrei a questo punto comprare anche io un flash simile in presatzioni,anche se ne farei un uso inferiore al suo,perchè scattando a 300 su campi aperti il flsh rimarrebbe spesso in zaino ci sn situazioni dove mi piacerebbe averlo e soprattutto che mi ciprisse un fascio di luminosità pari a quello sopra citato.
ci sn marche concorrenti che producono articoli di pari qualità a prezzi più contenuti visto che l'originale canon sta a 250 euro abbondanti?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giscko
utente

Iscritto: 27 Gen 2011

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente ti consiglio il Metz 48 AF1 ..... costa circa 160 euro nuovo; Io lo posseggo da un anno e lo trovo veramente ottimo. Costa meno del Canon ed in più ha il pannello bianco riflettente per una migliore diffusione, e 5 numeri guida in più. A livello di compatibilità non ci sono problemi ....... puoi comandare dalla fotocamera qualsiasi parametro del flash ......

Questo modello si sta esaurendo a favore del Metz 50AF1 che trovi a circa 200 euro ..... in più del fratellino in via di estinzione ha l'attacco in metallo ed altri 2 numeri guida in più .......

Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e volendo paragonarlo al Nissin ID 866 pensi che il metz sia migliore anche di quello?
c'è chi mi ha esposto il Metz come paragonabile allo speedlite 580 della canon...
però ora sn confuso tra questi 2...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giscko
utente

Iscritto: 27 Gen 2011

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il Metz paragonabile al 580 Canon non è nel il Metz 48A1 ne il 50AF1 di cui ti ho parlato nel primo post ...... ma il Metz 58AF1 che costa interno ai 350 euro
Anche il Nissin ID 866 si colloca sulla fascia del Metz58AF1 (che rimane un gradino sopra) non di quelli prima proposti

Per quello che hai scritto nel post iniziale ti consiglio uno dei due Metz di cui prima perchè con una spesa di 160 euro ti porti a casa proprio un gran bel flash ....... Un numero guida di 48/50 è sufficiente per tantissime situazioni .......

Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a questo punto però da quello che dici il nissin è migliore del metz giusto?....ma funziona in TTL opure in controllo remoto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla carta ha caratteristiche superiori.

ma metz ha anni di affidabilità dimostrata alle spalle.

io prenderei il metz senza dubbio... soprattutto considerando il fatto che ti bastano le prestazioni del 430exII.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: