Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
filfire utente
Iscritto: 14 Mar 2010 Messaggi: 372
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2011 3:05 pm Oggetto: se fosse canon la prescelta ?? |
|
|
per iniziare ciao a tutti dunque mi stò accingendo a passare al digitae da una pentax mesuper con alcune lenti usataper 1 anno o più eda alcune compatte.
Ora per fare il salto a digitale la confusione si è presa possesso di mè perchè prima pensavo a nikon poi il costo delle sue lenti mi ha fatto un pò desistere poi sono passato a guardare pentax perfetta ma cè dello scetticismo sul mercato pentax da pare di mio padre che peraltro è quello che acquistò la mesuper nel rivedere nikon mi sono imbatuto in alcune offerte di ottiche L canon che non sò perchè mi sembrano migliori delle nikon nostante io non abbia mai amato canon sarà per quel maledetto cerchio rosso? non so il problema pra sarebbe uno che macchina potrei prendere contando che comunque non sono all'inizio inteso come momento nel cui uno capisce come funziona la PDC ai vari diaframmi ecc ma non sono neanche un esperto pensavo alla 50d comè?
non consigliatemi macchin e con lo schermo orientabile non sò perchè ma mi infasidisce come cosa.
PS una domanda che mi viene sul momento, non vi siete mai sentiti limitati da una sola rotellina al posto di averne due? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
MESuper-50 SMC 1.7-28 SMC 2.8-Tamron 80-210 3.8/4
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
già che ci sono faccio due domando che macchine consigliereste?
la 5d mk1 è ancora valida e una 1d mkii N? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 2:05 pm Oggetto: Re: se fosse canon la prescelta ?? |
|
|
filfire ha scritto: |
Ora per fare il salto a digitale la confusione si è presa possesso di mè ... | Si nota
Innanzitutto devi dire che genere di fotografie fai!!5D e 1DMkIIN sono entrambe ottime macchine ma completamente diverse, e fatte per utilizzi opposti  |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 2:50 pm Oggetto: |
|
|
hehe dici che si nota tanto la mia confusione?
diciamo che io faccio maggiormente street e foto a cantieri quindi anche i grandangoli li uso molto diciamo che proprioi stringendo riesco ad arrivare intorno ai 1000 euro quindi un corpo più un'ottica L dicevo la mkii n perchè l'avrei trovata usata a 700 euro ma non vorrei fosse troppo vecchia e vorrei anche riuscire a fare della wildlife se riuscissi maa l'utilizzo principale resterebbe lo street e i cantieri/paesaggi _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che fai prendi di corsa la 5D e non indugiare nemmeno un secondo!
Poi se ti piacciono in grandangoli procurati un 12-24 sigma, provalo se puoi prima di acquistarlo, che è un'ottica fantastica ed il grandangolo più spinto e duttile che tu possa trovare per Full Frame.
Per il momento potresti, sempre per rientrare nel budget prendere una 5D ed un Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM, tutto sommato non male come lente calcolando il suo prezzo è molto duttile ed ha un range notevolissimo, il che ti aiuta non poco nello street.
Con 1000 euro di budget complessivo, potresti starci dentro con 5D + 28-135 is, impossibile pensare di acquistare una lente L al momento..
Aspetta poi qualche mese ancora perchè come uscirà il nuovo sigma 12-24 probabilmente troverai il mercatino pieno dei vecchi (validissimi) modelli. _________________
Forum Animali, Piante, Biotecnologie ed Ecologia: Aiutateci a crescere!

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Lun 21 Mar, 2011 3:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
heh il problema ora è solo trovarla una 5d su cre prezzi saremmo? se fossimo sui 600 potrei sforzarmi per prendere un 17-40 . già che ci sono chiedo ma a parte il sigma non esistono canon che finiscono a 24 per completare quindi con il 24-105 che vorrei sapere se è buono e sarei coperto su quasi tutte le focali _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |

