photo4u.it

Acquisti pazzi...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bandolero
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 12:33 pm    Oggetto: Acquisti pazzi... Rispondi con citazione

Mi son comprato la D300s nital lasciandomi tentare dal flash in omaggio!
Probabilmente non mi merito una macchina del genere e mi sento anche un pò in colpa per i quasi 1400 euri spesi...però è troppo bella!
Provata in negozio accanto alla D7000 mi ha fatto una migliore impressione. la trovo "più macchina"...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuya1977
utente

Iscritto: 07 Set 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto solo bene, capolavori con la D7000 devo ancora vederne, anzi più che di hot pixel e problemi di fuoco non leggo.
La D300S è una signora reflex e la si trova con il 16-85 vr a 1599 euro Nital, più flash.
Si rivende il flash e l'obiettivo nuovi, mai aperti, per 700 euro e hai preso il corpo a 900 euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bandolero
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho presa solo corpo per abbinarla ad un tokina 16-50 f2.8.
L'ho pagata 1389 euro in un negozio di fiducia: non un affarone però non mi sento di spendere cifre importanti via internet...sono un pò retrogrado come mentalità!

stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya1977 ha scritto:
Hai fatto solo bene, capolavori con la D7000 devo ancora vederne, anzi più che di hot pixel e problemi di fuoco non leggo.

Se non è un flame questo....

Vai a fine pagina
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il guaio di aver preso una d300s è che dopo non scenderai più come corpo,a costo di dissanguarti non vorrai più fare a meno di un corpo pro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saluti
Ognuno si merita quello che ha Smile
Se l'hai comprata, ce l'hai, e quindi te la meriti.......eccome !!

Divertiti !!

Io sto ancora........."a pane 'e grane"....purtroppo.....con D1x

Non mi lamento certo per i Mpxels, quelli mi vanno fin troppo bene,

Chissà come ti divertirai a scattare a 3200 di sera........
a 3200 veramente ci arriva anche la D1x,
ma la grana............. è quella "anteguerra" Smile

Vai a fine pagina
Savino
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bell'acquisto!! ora goditela tranquillamente Ok!

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bandolero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh è una bella macchina non c'è che dire...oggi sono uscito a fare due foto e devo dire che da un bel feeling! Il mirino, la disposizione dei comandi, i tasti dedicati e tutto il resto rappresentano un bel salto in avanti rispetto alla D80.
Inoltre si può scattare tranquillamente a 800-1600 iso senza problemi ed è un bel vantaggio!

ziottolo
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 5:26 pm    Oggetto: Acquisti pazzi. Rispondi con citazione

Complimenti Davide, capisco l'emozione, e ....buone foto. Amici nikonisti lasciamo perdere le virtuali rivalità tra diverse macchine fotografiche e usciamo a scattare foto..ch'è in fondo la nostra passione. Buone foto a tutti gli amici di photo4u. Saluti Salvatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:
il guaio di aver preso una d300s è che dopo non scenderai più come corpo,a costo di dissanguarti non vorrai più fare a meno di un corpo pro Very Happy

Quoto. Avevo la D90, e sono passato alla D300s: il corpo pro è un altro mondo Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Freethinker ha scritto:

Mannaggia quant'e'vvera questa fraseee!!! (ne so' qualcosina)
Pallonaro Corpi2

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 5:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto, io avevo la d300 e per una serie di circostanze l'ho venduta per passare al ff, in verità per le mie modeste capacità spesso rimpiango la sorellina minore. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bandolero ha scritto:
Mi son comprato la D300s nital lasciandomi tentare dal flash in omaggio!
Probabilmente non mi merito una macchina del genere e mi sento anche un pò in colpa per i quasi 1400 euri spesi...però è troppo bella!
Provata in negozio accanto alla D7000 mi ha fatto una migliore impressione. la trovo "più macchina"...

Tetsuya1977 ha scritto:
La D300S è una signora reflex e la si trova con il 16-85 vr a 1599 euro Nital, più flash.
Si rivende il flash e l'obiettivo nuovi, mai aperti, per 700 euro e hai preso il corpo a 900 euro.

Questo scambio è esilerante.

