Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
superfayan utente

Iscritto: 10 Nov 2007 Messaggi: 186 Località: AsoLand
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 9:33 am Oggetto: Canon 500D vs sony Nex-5 |
|
|
da un po voglio affiancare alla mia 50d un corpo piu compatto..
e magari provare a fare qualche video..
tra le mirrorless ho escluso tutte e punto la nex-5 ma ora mi viene il dubbio avendo qualche ottica canon, e addentrandomi nel mondo vintage...
potrei prendere una 500d usata allo stesso prezzo di una nex5 nuova e sfruttare i vetri canon..
il pro NEX:
- compattezza(molto importante)
- video con AF ?
- piu adattabile con lenti vintage
Contro NEX:
- si dice difficoltà uso del menu
- poche ottiche
- no mirino(ovviamente )
--------------------
il pro 500D:
- scambio piu ottiche
- piu grande ma forse impugatura migliore
Contro 500D:
- piu grande
- video i MF ?
--------------------
.. che consigli/pareri mi potete dare??? tnx  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 6:44 pm Oggetto: Re: Canon 500D vs sony Nex-5 |
|
|
superfayan ha scritto: |
Contro NEX:
- si dice difficoltà uso del menu
- poche ottiche
- no mirino(ovviamente )
|
tra i contro aggiugerei "AF a rilevamento di contrasto". _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 7:10 pm Oggetto: Re: Canon 500D vs sony Nex-5 |
|
|
superfayan ha scritto: |
tra le mirrorless ... punto la nex-5 ma ora mi viene il dubbio..
.... avendo qualche ottica canon, e addentrandomi nel mondo vintage...
potrei prendere una 500d
.. che consigli/pareri mi potete dare??? tnx  |
Credo ci sia davvero troppa differenza per poterti consigliare .
Imho dovresti prima di tutto decidere sulla tipologia di mezzo , sta tutto lì .
Io ad esempio una nex non la prenderei per montarci le mie ottiche canon ef , ma neppure altre ottiche canon fd o m42 a vite .
Io la nex la vedo come mezzo da mini ottiche associate a mini anelli adattatori , quindi per forza monterei solo ottiche provenienti da sitemi a telemetro e possibilimente piccole di dimensioni .
altri invece usano la nex pure con ottiche grandi pesanti e di sistemi reflex .
Ma come ti dicevo queste cose sono molto personali e sarai tu che dovrai capire se ti interessa avere una macchina tipo la 50D un po' piu' piccola , oppure una macchinetta con ottimo sensore ma di tuttaltra fattura ed utilizzo .
In un certo senso e' come se tu stessi chiedendo se fai bene a prenderti una macchina o uno scooterone .
Quindi la riposta e' , dipende da che ti serve .
OK che hai gia' la macchina piu' grossa.. tuttavia se ti serva un' altra auto piu' piccola o lo scooter lo sai tu  _________________ Massimo |
|
|
 |
superfayan utente

Iscritto: 10 Nov 2007 Messaggi: 186 Località: AsoLand
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2011 9:55 pm Oggetto: Re: Canon 500D vs sony Nex-5 |
|
|
Max35 ha scritto: | Credo ci sia davvero troppa differenza per poterti consigliare .
Imho dovresti prima di tutto decidere sulla tipologia di mezzo , sta tutto lì .
Io ad esempio una nex non la prenderei per montarci le mie ottiche canon ef , ma neppure altre ottiche canon fd o m42 a vite .
Io la nex la vedo come mezzo da mini ottiche associate a mini anelli adattatori , quindi per forza monterei solo ottiche provenienti da sitemi a telemetro e possibilimente piccole di dimensioni .
altri invece usano la nex pure con ottiche grandi pesanti e di sistemi reflex .
Ma come ti dicevo queste cose sono molto personali e sarai tu che dovrai capire se ti interessa avere una macchina tipo la 50D un po' piu' piccola , oppure una macchinetta con ottimo sensore ma di tuttaltra fattura ed utilizzo .
In un certo senso e' come se tu stessi chiedendo se fai bene a prenderti una macchina o uno scooterone .
Quindi la riposta e' , dipende da che ti serve .
OK che hai gia' la macchina piu' grossa.. tuttavia se ti serva un' altra auto piu' piccola o lo scooter lo sai tu  |
eh si ovviamente è sempre una cosa molto personale.. ma effettivamente discuterne ne fa saltar fuori punti diversi..
esempio come dici tu non ho letto di molti che usano m42 e meno ancora canon ef su nex.. vedo che quasi tutti puntano su obbiettivi dove l'adattatore è meno ingombrante (tipo il mio eos-m42..) purtroppo la nex mi attrae molto e ha le carte a favore tipo i video 1080 a 30fps...
ma purtoppo la canon oltre ad esser leggermente piu scarsa nei video (sempre opinioni lette in internet) mi è piu comoda per le mie lenti ef e il mio nuovo pallino vintage (ho recuperato qua e la 4-5 vetri must m42)
penso che per ora punterò alla 500d (probabilmente per l'offerta del usato che ho trovato! ) |
|
|
 |
cerbero2x nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
Io prenderei la 500D, le mirrorless non mi convincono ancora del tutto. Ho l'idea che siano una moda che tra poco passerà. |
|
|
 |
cerbero2x nuovo utente
Iscritto: 06 Ott 2008 Messaggi: 39
|
Inviato: Mer 16 Mar, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
Io prenderei la 500D, le mirrorless non mi convincono ancora del tutto. Ho l'idea che siano una moda che tra poco passerà. |
|
|
 |
|