Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 1:14 am Oggetto: |
|
|
due mesi fa' sono partito con ryanair da orio al serio per trapani.
x il volo di andata trolley a mano e il piccolo lowepro a spalla sono passati tranquillamente.
x il ritorno mi sono organizzato allo stesso modo e...non mi hanno fatto passare, sono riuscito ad infilare il lowepro nel trolley solo xkè all'andata era piena di regali x mio figlio e x il volo di ritorno s'è svuotata, se non ce l'avessi fatta avrei dovuto mettere il trolley in stiva.
morale della favola, stessa compagnia aerea due modi di vedere le cose, a bergamo hanno chiuso gli occhi, a trapani fiscalissimi.
non c'è niente di certo purtroppo, tutto dipende da come le hostess della compagnia aerea al gate interpretano il regolamento. _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2009 9:56 am Oggetto: |
|
|
...il treppiede va in stiva, per il gorillapod non credo facciano problemi...
per il resto, dipende dai casi, come ti han detto in molti... ho visto passare di tutto così come ho visto (esperienza personale a Saigon) bloccare uno zainetto supplementare all'imbarco vero e proprio (immediatamente prima di salire sull'aereo) e spedirlo in stiva...
io spedisco lo zaino da viaggio e mi porto un minimo di cambio e l'essenziale (tipo spazzolino da denti e poco altro) nello zaino fotografico a mano, casomai il bagaglio spedito andasse perso o ritardasse.
buon viaggio, sono appena tornata proprio dalla Siria, innamorata di Aleppo e Damasco e come sempre colpita dall'ospitalità delle persone.
 |
|
|
 |
mimok81 utente

Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 299 Località: Torino
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 2:52 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte... una domanda per chi è stato in Siria... ho sentito dire che lì fare acquisti costa davvero poco... avete idea se c'è qualche posto per acquistare materiale fotografico usato!??! grazie mille. _________________ Nikon D300, D50, D2Hs, 18-200 Vr, 18-55 AF-S, 50 AF-D f1.4, 50 E f1.8, Flash SB 800, Moltiplicatore kenko, Manfrotto 785 SHB, Zaino Tamrac Expedition 5 Mod. 5575, Borsa National Geographic.
http://www.flickr.com/photos/60401858@N00/ |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 10:16 am Oggetto: |
|
|
mimok81 ha scritto: | grazie a tutti per le risposte... una domanda per chi è stato in Siria... ho sentito dire che lì fare acquisti costa davvero poco... avete idea se c'è qualche posto per acquistare materiale fotografico usato!??! grazie mille. |
....io ci sono stato ma temo che tu non abbia capito bene. Costa poco l'argento battuto, il legno lavorato, la filigrana, i gioielli, tutto ciò che ha a che fare con l'artigianato, le mani, il prezioso. Il materiale fotografico usato LO COMPRANO, semmai. E' un regime militare alquanto dittatoriale e MEDIORIENTALE, non stanno particolarmente bene in ricchezze e beni di consumo, e, aggiungo, non gliene frega granchè. Sono gentilissimi, ospitalissimi e fanno dei pasticcini INCREDIBILI: ma tecnologia poca. Non sono tutti 'mmmmericani su questo pianeta... Goditi i siti archeologici, la cucina, l'atmosfera un po' magicamente fuori dal tempo. Aleppo è un sogno, Hama dalle mille ruote idrauliche sembra finta. Non esagerare con i fichi secchi...
Alberto |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2009 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ....io ci sono stato ma temo che tu non abbia capito bene. Costa poco l'argento battuto, il legno lavorato, la filigrana, i gioielli, tutto ciò che ha a che fare con l'artigianato, le mani, il prezioso. Il materiale fotografico usato LO COMPRANO, semmai. E' un regime militare alquanto dittatoriale e MEDIORIENTALE, non stanno particolarmente bene in ricchezze e beni di consumo, e, aggiungo, non gliene frega granchè. Sono gentilissimi, ospitalissimi e fanno dei pasticcini INCREDIBILI: ma tecnologia poca. Non sono tutti 'mmmmericani su questo pianeta... Goditi i siti archeologici, la cucina, l'atmosfera un po' magicamente fuori dal tempo. Aleppo è un sogno, Hama dalle mille ruote idrauliche sembra finta. Non esagerare con i fichi secchi...
Alberto |
...quoto! fai buon viaggio, ti incanterà  |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
...sarei curioso di capire COSA ci vuoi fare..  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 11:39 am Oggetto: |
|
|
E' per avere un treppiedi di fortuna sperando in muretti o appigli "urbani", in caso, come feci a Londra nel 2008 sul muretto sotto al London Eye (all'epoca stavo con un Hama snodabile da 5 Euro e la Canon 400D).
Quindi un Gorillapod SRL-Zoom con una testa a sfera Manfrotto 486RC2 si possono portare in cabina?
Ultima modifica effettuata da Marty McFly il Dom 21 Ago, 2011 6:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | ..Quindi un Gorillapod SRL-Zoom con una testa a sfera Manfrotto 486RC2 si possono portare in cabina? |
...dipende se il doganosauro ha trombato/ mangiato bene l giorno prima, e di che umore è. Da NESSUNA parte è scritto che sono vietati i treppiedi fotografici, però non passano lo stesso.
Alberto |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 10 Gen, 2011 5:17 pm Oggetto: |
|
|
No ok, però si era arrivati alla conclusione stastistica che il Gorillapod è visto come un giocattolo, per quello sarei relativamente tranquillo.
Il mio dubbio più che altro è su quel "sasso" che è la testa a sfera  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 12:53 am Oggetto: |
|
|
con il cavalletto una volta sono passato senza storie (il mio bagaglio da stiva era troppo pesante allora ho tenuto il cavalletto a mano).
sono passato e non mi hanno manco detto nulla... però... non ci riproverei  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 8:47 am Oggetto: |
|
|
No ovvio, non voglio provarci e nemmeno stare con "l'ansia da terrorista" al check-point Infatti il cavalletto "pericoloso" non lo porterei proprio o comunque lo imbarcherei in stiva senza storie.
Chiedevo solo che casistiche avevano un Gorillapod più una testa a sfera Manfrotto.
Ovvio che se gli oggetti che possono passare dipendono dalle maree o dai venti o dal Nasdaq allora c'è sempre il rischio, con qualsiasi cosa  |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 11 Gen, 2011 10:07 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | No ovvio, non voglio provarci e nemmeno stare con "l'ansia da terrorista" al check-point Infatti il cavalletto "pericoloso" non lo porterei proprio o comunque lo imbarcherei in stiva senza storie.
Chiedevo solo che casistiche avevano un Gorillapod più una testa a sfera Manfrotto.
Ovvio che se gli oggetti che possono passare dipendono dalle maree o dai venti o dal Nasdaq allora c'è sempre il rischio, con qualsiasi cosa  |
se ti sta nello zaino per me non hai problemi. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...sarei curioso di capire COSA ci vuoi fare...
Marty McFly ha scritto: | E' per avere un treppiedi di fortuna sperando in muretti o appigli "urbani", in caso, come feci a Londra nel 2008 sul muretto sotto al London Eye (all'epoca stavo con un Hama snodabile da 5 Euro e la Canon 400D). |
|
...anche a Tokyo, stavolta con il Gorillapod, sono riuscito a salvare qualche scatto con questo sistema...
 |
|
|
 |
|