photo4u.it

"IO error" durante la calibrazione del Lacie 324i

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 9:27 pm    Oggetto: "IO error" durante la calibrazione del Lacie 324i Rispondi con citazione

Salve a tutti,

ho acquistato un Lacie 324i ed un pc nuovo, ma durante la calibrazione del monitor con il programma Lacie Blue Eye pro PE, col colorimetro Spyder3, mi si pianta il programma e mi dà il messaggio di errore "IO Error". Da notare che la calibrazione è suddivisa in tante fas,i che il software evidenzia mentre si svolgono: la prima è chiamata "collegamento monitor", la seconda, che è quella durante la quale mi si pianta tutto, si chiama "aggiornamento monitor".
Qualcuno di voi può dirmi cosa succede? Ho già reinstallato il software ed aggiornato all'ultima versione, come mi ha suggerito l'assistenza Lacie, ma non è cambiato nulla. Potrebbe essere qualche collegamento sbagliato? Qualche periferica di troppo attaccata al PC? qualche impostazione che non ho settato nella maniera giusta? O il monitor difettoso?
Scusate se dico idiozie, ma dopo aver speso più di 2000 euri per monitor e PC sono DISPERATO ed esaurito.
Qualcuno mi aiuti!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la sonda è Usb?

In questo sono ignorante io, comunque la gestione delle Usb è abbastanza sbagliata in quasi tutti i sistemi operativi (pensa che linux la gestisce come periferica Scsi se è Usb2 e Usbmass se Usb 1.1).

Penso che solo Apple abbia integrato una gestione specifica corretta nel suo sistema.

Ad ogni modo io credo che sia un pò il sistema impallato per varie ragioni, se usi Seven potrebbe anche esserci un bug di sistema del quale dovresti attendere la soluzione (è ancora un sistema giovane, per quanto contrario a M$ nel Dna queste cose ancora bisogna concederle).

Pulisci per bene il pc, anche e soprattutto a livello di registro di configurazione, poi riprova.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2011 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo, ovviamente il discorso bug si può applicare anche ai driver della sonda così come a quelli del monitor, la pulizia del sistema e l'aggiornamento fanno bene anche a loro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato ad utilizzare il software dello spider e vedere se ti succede lo stesso?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brirob
utente

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora: dopo richiesta all'assistenza Lacie, come da loro suggerito, ho reinstallato ed aggiornato i driver del software, ma mi dava errore lo stesso. Ho scritto di nuovo alla Lacie e ho avuto come risposta che ci sono problemi di compatibilità del loro software con i colorimetri di terzi produttori, come lo spyder che uso io o il colormunki: la cosa strana però è che Lacie dichiara compatibile il software con questi colorimetri, il che mi ha lasciato perplesso. Tanto è vero che esiste un menù a tendina, nella schermata della calibrazione, dove si può scegliere tra vari colorimetri, compreso lo spyder3. Non solo, ma io, prima di acquistare il monitor, sospettando proprio problemi di questo tipo, volevo ordinare il monitor con il loro colorimetro, ma, guarda caso, sembra introvabile. Così comprandolo a parte si spende sensibilmente di più. A parte questo, in qualche modo, sono riuscito a calibrare il monitor. Ho scollegato il cavo usb del monitore l'ho reinserito: da lì è partita in automatico una procedura di aggiornamento. Ho spento e riavviato il computer e, nota bene, al secondo tentativo di calibrazione, qualcosa si è sbloccato ed è partita la procedura. Tutt'ora se la voglio ripetere, al primo tentativo mi dà errore, al secondo o terzo parte. Non ci stò capendo una mazza, non trovo una logica. Farò ulteriori tentativi per capire se esiste una sequenza degli eventi ripetibile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: