|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 11:00 pm Oggetto: info ente turismo irlanda/scozia a milano |
|
|
sto organizando le ferie per l' anno prossimo e teoricamente vorrei andare in scozia o irlanda sapete se ci sono enti del turismo in milano per reperire informazioni in merito ?
indirizi oppure qualche link
grazie
_________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto

Ultima modifica effettuata da lalex il Mar 06 Set, 2005 11:17 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
ente per il turismo irlandese a MILANO, 02/8690541, 8690396, Via S. Maria Segreta, 6.
Ci sono stato l'anno scorso perchè ho fatto il giro dell'isola lo scorso anno... sono molto gentili e ti sanno consigliare...una cosa... non andare troppo in periodi di piena perchè i cataloghi + importanti tipo le guide di tutti i b&b le esauriscono.... se cmq ti serve qualche info e ti va di chiedere ti aiuto volentieri
PS: ottima scelta l'irlanda!
_________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
grazie 1000
sai se organizano tour in pulman ? per non avere sbattimanti nel cercare le strade e con la lingua
l' ideale sarebbe 10gg con volo milano dublino e spostamenti il loco con pulman facendo tappa di 1/2 gg per ogni città da visitare
qualche consiglio sui luoghi + interessanti ? ( da fotografare )
mi sai dire quanti € hai speso
ciao
_________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 11:35 pm Oggetto: |
|
|
so che i tour li fanno.... e anche altre compagnie....ma se vuoi un consiglio spassionato....giratela in macchina.... sentirti "tua" l'isola verde è una sensazione che non si dimentica..... ogni volta che rivedo le foto che ho fatto mi scende il lacrimone.
La lingua può essere un problema.....ma alla fine gli irlandesi sono un popolo molto accogliente e ti aiutano in ogni modo.
io ho fatto un viaggio completamente autoorganizzato....mi sono fatto 1600 miglia in 13gg.... di grandi città ho fatto solo dublino....ho preferito stare sempre in centri minori o fuori qualche km dalle città.(es: limerick, galway, Sligo)
i posti +belli secondi me sono la beara peninsula, la dingle peninsula, il connemara, le aran (imperdibili) e il donegal.
Tieni conto che la spesa maggiore per me è stata la macchina che essendo sotto i 25 anni hai la sovrattassa che è una mazzata....però avendo viaggiato in 5 li dividi i costi.... cmq ho speso circa 1000€ extra compresi.
Come "monumenti" imperdibile kylemore abbey, poi c'è monasterboice, cliffs of moher e the giant causay (nell'irlanda del nord; purtroppo qua non ci sono stato ;-( )
Mi ha abbastanza deluso il Famosissimo ring of kerry....secondo me niente in + alla beara e alla dingle: anzi sono meno frequentate e sono + ricche di paesaggi.
ti allego qua sotto una foto scattata dallo slea head drive, la punta estrema della dingle peninsula....vediamo se ti viene voglia di partire sbito o meno
spero di averti detto un po' di info utili....se hai bisogno..... chiedi!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
68.62 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 153 volta(e) |

|
_________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|