Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Panda82 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2011 9:59 pm Oggetto: Lightroom: Spostare foto e catalogo da un pc a un mac |
|
|
Ho un PC con lightroom 3 sul quale tengo tutte le mie foto archiviate e modificate, adesso devo però trasferire il tutto su un imac dato che ho fatto il salto di qualità, come devo fare per esportare tutte le foto archiviate nel loro formato originale e il catalogo comprensivo delle modifiche apportate nel modulo develop e poi reimportarle su lightroom nel mac? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 9:39 am Oggetto: |
|
|
devi solo installare LR3 nel mac e spostare i file catalogo *.lrcat e se vuoi quello delle preview già renderizzate *.lrdata
i file di catalogo sono interoperativi, li apri con qualunque os basta che usi LR.
poi sul mac apri il catalogo con LR e rilocalizzi la posiizione delle foto (vedrai la/le cartelle col punto interrogativo), destro mouse e aggiorni la posizione della cartella.
ovviamente se le foto sono nell'hd interno sposta pure quelle, se è esterno collegalo semplicemente al mac.
attenzione al filesystem: se disco esterno è ntfs ti serve un programma tipo Paragon NTFS per MacOSX per scrivere su quel filesystem. ti consiglio comunque di aggiornare tutto a hfs\journaling, ne guadagni di efficienza. _________________ Ciao |
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 9:41 am Oggetto: |
|
|
ps: fatti un backup del catalogo su dvd (anche riscrivibile va bene) _________________ Ciao |
|
|
 |
Panda82 nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 10:59 am Oggetto: |
|
|
grazie bird, quindi mi confermi che basta copiare il catalogo e le foto per mantenere tutte le modifiche effettuate in fase di develop dei raw o anche le copie virtuali delle foto |
|
|
 |
bird101 utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
si tutto i dati di sviluppo (raw, jpeg o quello che sia) sono nel/nei cataloghi
(se non hai anche gli xmp)