Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2011 12:48 am Oggetto: Quando la pellicola e il digitale si incontrano....... |
|
|
Tempo fa mi è capitato di vedere all'interno di una mostra fotografica dal titolo”Sguardi sull'Africa”, delle gigantografie in bianco nero , provenienti dalla prestigiosa Atlas Gallery di Londra, del fotografo Brandt Nick, e ne sono rimasto affascinato . Poi cercando su Internet, ho scoperto che fotografa con una Pentax 67 II e utilizza ,dopo averle digitalizzate con degli scanner, Photoshop. Lo segnalo per chi non lo conoscesse:
http://www.nickbrandt.com/portfolio.cfm?nK=7617&nS=0&i=176198
http://www.bowhaus.com/news/brandt.php4 _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Dom 13 Nov, 2011 11:27 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Labrador per la segnalazione, forse però è meglio se la sposto nel "Mondo della Fotografia" _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Poi stampa con negativo a contatto o in digitale?
Ciao e grazie. |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 5:35 pm Oggetto: |
|
|
carte fine art ?! _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2011 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Tratto da : http://www.barnesgallery.com/considering-the-fine-art-print-p_12.html
Artisti come Nick Brandt rappresentano il contrario, dove la tecnologia serve la fotografia. Per creare i ritratti raffinati bianco e nero raccolte nel volume recentemente pubblicato una Shadow Falls (Abrams), Brandt girato i primi piani di animali africani utilizzando una fotocamera di medio formato, poi scansionato i negativi di alogenuro d'argento a casa, in Los Angeles sobborgo di Topanga, e montato in Photoshop, oscurando il cielo, tra gli altri miglioramenti. Sul computer, egli dice, "posso tirare fuori i dettagli delle ombre e delle luci in senso negativo molto più di quanto ho potuto in camera oscura." Dopo la modifica, le immagini vengono trasmesse a getto d'inchiostro come pigmento stampe. Quindi prende il file digitali dei suoi favoriti e, in una inversione di tendenza tecnica, rende i negativi di grande formato dal quale egli crea platino-palladio stampa in camera oscura. _________________ labrador |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Lun 28 Mar, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Appunto negativo a contatto.
Niente di trascendentale. |