photo4u.it

1° post! Primi dubbi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TOMMASO
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:33 pm    Oggetto: 1° post! Primi dubbi... Rispondi con citazione

Innanzitutto salve a tutti! Mi chiamo Tommaso e tra qualche giorno diventerò possessore di una Nikon 7900.
I miei dubbi sono i seguenti:
- ho visto che nikon ha appena aggiornato i firmware (4.3.1 se nn erro). Siccome ho acquistato la fotocamera da pixmania (non Nital dunque) vorrei sapere a quale link mi devo rifare per il download del firmware (italiano?inglese?)
- inoltre mi sembra di aver capito che è necessario formattare la secure digital prima di usarla.
-In ultimo vi chiedo quali operazioni dovrei compiere in particolare per effettuare tale aggiornamento (ponendo ad es. che la macchina abbia firmware 4.0, devo prima aggiornare al 4.1 e 4.2 ?)

Mi scuso per la quantità delle domande..ma è la pmia prima fotocamera e sono un po' pignolo in certe cose Very Happy

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 7:01 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

per l'aggiornamento fw e' necessario nell'ordine....
1_ registrare la fotocamera sul sito nikon europe e scaricare il fw dal sito medesimo
2_ formattare la scheda e copiarvi sopra il fw seguendo le istruzioni
3_non e' necessario passare dal 4.0 al 4.1 ..... passa direttamente all'ultima versione.

spero di essere stato chiaro....
ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, dovrei farcela! Rolling Eyes
vi farò sapere (dovrebbe arrivarmi oggi la piccola) e magari vi posto le mie prime impressioni da totalmente profano del mondo della fotografia Ok!

grazie

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 9:04 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Ok!
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nikon arrivata! a primo acchitto mi sembra faccia delle ottime foto.è molto intuitiva nei comandi.
per riprendere il tema del post, sono andato sul sito europe nikon (ita), ho registrato il prodotto (inserendo il "No" stampato sotto la fotocamera) e tutto sembra andato a buon fine. senonchè per scaricare il software mi riporta al sito nital, ma la mia fotocamera non è nital.
Che fare?
Io vorrei aggiornare il firmware e il Nikon capture.
Devo necessariamente rifarmi a siti "made by nikon"?
Il firmware è uguale per tutte le fotocamere (o devo scaricare la versione europea (se esiste)?).
Grazie a tutti ancora!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente ti dirotta sul sito Nital, per farti scaricare una versione in italiano del firmware...

Se posso darti un consiglio spassionato..... giocaci un pochino con la fotocamera, fai delle foto, valutane la qualita', controlla che migliorie apporta il nuovo firmware, se non apporta modifiche significative, non fare nessun aggiornamento.....
Tienila cosi' come e'....non avere fretta di fare aggiornamenti se funziona tutto a dovere....

e poi ricorda....se durante l'aggiornamento fai qualke cazz......ta sono cavoli tuoi, la garanzia non copre questi tipi di interventi...."Fai da te" !!!

riguardo al Nikon Capture, quello si compra !

....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TOMMASO
utente

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Daniel san,
in effett credevo sto seguendo proprio il tuo consiglio: sto smanettando alla grande e in effetti non credo attualmente ci sia necessità di aggiornare il fw.
Solo una cosa: lenti e lcd si sporcano in modo assurdo!
Cosa posso usare per rimediarvi (mi interessano sopratutto le lenti)?Ho provato con un panno pulito ma mi sa che ho peggiorato le cose.
So che possono sembrare str....te ma, come ho già scritto, sono un po' perfettino in certe cose
Imbarazzato
Grazie ancora

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda,

io per pulire gli obiettivi della mia reflex, uso un panno in microfibra per levare lo sporco superficiale (ad esempio, polvere, ditate etc...).
Per lo sporco piu' resistente, uso un liquido per la pulizia degli occhiali che funziona alla grande.
Fai una cosa, per eliminare semplicemente la polvere, comprati una pompetta (va bene anke un piccolo clistere che trovi in farmacia a 5euro) con la quale la soffi via.

Cmq...non essere maniacale, di sporcarsi si sporca, soprattutto quando sei fuori casa, io la mia D70s in giro per l'italia l'ho ridotta uno schifo, tra polvere, unto dovuto alle mani sporche, ditate varie etc.... tornato a casa ho provveduto ad una accurata pulizia del tutto, adesso e' piu' pulita di quando l'ho comprata !!! Ok!

Buoni scatti....

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: