photo4u.it

Fujifilm E510
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano26como
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:28 am    Oggetto: Fujifilm E510 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo, e sto per acquistare la mia prima macchina otografica digitale, ho trovato inofferta la fujifilm E510 sotto i 200 €, mi sembra un buon prezzo.
Effetuo principalmente foto in montagna e altamontagna, vorrei sapere se questo modello è adatto a questo utilizzo, inoltre vorrei sapere con 5mpixel quale formato massimo si puo stampare in un laboratorio fotografico senza perdere definizione, è possibile fare ingrandimenti 20x30??...aiutatemi....non ci capisco niente di foto digitale.....
Sevolete consigliarmi altri modelli .....accetto volenterieri...il mio baget è di 250€....
un saluto a tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio5050
utente

Iscritto: 23 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo considerato anche io l'acquisto x un'amica, 5MP sono ottimi x ingrandimenti, mi sa che solo acquistandola potrai capirne le effettive potenzialità in fatto di qualità.

il prezzo mi sembra imbattibile!!!!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si pensavo di acquistarla....volevo dei consigli e delle alternative comunque da valutare.....
Il mio problema principale è la stampa 20x30...come viene?
la macchina in oggetto me la consigliate, visto che usandola in montagna tutto l'anno si hanno giorni di forte luminosità e altri molto bui...
con temperature molto al disotto dello zero...intendo -15° -20° le digitali funzionano o si bloccano? Rolling Eyes Rolling Eyes
aspetto levostre risposte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che con temperature simili non ti convenga la digitale, ma non ho l'esperienza x metterci la mano sul fuoco...

cmq in alternativa avresti anche la E550.

altre marche penso che a quel prezzo non siano concorrenziali cmq vedi CANON A95.

Ti consiglio di non fare un acquisto affrettato e di informarti per bene e di imparare molto anche dai venditori e poi scegliere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettando sempre le risposte alle domande sopracitate, stampa formato 20x30, utilizzo in altamontagna,.......
vorrei sapere s eil mnu interno è in italiano e se il manuale d'uso allegato è in italiano..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspettando sempre le risposte alle domande sopracitate, stampa formato 20x30, utilizzo in altamontagna,.......
vorrei sapere s eil mnu interno è in italiano e se il manuale d'uso allegato è in italiano..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio5050
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefano26como ha scritto:

se la compri in italia si
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in alta montagna a -15° le batterie dureranno 5min. e non sono convinto che quella temperatura faccia bene alla fotocamera stessa.

Io punterei sulla A95. Decisamente buona, non so se riesci a trovarla a quel prezzo, ma in questa facsia praticamente non c'è niente di meglio. Se ne incontri ancora in giro, anche la A80/85 fanno il loro dovere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che le batterie a quelle temperature durano cosi poco lo immaginavo....anche se min. mi sembra veramente pochissimo........
Per quanto riguarda la A95 ne ho sentito parlare bene anche se il prezzo è tutora piuttosto alto.....
....ACCETTO ALTRI CONSIGLI......
QUALCUNO HA ESPERIENZE DI FOTOGRAFIA IN ALTA MONTAGNA COME SI COMPORTA CON LE BATTERIE???????????????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando ho detto 5min. non intendevo proprio 5min. ma che durerebbero pochissimo. Non so quantizzare quanto. Ma io mi preoccuperei meno della durata delle batterie quanto di quella della fotocamera a quelle temperature.

il prezzo su pixmania per esempio è 280€, 80 in più della 510, ma secondo me li vale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo scherzavo pure io sulle batterie...so che ha quelle temperature le batterie muoiono velocemente ....quindi basta avere la scorta.....
Per quanto riguarda la macchina...che problemi puo dare a quelle temperature?
VISTO CHE MI CONSIGLI LA CANON A95...........DICENDOMI CHE E MIGLIORE...E LA DIFFERENZA E' DI SOLO 80€ COME DICI TU CHE SECONDO ME NON SONO POCHI INFATTI CON QUEI SOLDI AVEVO PENSATO DICOMPRARCI MEMORIA AGGIUNTIVA , CUSTODIA E ALTRO,.....
QUALI SONO LE DIFFERENZE SOSTANZIALI CHE TI SPINGONO A CCONSIGLIARMI QUELLA MACCHINA INVECE DELLA fUJI?????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il tipo di foto che vuoi fare la e510 va benissimo; considera che ha pure una focale che parte da 28mm equivalenti (a differenza della Canon che parte da 35); per stampe fino a 20x30 non dovresti avere alcun problema.

Il problema vero, semmai, è la temperatura, che ti manda le pile in tilt e, chissà, potrebbe influire pure sulla macchina. Ma, onestamente, macchine come queste non sono progettate per condizioni di utilizzo così estremo; ne' la fuji e510 ne' la Canon a95. Qua si dovrebbe parlare di macchine professionali di ben altro costo, oppure... di vecchie ed economiche macchine a pellicola interamente meccaniche (tipo yashica fx3).

In sintesi: credo che se starai attento la e510 dovrebbe funzionare; però questo nessuno te lo può garantire, purtroppo Triste

stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio..molto probabilmente optero per la fuji E510, anche perche la canon a95 a ancora un prezzotroppo alto...mi sai dire qualcosa della canon a520...lo trovata a 270 € mi sembra comunque un po caruccia....e penoche con quei soldi possa comprare la fuji e la memoria...giusto???
speriamo bene in alta montagna......quest'estate comunque a 4600 mt temperatura - 18 e forte ventoun mio amico con unadigitale nessun problema........
GRAZIE.................ACCETTO VOLENTIERI ALTRI CONSIGLI......HO TEMPO FINO A VENERDI SERAPOI SABATO FARO L'ACQUISTO....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano, però vedi di calmarti un po'; non c'è bisogno che usi il maiuscolo (che nei forum equivale a gridare Wink )
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo voi meglio la fuji E510 oppure lakodak easyshare z700???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm... questa non pare malaccio; quanto costa?
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao la Kodak l'ho trovata a €229....ti chiedo cosa ne pensi della HP 945 trovata a 299 € compreso nel prezzo scheda memoria da 512 mb, custodia, carica batterie piu batterie AA e buono di 10€ di stampe online...
a me non sembra male ...che ne dite???'
grazie stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefano26como
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa mi consigliate fra:
Fuji film E510 € 230
Kodak z700 € 230
Hp 945 + memoria 512 mb + carica batt + batterie +custodia 300
.......aiutatemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mau63
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 4:20 pm    Oggetto: r Rispondi con citazione

fabio5050 ha scritto:
mi sa che con temperature simili non ti convenga la digitale, ma non ho l'esperienza x metterci la mano sul fuoco...

cmq in alternativa avresti anche la E550.

altre marche penso che a quel prezzo non siano concorrenziali cmq vedi CANON A95.

Ti consiglio di non fare un acquisto affrettato e di informarti per bene e di imparare molto anche dai venditori e poi scegliere.

Ho testato la mia S 3000 a - 14,8°c a Gennaio in Alto Adige: vai libero !!!!! Smile

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando sono a Varsavia uso regolarmente la macchina a -15 -20 senza problemi..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: