Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bob70 utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 125 Località: Matelica (MC)
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 1:03 am Oggetto: |
|
|
borlup ha scritto: | beh a sto punto 1800 euro buttati al vento? peccato non mi dispiaceva come macchina...aspetterò la discendente o la sorella nikon...
ma allora è quasi meglio una 7D (che palle l'ho venduta per prendermi la 5D2 ) |
la 5D è superiore alla 7D come qualità d'immagine con ottiche ottime per tutto il resto la 7D è migliore...quindi dipende cosa ci devi fare _________________ http://www.robertoricci.weebly.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 1:09 am Oggetto: |
|
|
Non voglio dire che sia una cacata di macchina, però quando tu schiacci il tasto e la macchina non scatta.. una volta, due volte, tre volte.. Ho perso un sacco di scatti da reportage che con la 40D avrei fatto benissimo.. |
|
|
 |
alebasta_ utente

Iscritto: 09 Mar 2010 Messaggi: 221
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 7:19 am Oggetto: |
|
|
Beh che devo dire...messaggio stra-ricevuto!!  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 8:18 am Oggetto: |
|
|
EnricoP ha scritto: | Non voglio dire che sia una cacata di macchina, però quando tu schiacci il tasto e la macchina non scatta.. una volta, due volte, tre volte.. Ho perso un sacco di scatti da reportage che con la 40D avrei fatto benissimo.. |
prova a mandarla in assistenza canon avrà sicuramente un problema la tua 5d io riesco a scattare a lume di candela con molta precisione e senza tentennamenti  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 8:24 am Oggetto: |
|
|
Bob70 ha scritto: | ma vogliamo negare forse l'unico vero difetto della 5D...
Il centrale passi pure se non altro è preciso anche se non è un mostro di velocità ma sui laterali stendiamo un velo pietoso...per il resto ottima macchina |
ma io credo che l'equivico sia tutto qui. Quando si parla del punto centrale la 5d2 non ha nulla, proprio nulla da invidiare alle altre eos di classe inferiore.
Se invece parliamo dei punti laterali il limite è evidente. Come detto la spiegazione tecnica c'è e se qualcuno di voi ha problemi con il punto centrale il consiglio è di fare un giro in assistenza.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
credo sarebbe interessante anche sapere con quali ottiche si hanno questi problemi.
io con la 7D e il 50 1.8 sui punti laterali mi son trovato più volte ad imprecare contro parecchi Dei e lo stesso col sigma 24 1.8, mentre con 17-55 o 70-200 no... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | credo sarebbe interessante anche sapere con quali ottiche si hanno questi problemi.
io con la 7D e il 50 1.8 sui punti laterali mi son trovato più volte ad imprecare contro parecchi Dei e lo stesso col sigma 24 1.8, mentre con 17-55 o 70-200 no... | uno dei problemi è questo...bisogna usare le "SUE"ottiche...anche la nikon con ottiche sigma fà pietà con le sue nn sbaglia,un pò come i flash ecc ecc,xò se parliamo dell'af della 5DMKII è risaputo che nn è un gran modulo va bene x molte cose ci mancherebbe ma nn è a livello delle concorrenti dirette vedi D700...è tutto frutto del protezionismo verso la serie 1 che canon latita a lasciare...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
alebasta_ utente

|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | ma io credo che l'equivico sia tutto qui. Quando si parla del punto centrale la 5d2 non ha nulla, proprio nulla da invidiare alle altre eos di classe inferiore.
Se invece parliamo dei punti laterali il limite è evidente. Come detto la spiegazione tecnica c'è e se qualcuno di voi ha problemi con il punto centrale il consiglio è di fare un giro in assistenza.
Salut |
beh ma oddio se mi danno 9 punti dovrei pensare che vanno bene tutti e 9 non solo quello centrale  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
borlup con questa affermazione sono daccordo in realtà però sappi che il punto centrale va talmente tanto bene che da solo vale per 7 (1+6 nascosti) mentre gli altri 8 (laterali) fai che valgono per 2. Alla fine 7+2=9 e sei pari
scherzi a parte, se per te i punti laterali sono un must lascia perdere la 5d2.
io quando avevo la 1d usavo quasi sempre solo i punti laterali. da quando sono passato alla 5d prima e alla 5d2 poi ho imparato a farne a meno. Io in realtà sono passato da 1d a xxd a 5d e i punti laterali mi stavano stetti anche sulle varie xxd. Quindi Anche se le xxd hanno dei punti laterali più performanti della 5d per me sono comunque insoddisfacenti.
se no ti compri la d700 ma abbondini i video e la risoluzione della 5d e comunque spendi qualcosa in più _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
alebasta_ utente

|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 7:02 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | borlup con questa affermazione sono daccordo in realtà però sappi che il punto centrale va talmente tanto bene che da solo vale per 7 (1+6 nascosti) mentre gli altri 8 (laterali) fai che valgono per 2. Alla fine 7+2=9 e sei pari
scherzi a parte, se per te i punti laterali sono un must lascia perdere la 5d2.
io quando avevo la 1d usavo quasi sempre solo i punti laterali. da quando sono passato alla 5d prima e alla 5d2 poi ho imparato a farne a meno. Io in realtà sono passato da 1d a xxd a 5d e i punti laterali mi stavano stetti anche sulle varie xxd. Quindi Anche se le xxd hanno dei punti laterali più performanti della 5d per me sono comunque insoddisfacenti.
se no ti compri la d700 ma abbondini i video e la risoluzione della 5d e comunque spendi qualcosa in più |
mah dei video me ne frega zero quindi non sarebbe quello il problema
per la risoluzione ed il prezzo un pò invece mi ruga...
detto questo cosa vuoi che ti dica, io sono cresciuto a pane e D300s quindi sono abituato bene con i punti af...già se la 5DMkIII la fanno coi punti della 7D va meglio, ma mi pare comunque il minimo sindacale...
è anche vero che io non faccio fotografia sportiva...però in futuro vorrei fotografare uccelli e uccellini e varie bestie semoventi ergo forse è meglio se ci penso bene...  _________________ Bolognese a Milano. Mai attribuire alla malizia ciò che si spiega adeguatamente con l'incompetenza. (Napoleone) |
|
|
 |
MisterG moderatore

|
|
|
 |
|