|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2011 7:35 pm Oggetto: Nikon 17-55 al posto del 24-70 o secondo corpo? |
|
|
Ecco la folle idea.
Posseggo la nikon d7000, ho un tokina 12-24 e il mitico 24-70 nikon, ottica strepitosa.
Dopo mesi di scatti e una leggera modifica nel mio modo di scattare (sono passato dalla prevalenza dei ritratti a scatti diversi) mi sono reso conto di essere un pò lungo con il nikon e mi trovo molto spesso a cambiare lente. Da qui l'idea di cambiare il 24-70 con il 17-55, nel cambio economicamente sarei ovviamente avvantaggiato e sono disposto ad accettare una eventuale minor resa (se davvero c'è come leggo in alcuni siti) del fratellino minore.
Non ho velleità di passare a full frame (almeno per ora), mi trovo benissimo con il corpo che ho ma pensare di dar via il 24-70 mi crea qualche problema.
Le alternative che mi sono venute in mente sono o portarmi appresso un tamron 17-50 per quando sono troppo lungo e cerco una via di mezzo o prenderemi un secondo corpo, magari piccolino come la d3100 e lasciarci sopra il 12-24.
Per farvi capire come scatto potete dare un'occhiata a due gallery che magari possono darvi qualche indicazione maggiore sui tipi di scatti che faccio.
http://www.iogan.net/blogger/fotografia/caracalla/
http://www.iogan.net/blogger/fotografia/metrodown/
Grazie a tutti per i vostri consigli e l'aiuto che date a un folle. _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2011 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Se puo esserti utile, ti porto la mia esperienza su DX.
Se si vuol andare leggeri, portarsi dietro un secondo corpo DX con ottica montata puo essere fastidioso, soprattutto considerando che il 12-24 potresti tranquillamente intercambiarlo in pochi secondi sulla D7000: il peso alla lunga stanca, e spesso ti fa venir men ola voglia.
Se ho ben capito stai valutando la sostituzione del 24-70 col Nikkor 17-55, pur avendo gia il Tamron 17-50....
Il mio parere PERSONALE è che gli eventuali 15 o 20 mm in piu del 24-70 non giustifichino la convivenze di due ottiche tanto sovrapponibili, soprattutto considerando il ricavo che potresti avere dalla vendita del 24-70, qualora avessi deciso di disfartene seriamente.
Come ben sai, io su dx scelsi il range 17-55 al 24-70 perche ritengo tuttora che sia estremamente piu fruibile, e non ho riscontrato nessun difetto tra quelli letti ogni tanto on line.
Passare dal Tamron al Nikkor, poi, dipende dal tuo grado di soddisfazione nella qualità del Tamron e delle sue caratteristiche, tutto qui.
 _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|