Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:32 am Oggetto: Da 1d3+5d a 5d2+7d..pazza idea? |
|
|
Pazza idea..passare dalla 1d3+5d old a 5d2+7d.
Idea sola appunto..è da pochi giorni che possiedo la 5d old ma mi sono bastati per amarla.Qualità d immagine,resa dei grandangoli e dei fissi che mi ha incantato.
Già..ma perchè l idea di questo cambio?L ultima cosa che mi servirebbe della 5d2 sono i 21 megapixel..per il resto lo schermino,il dicic 4,la microregolazione dell af mi farebbero comodo..uno su tutti lo schermino per mostrare le foto ai clienti è sufficientemente grande per invogliarli all acquisto.Il sacrificio si chiamerebbe 1d3 in luogo di 7d.Quest ultima l ho già avuta e l ho appunto upgradata alla 1d3 ai tempi in cui avevo un solo corpo macchina.Oggi tuttavia forse,5d2 e 7d mi permeterebbero di lavorare in simbiosi con 2 macchine molto simili per resa dei colori e bilnciamento del bianco propbabilmente.Altre note positive,peso dell accoppiata(1d3 al collo si fa sentire) e batterie identiche.La 7 ovviamente diventerebbe unicamente 2 corpo in cerimonia e primo in foto sportiva e la poca naturalistica che faccio ultimamente.Preciso che in foto sportiva le immagini che mi dovrà regalare saranno solo jpeg a media risoulzione più possibili pronti stampa(da ciò che ricordo i jpeg che tirava fuori attraverso i picture style erano ottimi,erano i raw che non mi aggradavano).Ovviamente è una scelta che per ora sto solo meditando,mi piacerebbe sapere l vostre opinioni,in particolare di chi possiede l accoppiata e l uso che ne fa.Grazie.. _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
Sposto in Canon _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto la 5D e la MKIII, ora ho la 7D ed ho visto lavori fatti con la 5D II.
La scelta è difficile, mollare una 1D per una 7D non è indolore, anche se la 7D è una buonissima macchina, per certi versi (dettagli), anche migliore. Invece passerei senz'altro dalla pur ottima 5 liscia alla sorella MKII.
Potendo terrei la serie 1 e prenderei la 5D II. Ma se il peso è un problema allora vai pure con la 7D. _________________ Le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/60026223@N07/ |
|
|
 |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Il problema pincipale è la pecunia...per quello sacrificherei la 1.
Forse il titolo avrebbe dovuto essere:
sacrifichereste la 1 per la ottima 5d2??? _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
 |
giotto1964 utente

Iscritto: 11 Dic 2010 Messaggi: 244
|
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Se il problema sono i soldi, dubito che potrai sistemare la cosa vendendo la 1DmkIII per la 7D. Da quello che vedo, le 1d vanno via sui 1300€...Ne ho viste a 1500€, ma son rimaste lì...La 7D nuova viene sui 1200€...anche se si, ci faresti 300€, e da li ad andare alla 5DmkII, c'è parecchia strada. Ammesso che te venda la 5Dmk1 per 800€, hai 1100€ per la 5D mk2, ai quali dovrai aggiungere un buon 600€ almeno.
Se hai già la 1D, io terrei quella...Aspetterei un po' e poi cambierei la 5D con la 5D mkII. Se poi dopo un po' vedi che la 1D è poco utilizzata, sei sempre in tempo a venderla. Anzi, magari ci sarà l'erede della 7D  |
|
|
 |
tuzzolo utente
Iscritto: 09 Set 2008 Messaggi: 169 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2011 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto la 5d old e passare alla mark2 è stato, a mio parere, un bel salto in avanti. Anch'io pensavo che i 21mpx fossero una boiata immane invece possono risultare molto utili, con ottiche di un certo livello puoi croppare mantenendo un dettaglio elevato.
poi la maggior gamma dinamica permette un maggior recupero in post, gli alti iso sono leggermente migliori (anche se la grana è più gradevole nella old), funzione video (c'è e a seconda delle necessità può essere un notevole plus).
inoltre come gia ricordato microtaratura, schermino migliore, dIV, e maggior resistenza ad acqua e polvere.
in sostanza io farei il cambio anche se dovessi sacrificare la 1D.... _________________ Da Canon a Fuji |
|
|
 |
|