|
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
perchè la 5d è di molto superiore alla 500d vero nonostante sia così vecchia? adesso mi metto a cercarla anche perchè per problemi con mio padre non volevo prendere una macchina senza garanzia speriamo che in qualche negozio fisico a milano la riesca a trovare.
posso solo chiederti cosa devo controllare in una macchina fotografica usata?
ma scusa cosa me ne faccio di uno zoom che arriva fino a 135 io uso quasi solamente focali sotto ai 60-70 non ce ne sono di più corti?ù
non sò come vedere il fottore crop perchè ogni tanto potrebbe tornare davvero utile, certamente sui grandangoli avrei un grandissimo vantaggio adesso mi metto a cercare speriamo bene.... _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Cerca un sigma 24-70 o il canon 17-40 ma sei certo di non trovarti ad usare mai focali maggiori di 60mm?
Per il controllo di una macchina usata, ecco, cerca di evitare macchine usate da professionisti che magari son state particolarmente spremute, controlla che l'otturatore lavori bene senza strani rumori, controlla la scocca se ha segni evidenti di usura, controlla se muovendola non senti rumorini strani all'interno, poi fai qualche scatto e vedi. _________________
    |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 3:49 pm Oggetto: |
|
|
dunque diciamo che non è che non uso mai focali superiori hai 60 come puoi vedere su pellicola ho un 80-210 che se è comodo è vero uso quasi mai nello street perchè preferisco un pò di aria in più nella foto se quell'obbiettivo non ha una resa brutta ci potrei pensare visto soprattutto il costo davvero irrisorio come obbietivo iniziale non sarebbe male a patto che poi lo cambi per qualcosa di meglio.
ma quali sono i veri problemi della 5d ? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 5:05 pm Oggetto: |
|
|
è vero che la 5df ha un af abbastanza schifoso? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che fai tu no...
Capita che le persone acquistino questo corpo macchina e poi pretendano che faccia quello che fa la 1D progettata per tutt'altro ed a quel punto si lamenta.
Prova a vedere chi fa street, ritrattistica, paesaggi, still life se si è mai lamentato dell'AF della 5D _________________

Ultima modifica effettuata da .:The Dragon:. il Lun 21 Mar, 2011 9:51 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
era solo che leggevo davvero molta gente che si lamentava di questo af che per mè non è fondamentale ma prendere una macchina in cui diventa un endicap quasi non mi và molto.
non voglio stressarti ma ti vorrei fare due domande la prima è la qualita cè anche se il sennsore è un ff da 13 mpx
e poi non ha i mai sentito la mancanza della 2° rotella? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Visto che arrivi da un peso piuma, hai preso in considerazione l'aumento di peso e volumi che avrai nel passaggio a digitale? Non che questo debba essere l'unico metro di valutazione ma spesso è a torto ignorato.
Ora non hai ben detto a cosa sei abituato con il tuo attuale corredo ma io non ignorerei le moderne apsc a partire dalla eos 500d usata la si compra molto bene dato che sono già uscite due evoluzioni. In questo caso a seconda delle tue esigenze valuterei un tokina 12-24 o un canon 10-22 o 17-55 anche loro usati.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
filfire ha scritto: | era solo che leggevo davvero molta gente che si lamentava di questo af che per mè non è fondamentale ma prendere una macchina in cui diventa un endicap quasi non mi và molto.
non voglio stressarti ma ti vorrei fare due domande la prima è la qualita cè anche se il sennsore è un ff da 13 mpx
e poi non ha i mai sentito la mancanza della 2° rotella? |
I megapixel sono sufficienti per stampe di dimensioni generose, ho stampato file 100x70 senza alcuna perdita di dettaglio ed avrei potuto stamparle anche più grandi.
La 5D ha 2 rotelle e senza sinceramente mi troverei spaesato! _________________
    |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
stampavo a4 con la 1d a 4mpix . . . . _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 9:27 pm Oggetto: |
|
|
allora il peso b non saprei se esco leggero di solito mi porto la mesuper il 28 e il 50 fine saranno si e no 1kg forse meno anzi presumo meno però io trovo che più di dire quanto pesa è come si distribuisce il peso econ cosa si esco ti faccio un esempioio con le borse a tracolla mi spezzo il braccio mentre con gli zaini porto anche 4 kg senza problemi (sarà forse che mi sono abbituato con la crtella di scuola?)certamente non mi posso portare dietro 6 kg di roba se penso di girare per mezza milano per trovare la foto che mi immagino di fare
detto questo non mi sembra che sia un peso eccessivo un camera e un obbiettivo o al massimo unobbiettivo con una focale fissa.
inoltre avrei un piccola ma importante vantaggio con una ff oltre mi sembra di capire alla qualità non dovrei portarmi dietro un'altra lente solo per coprire il grandangolo che negli aps-c è una focale abbastanza critica inoltre pur non avendole mai usate con due rotelle mi sembra una funzione davvero comoda che mi permette di giocare molto per ottenere determinati effetti senza dover per questo smanettare per entrare nel menù cosa che odio abbastanza fare _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 2:40 pm Oggetto: |
|
|
ma è vro che la 40d è sup'eriore quasi in tutto tranne negli iso che a mpnon servono molto? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
filfire utente
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
ultimissima domanda ma se prendessi una mkiin mi peserebbe tanto portarla in giro infiziando quindi la mia voglia di fotografare? _________________ ma io trovo che per non amare la pellicola bisogna essere o insensibili o non averla mai provata
d90-17-50 f2.8 tamron |
|
|
 |
|