Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Roberto Gaudenzi utente

Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 55 Località: Garbagnate (MI)
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 5:42 pm Oggetto: Monte Bianco 1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mario Zacchi utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008 Messaggi: 6655
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Come resa della materia, a monitor mi pare molto ben fatta. Come inquadratura mi pare sfugga il primo piano ... con meno spazio sopra la cima mi pare sfugga meno. Comunque può essere che dal vivo l' impressione sia tutt' altra. A parte questo la vignettatura inversa perché ??? Forse un richiamo a vecchie stampe sbiadite? Non mi pare giovi molto; il viraggio è già sufficiente a dare all' imagine una bella patina.
Ciao  _________________ Belle foto. O perlomeno belle idee -> |
|
|
Riska utente

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 105 Località: Prov. di Piacenza
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 6:22 pm Oggetto: |
|
|
Mario Zacchi ha scritto: | Come resa della materia, a monitor mi pare molto ben fatta. Come inquadratura mi pare sfugga il primo piano ... con meno spazio sopra la cima mi pare sfugga meno. Comunque può essere che dal vivo l' impressione sia tutt' altra. A parte questo la vignettatura inversa perché ??? Forse un richiamo a vecchie stampe sbiadite? Non mi pare giovi molto; il viraggio è già sufficiente a dare all' imagine una bella patina.
Ciao  |
quoto sulla vignettatura...secondo me è eccessiva, per il resto mi piace molto lo sviluppo del b&w!!
come composizione io la rivedrei cercando di far coincidere l'angolo in basso a dx con la diagonale della "cresta" che si vede in PP..secondo me riprendere più forza il PP e lo sguardo scorre meglio su tutto il fotogramma.
Comunque complimenti, gran bella immagine!
Riska. _________________ Canon 20D - Canon 5D + BG-E4 - Canon EF 17-40 F4L - Canon EF 24-70 F2.8L - Sigma 17-70 F2.8/4.5 macro - Canon EF 50 F1.8II - Canon 70-200 F4L - Filtri ND e GND vari |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10708 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
a parte la vignetattura bianca in alto, per il resto la foto è molto buona. la neve è resa molto bene ed il pp con quei leggeri segni mi piace.
ciao _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
Roberto Gaudenzi utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:04 pm Oggetto: risposte |
|
|
Grazie dei commenti circostanziati.
Certo, la vignettatura l'ho inserita per conferire un senso di antico, seguirò comunque i vostri consigli che unanimemente concordano nel toglierla.
Ciao a tutti, Roberto |
|
|
diego campanelli utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2009 Messaggi: 4717
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 7:33 pm Oggetto: |
|
|
premetto che la foto mi piace..... (vignettatura a parte)....la mia domanda potrebbe sembrare provocatoria in realtà è semplice curiosità....ma visto che l'effetto desiderato è quello di una veccia pellicola perchè non usarla?
Non conosco la tua produzione e non è detto che uno abbia a disposizione una macchina a pellicola....ma in ogni caso mi piacerebbe avere una tua risposta...
ciao  |
|
|
Roberto Gaudenzi utente

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2011 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del passaggio Diego. Mi pare di aver capito che vorresti sapere se la foto è da pellicola: no, è un file digitale scattato con Canon EOS 350D.
Ciao, Roberto |
|
|
|