Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
adalpina nuovo utente
Iscritto: 12 Feb 2011 Messaggi: 28
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 10:58 am Oggetto: Tamron 70-300 stabilizz o Canon 70-200 f/4 L |
|
|
Vorrei acquistare uno zoom per la mia 40D e sono molto indecisa tra il nuovo Tamron 70-300 f/4-5,6 Di Vc USD ed il classico Canon 70-200 f/4 L che, dato il prezzo, potrei permettermi solo nella versione non IS. Di entrambi ho letto ottime recensioni; la differenza di prezzo tra le due lenti non è proibitiva e nemmeno la diversa escursione focale sarebbe un grande problema. Vorrei una lente valida nel tempo, da non cambiare tra un paio d'anni, ma sono perplessa su quanto possa incidere l'assenza dello stabilizzatore sulla resa di un obiettivo non luminosissimo con apertura max f/4. Sarei grata a chi volesse dare consigli "vissuti" ad un principiante.  _________________ 40D + Tamron 17-50 vc f/2,8 canon 70-200 f/4 L |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Il canon è un assegno circolare. Potresti prenderlo usato, usarlo per il tempo che vuoi, e venderlo quando vorrai prendere altro, rimettendoci pochissimo.
Io l'ho avuto ed è un'ottima ottica, ma non ho mai provato il tamron, quindi non saprei farti un paragone. Lo stabilizattore presente sul tamron è molto utile, inutile negarlo. |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
nonostante siano due zoom tele sono abbastanza diversi. il canon ha uno stop di luminasità in più il tamron arriva a 300mm ed ha lo stabilizzatore. regolati che a 70 il bianchino si mangia il tamron a i bordi su FF mentre a 200 se la giocano a tutta apertura ma a pari diaframma la spunta ancora il canon. dipende molto cosa ci devi fare, il canon offre di più nel ritratto e nelle foto di paesaggio il tamron è da preferire quando i 300mm in primo luogo e lo stabilazzatore a seguire fanno la differenza. Per la tenuta del prezzo il tamron costa talmente tanto poco e va talmente tanto bene che dubito subirà forti svalutazione pur essendo un universale.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 12:24 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | nonostante siano due zoom tele sono abbastanza diversi. il canon ha uno stop di luminasità in più il tamron arriva a 300mm ed ha lo stabilizzatore. regolati che a 70 il bianchino si mangia il tamron a i bordi su FF mentre a 200 se la giocano a tutta apertura ma a pari diaframma la spunta ancora il canon. dipende molto cosa ci devi fare, il canon offre di più nel ritratto e nelle foto di paesaggio il tamron è da preferire quando i 300mm in primo luogo e lo stabilazzatore a seguire fanno la differenza. Per la tenuta del prezzo il tamron costa talmente tanto poco e va talmente tanto bene che dubito subirà forti svalutazione pur essendo un universale.
Salut |
Quoto pienamente, a tutte le carte in regola per essere un obiettivo di prima della classe nella sua fascia. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
dipende che ci devi fare...
da "turista" e da "naturalista" prenderei senza dubbio il tamron
ha una focale decisamente piu' versatile... 70-200mm su apsc sono o pochi o troppi ma mai giusti...
se hai intenzione di passare a FF allora il canon mostrerebbe tutti gli assi nella manica...
io son sempre tentato di vendere i vari fissi e tenermi il bianchino x i ritratti (in studio e non) _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 8:46 am Oggetto: |
|
|
stesso dubbio, ma alla fine ho scelto l'f4 L usato a 410 €, più o meno il prezzo del Tamron nuovo. Ho potuto provare il 70 300 vc, molto buono ma da 200 a 300 cala perecchio (cosa decisamente normale), la costruzione non è la stessa, per quanto fatto bene il Canon regala una sensazione migliore. Io lo uso su full frame, e, soprattutto avendo in mente l'idea di affiancargli un fisso luminoso, ho preferito il bianchino, ma non avevo la reale necessità dei 300 mm.
Detto ciò credo che il Tamron sia una valida alternativa da scegliere in virtù della lunghezza maggiore e dello stabilizzatore, se si predilige la qualità d'immagine, specie su ff, il Canon è migliore, oltre a sfocare meglio a 200mm in caso di qualceh ritratto. _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
giscko utente

Iscritto: 27 Gen 2011 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
il 70/200 ha una resa cromatica e una nitidezza di alto livello, e uniformità di prestazione a tutte le focali e a tutte le aperture ...........
Il Tamrom ha 100 mm in più ma decade parecchio e quindi non so quanto siano utilizzabili .....
Io ti consiglierei il Canon e se ti accorgi che non è il tuo obiettivo lo rivendi il giorno dopo. quando avrai un pò di soldi puoi affiancargli un extender 1.4 X o 2 X e risolvi il problema della focale ..... _________________ My Gallery: PassioneFoto
Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB |
|
|
 |
adalpina nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i suggerimenti! In effetti anch'io sono molto attratta dal bianchino, cha credo sia una garanzia. Ora il problema è trovarlo usato! La caccia è aperta.. _________________ 40D + Tamron 17-50 vc f/2,8 canon 70-200 f/4 L |
|
|
 |
adalpina nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per i suggerimenti! In effetti anch'io sono molto attratta dal bianchino, cha credo sia una garanzia. Ora il problema è trovarlo usato! La caccia è aperta.. _________________ 40D + Tamron 17-50 vc f/2,8 canon 70-200 f/4 L |
|
|
 |
|