|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 12:50 pm Oggetto: Borse: light & full |
|
|
Ciao,
vi scrivo per avere un parere riguardo due borse che al momento sono nella lista delle preferite per quanto riguarda i miei prossimi acquisti.
Ma veniamo al dunque.
Le mie necessità sono:
1) Una borsa da tutti i giorni che possa contenere almeno una Canon 5D Mark I + 70-200 F4 + 50mm F1.8 + Flash + eventualmente un portatile.
Al momento questa mi sembra discreta: Tenba Messenger (black)
2) Una borsa (sì,odio gli ziani...poco pratici in linea di massima) che possa contenere non solo quanto scritto nel punto precedente ma che abbia sufficente spazio per almeno altri due obiettivi + accessori vari (schede,cellulare,libri sottili,etc.).
In questo caso la Tamrac Pro 12 sembra una valida scelta.
Ora quello che mi/vi chiedo è: conoscete valide alternative,possiiblmente simili,a queste due?
Devo tenere conto anche delle necessità che potrebbero nascere se iniziassi ad Ottobre la scuola di fotografia a Firenze..ovvero portare almeno corpo + 2 obiettivi + flash e qualche libro.
Grazie a chi vorrà esprimersi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata qui |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Oltre a Tenba, marchio recente che ma che fa ottimi prodotti (ne uso una per i miei Elinchrom) ti consiglio Lowe, che è forse quella con il catalogo più ampio, di ottima fattura.
http://products.lowepro.com/catalog/Shoulder-Bags,3.htm
Il consiglio poi, è di prenderle sempre leggermente più ampie rispetto al nostro corredo... difficilmente un corredo si riduce, ma con buone probabilità uno o due vetri in più devi tenerli in conto. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 4:07 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Oltre a Tenba, marchio recente che ma che fa ottimi prodotti (ne uso una per i miei Elinchrom) ti consiglio Lowe, che è forse quella con il catalogo più ampio, di ottima fattura.
http://products.lowepro.com/catalog/Shoulder-Bags,3.htm
Il consiglio poi, è di prenderle sempre leggermente più ampie rispetto al nostro corredo... difficilmente un corredo si riduce, ma con buone probabilità uno o due vetri in più devi tenerli in conto. |
Permettimi una precisazione, Temba non è proprio nuovo come marchio, la mia prima borsa seria fu una Temba ed era, se non ricordo male, il 1984.
Condivido in pieno il discorso di prendere la borsa sempre leggermente più grande di quanto il nostro corredo ci indicherebbe. |
|
|
 |
RobertoB. utente attivo
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 694
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2011 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Sono tentato dal duplice acquisto: il primo per il quotidiano e il Tamrac per viaggi e spostamenti più grossi (nonchè come uso "magazzino" per tutta l'attrezzatura).
Ora dò un'occhiata al sito consigliato dal signor Mario.
Molto carino lo Stealth Reporter D550 AW/Classified 250 AW (Lowpro).
Nel caso del doppio acquisto,vorrei poter rimanere basso con la borsa da tutti i giorni..magari non sopra i 50-60 euro...mentre per il Tamrac riesco a trovarlo sui 120 comprese s.s.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|