|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4133 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 1:13 pm Oggetto: Sony Nex-3 quale ottica dopo il 18-55? |
|
|
Buongiorno,
ho acquistato una Nex-3 della quale sono enormemente soddisfatto.
L'ottica 18-55 del kit mi piace e vorrei affiancarla da un 55-200 anche non Sony E,tramite un adattatore che mi permetterebbe di usarla manualmente.
Siccome un 55-200 mi mancherebbe anche al corredo Nikon D90 potreianche prenderlo per un doppio utilizzo:in manuale su Sony e auto su D90.
Cosa mi consigliate?
Saluti  _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
modifico il messaggio per aver confuso la risposta. volevo dire che io ho appena comprato una nex 3 usata e senza ottiche proprio per utilizzarla adattarla alle mie vecchie fd e om. la vedo bene con questi obiettivi di una certa età e di dimensioni inveramente propozionali alla qualità. spero non ci siano controindicazioni perche non sono un esperto di messa a fuoco manuale con un monitor, probabilmente mi mancherà un vero mirino soprattutto con i tele piu spinti. _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2011 4:29 pm Oggetto: Re: Sony Nex-3 quale ottica dopo il 18-55? |
|
|
petegiu ha scritto: | Buongiorno,
ho acquistato una Nex-3 della quale sono enormemente soddisfatto.
L'ottica 18-55 del kit mi piace e vorrei affiancarla da un 55-200 anche non Sony E,tramite un adattatore che mi permetterebbe di usarla manualmente.
Siccome un 55-200 mi mancherebbe anche al corredo Nikon D90 potreianche prenderlo per un doppio utilizzo:in manuale su Sony e auto su D90.
Cosa mi consigliate? |
Importante e' che l'ottica che gli adatti abbia la ghiera dei diaframmi .. con le nikon nuove stai fresco .. d'altro canto se tu prendessi una vecchia ottica Nikon manuale, sulla D90 non avresti la simulazione del diaframma e ti servirebbe almeno una D7000 o superiore .
Ti consiglio quindi di fare acquisti separati . _________________ Massimo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|