photo4u.it

Flash Polaroid per reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Remu
nuovo utente

Iscritto: 20 Mar 2011

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 7:57 am    Oggetto: Flash Polaroid per reflex Rispondi con citazione

Buon giorno!!

Sono possessore di una D3000 e sto cercando un flash economico ma con buone prestazioni.

Ho trovato questo flash che a mio parere di neofita ha ottime prestazioni: http://store.polaroid.com/product/9/382126/PL144AZN/_/Polaroid_PL-144AZ_Studio_Series_Power_Zoom_DSLR_AF_Flash_For_Nikon

Leggendo e caratteristiche sembra ottimo e la marca mi ispira molto ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza con questo flash o altri flash polaroid per reflex.

Grazie!

Daniele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi fideri di un flash, se pur di una nota marca storica, di cui in giro non si trova nulla a di fuori della descrizione commerciale dello stesso venditore. Se proprio vuoi spendere poco guarda il mercatino di questo sito, la sezione accessori, trovi tanti nikon Sb 600 a prezzi abordabilissimi o in alternativa buttati sui Metz, dal 48 af-1 in su.
Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti si trova poco...qualche opinione su amazon però sembra uscito da poco...e forse unito al fatto che non è una marca storica di flash forse opinioni ancora ne girano poche..mi sembrerebbe molto strano che un marchio come Polaroid mettesse sul mercato un prodotto scadente.

Prima di trovare questo mi sono guardato i mercatini per gli originali Nikon e molte altre marche: metz su tutte, nissin, sigma e sunpak...ma con le caratteristiche di questo i prezzi sono sempre superiori al Polaroid...per questo mi attira perchè vorrei un flash per fare esperienza e se posso spenderci poco e avere buone prestazioni mi piacerebbe molto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta probabilmente di un Nissin (o Sunpak o qualche altro marchio meno conosciuto) rimarchiato Polaroid, brand che specie negli USA ha ancora un grande appeal

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si stringe il cuore a vedere un marchio storico come Polaroid ridotto a rango di distributore di paccottiglia taiwanese.
Prenderei un SB600 usato o un Metz.
I prezzi poi... hai calcolato le spese di spedizione dagli states e le tasse doganali a cui aggiungere l'IVA?

129$ quindi circa 100€ più 20/30 € di spedizione, diciamo 25 poi circa 30 di dogana e IVA totale 155€ circa. Ne vale la pena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...parlano troppo per essere solo un flash, sembrano il venditore di olio di serpente nella piazza del villaggio western... Pallonaro Pallonaro
Cinesate rimarchiate, ne trovi quante ne vuoi anche qua. Cercati un SB-qualchecosa usato, che sai cosa prendi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora per il prezzo in Italia si trova spedito a circa 125€con garanzia di due anni come da legge...

Il mio budget è limitato diciamo che si aggira appunto sui 130e ovvio che se trovassi un SB usato a quel prezzo o anche un metz lo prenderei immediatamente...ma nuovo garantito 2 anni a quel prezzo mi fa gola...

Che poi quale marca non produce in paesi con manodopera a basso costo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
puma303
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è la manodopera il problema

ma la qualità dei materiali impegati per produrre il flash.

Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2011 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Remu ha scritto:
...allora per il prezzo in Italia si trova spedito a circa 125€con garanzia di due anni come da legge...

Il mio budget è limitato diciamo che si aggira appunto sui 130e ovvio che se trovassi un SB usato a quel prezzo o anche un metz lo prenderei immediatamente...ma nuovo garantito 2 anni a quel prezzo mi fa gola...

Che poi quale marca non produce in paesi con manodopera a basso costo?

Sì garanzia negli stati uniti, in pratica se si guasta in garanzia devi prendere su impacchettarlo spedirlo negli USA, un mesetto e almeno 30€ di spese, aspettare la riparazione, un altro mese di viaggio e altri 30€.
Il vantaggio è notevole davvero Wink

Prendilo subito.
Alla fine lo pagheresti in tutto circa 160€ con una garanzia americana che non puoi far valere, nel malaugurato caso di guasto, in Italia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
..Il vantaggio è notevole davvero Wink...

...dimentichi la ri-dogana.
Dopo la scritta "Regalo" quella "Usato riparato" è quella che più mette di buon umore i doganieri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh lì volendo con fatture varie potrebbe anche non pagarla, ovviamente andrebbe via un altro mesetto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok...tolto il sarcasmo(scusate se uno non conosce tutti gli intrallazzi del mondo del commercio) mi avete fatto capire che forse non è una gran occasione...meno male che prima di spendere anche pochi soldi ho l'abitudine di farmi una valanga di seghe mentali e magari pure di avere l'umità di chiedere...a voi come al negozio online italiano che lo vende

GRAZIE A TUTTI!!! Vorrà dire che valuterò bene se fidarmi o no di Polaroid che pensavo più seria vista la marca...ma una domanda...se acquistare Polaroid in Italia è tanto sconveniente con che coraggio negozi Italiani mettono a rischio il loro futuro rifilando ai propri clienti una marca così poco assistita in Italia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Remu ha scritto:
..ma una domanda...se acquistare Polaroid in Italia è tanto sconveniente con che coraggio negozi Italiani mettono a rischio il loro futuro rifilando ai propri clienti una marca così poco assistita in Italia?

...perchè un flash di quel tipo è normalmente così robusto da durare tranquillamente due anni, e se si rompe perchè ti casca per terra NON è in garanzia. Quindi il negoziante fa una buona vendita con un marchio che "acchiappa", non rischia più di tanto, e di negozi "fisici" che li vendano ce ne sono pochi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ok ma a me se un negozio mi frega con un prodotto che non vale la spesa possono pure passare 10 anni ma io non ci compro più!!! E minimo lo segnalo su tutti i forum che mi passano per la mente...non è che sia poi una gran pubblicità!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda dell'ultimo momento...ho trovato un nissin D622 usato...questo come è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Remu ha scritto:
Domanda dell'ultimo momento...ho trovato un nissin D622 usato...questo come è?

Buono, ha la potenza regolabile (ottima cosa in studio e generalmente parlando in manuale), potente e robusto. Un SB600 senza CLS, in pratica.
Remu ha scritto:
....ok ma a me se un negozio mi frega con un prodotto che non vale la spesa possono pure passare 10 anni ma io non ci compro più!!! E minimo lo segnalo su tutti i forum che mi passano per la mente...non è che sia poi una gran pubblicità!!

...sai quanto gliene frega, in Italia la internet la usano in pochissimi, quante ore starà fuori la tua vibrante denuncia prima di essere sepolta da millemila tonnellate di cavolate varie? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Remu
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio!!!

Allora se riesco mi prendo il nissin!! Se già non l'hanno venduto....

E del Polaroid me ne dimentico...grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: