|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2011 12:34 pm Oggetto: Consiglio per macrofotografia e close up |
|
|
Ciao a tutti!
Giusto da pochi giorni ho a disposizione il Tamron 90 mm e non vedo l'ora di provarlo!
Vorrei avere qualche consiglio sul suo migliore utilizzo da qualcuno di più esperto di me , soprattutto sapere se conoscete posti adatti, dove ci sono fiori e insetti in quantità .
Io abito a Firenze, quindi forse qualcuno del forum che conosce le zone circostanti può aiutarmi indicandomi ....fisicamente alcuni luoghi (prati, giardini, boschi con fioriture ecc.) dove è possibile sbizzarrirsi in qs genere di fotografia.
Ad es. vado spesso nei giardini delle ville medicee di Castello e della Petraia che sono vicine a casa mia, ma volevo allargare i miei orizzonti.
Spero che qualcuno mi dia qualche dritta giusta! Grazie!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Dom 20 Mar, 2011 9:36 am Oggetto: |
|
|
Non posso consigliarti nessuna zona visto che non sono di quelle parti, però se guardi chi frequenta la sezione macro e ne trovi qualcuno abitante vicino a Firenze puoi sempre mandargli un MP e farti dare la dritta.
Incomincia intanto a prendere confidenza con l'ottica.
Volendo, in casa puoi trovare parecchie cose. Interni di frutti come arance ecc. ecc. noci, i classici francobolli, insomma con un po' di fantasia trovi parecchi soggetti.
All'aperto.
Immagino che i giardini vicino a casa tua abbiano fiori piccoli e grandi, anche con questi puoi fare dei test. Importante a mio avviso è avere a disposizione un cavalletto ed uno scatto remoto per raggiungere il massimo della nitidezza.....il resto dipende da te.
Una cosa però non deve succedere. Se come penso nei primi lavori troverai qualche difficoltà non ti devi avvilire, anzi. Ricorda come diceva il grande Totò.....Nessuno è nato imparato.
Scatta e poi inserisci le tue foto nella sezione macro, troverai amici disposti a consigliarti. Questo è il modo corretto per capire e modificare i propi errori. A presto. _________________ Pierluigi |
|
|
 |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2011 8:33 am Oggetto: |
|
|
pigi47 ha scritto: | Non posso consigliarti nessuna zona visto che non sono di quelle parti, però se guardi chi frequenta la sezione macro e ne trovi qualcuno abitante vicino a Firenze puoi sempre mandargli un MP e farti dare la dritta.
Incomincia intanto a prendere confidenza con l'ottica.
Volendo, in casa puoi trovare parecchie cose. Interni di frutti come arance ecc. ecc. noci, i classici francobolli, insomma con un po' di fantasia trovi parecchi soggetti.
All'aperto.
Immagino che i giardini vicino a casa tua abbiano fiori piccoli e grandi, anche con questi puoi fare dei test. Importante a mio avviso è avere a disposizione un cavalletto ed uno scatto remoto per raggiungere il massimo della nitidezza.....il resto dipende da te.
Una cosa però non deve succedere. Se come penso nei primi lavori troverai qualche difficoltà non ti devi avvilire, anzi. Ricorda come diceva il grande Totò.....Nessuno è nato imparato.
Scatta e poi inserisci le tue foto nella sezione macro, troverai amici disposti a consigliarti. Questo è il modo corretto per capire e modificare i propi errori. A presto. |
Grazie Pigi! Sempre disponibile! _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|