Sì, i macchinoni son belli da tenere in mano e giocherellarci, belli anche le prime volte che si portano a passeggio ostentandoli un pochino.
Poi però l'euforia passa e resta solo il peso.
Non per gufare, ma una macchina come la D300s la vedo bene solo se si pensa di usarla con pesanti teleobiettivi, allora sì che offre una presa ben migliore della piccola D7000.
Anche io a volte moto il motore sulla mia Canon F1New, che bella sensazione tenerla in mano, che solidità, ma poi poco prima di uscire spesso e volentieri lo tolgo.

...capolavori con la D7000 devo ancora vederne...
Questa è bella, cosa è che la D7000 non può fare che la D300s può fare ?
Sta dando così tanti problemi questa nuova D7000 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Tomash, in toto.
I capolavori non si fanno con le macchine, pesanti o leggere....mai!

Io ho la D7000, e nonostante non abbia fatto dei capolavori, la preferisco alla D700 quando voglio uscire leggero, magari per una giornata intera, con 1 o 2 obiettivi fissi. Gita, ferie, famiglia, pret-a-porter...
Se ho lavori commissionati o foto sportive, scatti da portare a casa senza compromessi....allora carico la borsa con D700, 24-70 e 70-200. A casa sono soddisfatto dei file e metto la pomata all'arnica sul collo... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Questo scambio è esilerante.

Ti ringrazio per il contributo sostanzioso.
Se tanto mi dà tanto, il fatto di essere moderatore aggiunge quel po' di spessore alla tua persona, che nella vita di tutti i giorni fa sempre bene.
Peccato, davvero, che siamo su internet: puoi dare giudizi del genere, ed io dovrei incassare senza batter ciglio.
Ma anche no.

Tomash ha scritto:
Sì, i macchinoni son belli da tenere in mano e giocherellarci, belli anche le prime volte che si portano a passeggio ostentandoli un pochino.
Poi però l'euforia passa e resta solo il peso.

Folgorato sulla via di Damasco, dopo tale affermazione.
Mi son rimasti solo 21 grammi, il peso dell'anima.

Tomash ha scritto:
Non per gufare, ma una macchina come la D300s la vedo bene solo se si pensa di usarla con pesanti teleobiettivi, allora sì che offre una presa ben migliore della piccola D7000.

Solo con pesanti teleobiettivi, solo con pesanti teleobiettivi.
Andiamo a comprare la D300s con la bilancia (o il bilancino, dipende da cosa si fa per campare) al seguito.

Tomash ha scritto:
Sta dando così tanti problemi questa nuova D7000 ?

Ma no, figurati. Quando mai?
E' tutto frutto di un'allucinazione collettiva.
Solo qualche centinaio di topic in rete, tra un hot pixel con Nikon che corre ai ripari, per non parlare di front/back focus.
Ma va tutto bene, è un mondo difficile. Vita incerta. Felicità a momenti. Futuro incerto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho una D7000, quindi non so se va bene o va male... Perciò generalemente mi astengo dal dare giudizi su argomenti non conosco e di cui ho letto quattro opinioni in internet...
Della D7000 ho letto di problemi di hot pixel ma mi pareva di ricordare che riguardassero solo i filmati (non farei filmati, quindi non gli ho dato molto peso)... Dell'autofocus invece ho letto bene e c'è persino chi lo preferisce (per velocità e precisione) a quello della D300... Io faccio fatica a crederci...
Se dovessi scegliere oggi probabilmente andrei ancora di D300 ma è una scelta personale...

Trovo comunque esilarante (visto che questo termine è già stato usato) perchè uno dice che ha comprato la macchina pagandola 3 mele in negozio e un altro risponde che online la si può trovare a 4 arance con l'obiettivo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E sì, i soldi per te cosa vuoi che siano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuya, perchè così abrasivo?
Siamo qui per divertirci, magari uno scherzo ci sta, ma io sento "odio" nelle tue parole (vedi il riferimento al bilancino, davvero pesante, no?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuya1977
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, ma quale odio? Diciamo che a certa spocchia bisogna anche rispondere. LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se uno dice che l'ha già comprata, a suggerire un prezzo diverso si fa solo la figura di chi vuole dire che lui è più furbo degli altri (cosa che nei miei confronti assolutamente non stento a credere)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: