Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ottocani nuovo utente

Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 27
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 11:36 pm Oggetto: luci pert fotografie in "hotel" |
|
|
Saluti! mi è stato chiesto da amici imprenditori di fare delle fotografie in uno dei prossimi meeting in qualche hotel, per essere inserite nel loro sito o pagina fb, quindi in "giacca e cravatta".
Voelvo acquistare una (o più se necessitano) lampade (pensavo tipo quelle con l'ombrello) avete suggerimenti su quale tipo di luci acquistare?
Da considerare che:
- non penso farò tante foto in futuro in studio, quindi queste lampade mi serviranno poche volte
- ho già acquistato due sfondi (bianco e nero) .... due pezzi di stoffa misura 280x180
Grazie nè! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:48 am Oggetto: |
|
|
Se ti hanno chiesto foto in hotel è perchè probabilmente desiderano quella location. I due fondali (non sfondo ) non ti serviranno perchè se per questo potresti usarli in qualsiasi dove.
Se siamo in un hotel, non puoi muoverti con lampade a luce elettrica a meno di affittare la hall dell'albergo per un paio d'ore e riversare sul pavimento cavi elettrici che girano.
Procurati due flash che possano lavorare insieme (non conosco che sistema usi) e puoi già ottenere delle buone cose.
Se hai una buona reflex che lavora bene ad alti iso potresti tranquillamente lavorare in luce ambiente con un cavalletto ed un obiettivo luminoso.
Quest'ultima è la soluzione che adotterei io. |
|
|
 |
ottocani nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 10:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao Carlo! grazie della tua velocissima risposta.
Ho una Nikon D70s (quindi abbastanza "rumorosa") flash SB600, nell'hotel le foto verrebbero fatte nella sala meeting (non sò però come è messa con le luci). Ho già fatto esperimenti utilizzando ISO alti ma vengono davvero molto "rumorose" le foto.
Grazie dei suggerimenti!!!!!!! |
|
|
 |
ottocani nuovo utente

|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
ho trovato questi due "ombrellini" http://www.apromastore.com/contents/it/d23.html i primi First Studio Portrait Kit, con 2 x 250w lights, 2 x stativi, 2 x ombrelli. Non leggo però la temperatura della luce, che ne dite? |
|
|
 |
ottocani nuovo utente

|
|
|
 |
g.lele utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 1191 Località: TO
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ma....io la vedo molto più facile......
1) usa l'unico flash che hai e sparalo sul soffitto.
2) usa il flash che hai e sparalo sul soffitto + uno off camera sparato sul soffitto o pareti varie.
Così hai attrezzatura portatile, riutilizzabile,gestibile in solitaria.
Se vuoi ammorbidire la luce usa un Garyfong (15€).
Ps.: tutto in manuale, flash e fotocamera. Oppure un flash in TTL e l'altro off camera ovviamente in manuale. Fotocamera in M.
Occhio alle dominanti.
Generalmente in questi eventi si fa così, senza troppi fronzoli _________________ g.lele - Canon 5D Mark2 - Canon30D - Sigma macro 100 - Sigma 18-55 f2.8 - Canon L24-70 f2.8 - Canon 70-200 f2.8 - Canon moltipl 1,4x - Sigma 28-300 f3,5/5.6 - Flash Metz 54mz4 - Flash Metz58AF-1C. Videocamera PANASONIC GS500 |
|
|
 |
|