| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:35 am Oggetto: |
|
|
forse un po' più di respiro...
però mi piace
soprattutto per il punto di ripresa
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:38 am Oggetto: |
|
|
Hehehe hai perfettamente ragione leopoldo... ma in banchina in un porto uno ha dei limiti dettati dalle barche vicine (avevo chi mi scansava tirando le cime le barche affiancate ) ed il punto di ripresa è più o meno obbligato... comunque alla fin fine non mi dispiace anche se un po' strettina diciamo
_________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
allora
senti.. non è che in paesaggi o reportage puoi postare qualche foto delle spiagge? del mare? della costa?
la Grecia è una mia possibile meta di vacanze da molto tempo... solo che poi... non so come sono le spiagge ( sai abituato alla sardegna )
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:47 am Oggetto: |
|
|
Sto ancora risistemando le foto... se non hai fretta posterò un discreto reportage sul mare di grecia... posso però anticiparti che le spiagge sono quasi esclusivamente sassose anche se l'acqua non ha eguali almeno nel mediterraneo (secondo il mio modesto parere ).
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
leopoldo utente attivo

|
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Si ci sono stato ed è così... peccato che per trovarla deserta ci devi andare a dicembre come minimo ... ad agosto ci entrano "navi piene di pellegrini" fin sulla spiaggia e da quel punto di vista è un po' una delusione... comunque l'acqua è proprio di quel colore
|
|
leopoldo utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
allora aspetto il tuo reportage !!!
|
|
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 10:23 am Oggetto: |
|
|
| Armisael ha scritto: | Si ci sono stato ed è così... peccato che per trovarla deserta ci devi andare a dicembre come minimo ... ad agosto ci entrano "navi piene di pellegrini" fin sulla spiaggia e da quel punto di vista è un po' una delusione... comunque l'acqua è proprio di quel colore  |
L'acqua è di quel colore ma se ci fai il bagno esci con una patina oleosa dovuta a tutte le barche che si fermano.
Bisogna evitare di girare attorno al relitto perchè dietro è strapieno di infelici e odorosi ricordi lasciati da turisti in difficoltà
E' un posto bellissimo in cartolina però penso che valga la pena visitarlo solo a dicembre.
ciao
nicola
|
|
|
Armisael utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Set, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Io a Zante ci sono stato credo 4 anni fa e devo dire che la gente era una esagerazione sicuramente ma la patina oleosa non c'era... purtroppo la patina oleosa è dovuta a qualche coglione (passatemi il termine e scusatemi per la volgarità) che pulisce la sentina di petroliere o navi in prossimità della costa. Una barca normalmente non produce schifezze o comunque non le immette direttamente in mare... i gas di scarico sono in tutto simili a quelli delle automobili ed a meno di perdite di gasolio o di olio di motori 2 tempi queste cose non dovrebbero succedere. Però confermo che purtroppo, specie nello ionio, succede sempre più di frequente di dover rinunciare per diversi giorni ad una spiaggia perchè inquinata come dicevo sopra. Per fortuna solitamente dopo qualche giorno la sporcizia viene portata via da vento e correnti e tutto torna come prima. In Egeo invece non mi è ancora capitato in 20 anni e spero non capiti per altri 20
P.S. quella è forse la spiaggia più famosa di tutta la Grecia... questo per dire che solitamente mi faccio il bagno in baie dove ci sono al massimo 5-6 persone spesso e volentieri ... altra cosa... la Grecia se non si va in giro con un mezzo marino (barca, gommone o quello che sia) è molto meno bella perchè i luoghi più belli non sono quasi mai alla portata delle macchine (direi per fortuna)... per chi si muove senza mezzi ci sono comunque i barconi turistici che portano a visitare le zone più gettonate
|
|
|