Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 8:19 pm Oggetto: rally del gargano |
|
|
Ciao ragazzi,
ho scattato qualche foto al rally del gargano... ne ho approfittato per provare anche qualche panning... ditemi cosa ne pensate
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.72 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 342 volta(e) |

|
|
89.18 KB |
File visto o scaricato 337 volta(e) |

|
|
87 KB |
File visto o scaricato 335 volta(e) |

|
|
82.71 KB |
File visto o scaricato 333 volta(e) |

|
|
77 KB |
File visto o scaricato 330 volta(e) |

|
|
79.64 KB |
File visto o scaricato 329 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2005 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Nessun commentuccio, neanche piccolino?
|
|
|
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 11:10 am Oggetto: |
|
|
Come foto non sono niente male,ma la 3 e la 6 non sono panning,però hanno un taglio che mi piace,le altre le trovo un pò lontane e con un inquadratura troppo dall'alto(probabilmente dovuta più che voluta),ma comunque ben fatte
|
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
Si ho postato anche quelle due che non erano panning, la 3 e la 6...
per quanto riguarda l'inquadratura ho preferito farla dalla parte da sopra il tornante per una questione di luci ed ombre, perchè dall'altro lato c'era la strada divisa perfettamente a metà fra una forte luce e un'ombra abbastanza scura che mi rendeva difficile far uscire la macchina esposta correttamente e non far bruciare l'altra metà della strada.
Grazie per il commento
|
|
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 3:27 pm Oggetto: re |
|
|
le foto mi piacciono molto, avrei solo caricato di piu' i colori e tagliato un po' piu' stretto sui soggetti!!!
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie bdcpv, per i colori, la forte compressione (per mettere più foto e consentire a chiunque di poter vedere il post) li ha resi un bel po' smorti, per quanto riguarda le foto sono al 100%, quindi posso croppare un pochino.
Grazie tante
|
|
|
desmosedici utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005 Messaggi: 582
|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 6:50 pm Oggetto: foto |
|
|
La 3 e l'ultima mi piacciono, i panning nel rally ho visto venogono usati pochissimo e sinceramente oltre a trasmettere la velocità (effetto che ti è ben riuscito) non mi dicono altro.
Il panning va meglio in pista a mio parere dove le auto sono inserite in un contesto, nel rally credo sia più importante evidenziare il completo differente stile di guida rispetto alla pista (guida sporca, tagli, salti..) magari come nell'ultima foto fotografando un sovrasterzo o un ingresso a ruota bloccata come la evo
Io le foto del rally le vedò così sinceramente , ovvio a mio parere
Mi piace anche quella della clio come taglio, ma forse ha un giallo troppo forte rispetto all sfondo, boh.. non mi convince del tutto
|
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 04 Set, 2005 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Desmosedici: ho fatto qualche pannig perchè è si un rally, ma principalmente è una gara di salita su asfalto. Se fosse stato su sterrato, non credo che avrei usato questa tecnica... (ho sfruttato l'occasione anche per esercitarmi con questa tecnica ). In effetti ho sempre fotografato auto con ruote bloccate o alzate, e sinceramente dopo la prima prova speciale ho cercato qualcosa di diverso, tipo fare qualche foto con l grandangolo 18 x 1,6 (ah.. il 12-24 della sigma cosa darei per averlo) come puoi vedere nella foto della clio che aveva la ruota alzata (anche se si capisce forse solo dal fatto che si vede più ferma rispetto a quell'altra) o come ti dicevo prima qualche panning...
ad esempio mi sto ancora mangiando le mani perchè non sono riuscito a regolare i tempi prima dell'arrivo di questa lancer della foto in basso, perchè pultroppo è stata l'ultima a fare un'entrata in curva del genere prima della fine della prova speciale, quando ero posizionato con il 18mm. (è mossa e un po' sottoesposta per via del controluce, anche se penso di stamparmela lo stesso )
PS: La lancer con le ruote bloccate alla fine è andata a sbattere con il posteriore nel guardrail, pero' c'era la gente posizionata all'interno della curva e non ho potuto fargli la foto (anche perchè ce 'avevo sotto tiro...)
Per il colore della clio, bhè non so che dirti, io non ho toccato nulla dei colori, sarà la compressione che cmq un pochettino li modifica
Ah.. grzie per il commento
|
70.43 KB |
File visto o scaricato 236 volta(e) |

|
|
|
|

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 7:55 am Oggetto: ok |
|
|
Ok, comunque quest'ultima era un'inquadratura veramente spettacolare, sarebe stata bellissima anche se la macchina fosse stata una sagoma nera e lo sfondo fosse stato perfetto (es. cielo..), ma anche così sarebbe venuta alla grande!
Io però quando sono ai rally mi son dovuto adattare e lavoro in modalità AV, purtroppo spesso manca il tempo di regolare il tempo e quindi così mi trovo meglio, soprattutto se ad esempio un macchina passa prima da una zona in ombra a una zona più illuminata.
Tu non ti trovi bene così??
Comunque prendi con le "pinze" i miei consigli per quanto riguarda le foto parlo ancora da profano
|
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Set, 2005 8:42 am Oggetto: |
|
|
Io mi regolo con Tv per i panning e Av per gli altri scatti...(anche perchè la mia 300D mantiene tempi e i diaframmi memorizzati passando da una modalità all'altra) pero' nel caso della foto qui sopra, ho visto da sotto arrivare la lancer ed ero con il 300, ho cambiato obiettivo e sono corso all'interno della curva impostando la macchinetta, ma come puoi vedere non ho fatto proprio in tempo Io cerco di evitare quando ci sono zone d'ombra e luce in modo incasinato perchè poi le foto non mi piaciono neanche... ma se dovessi essere costretto, forse darei un colpetto di flash
Cmq ho deciso che mi stampo un 20x30 di quella, alla fine quell'inquadratura mi piace troppo {caspio, l'ho scattata a neanche 30cm dalla mia macchinetta, vedi dove finisce l'asfalto in basso! (e nell'interno non c'è nneanche il guardrail )} anche se la macchina è mossa.. diciamo che "da il senso di velocità"
Cmq io sono pari al tuo livelo desmo, sono qui perchè vorrei un sacco di consigli per le mie foto, e molto ho imparato in questo forum, pero' ultimamente non commentano molto le mie foto
scherzo, ciao ciao e grazie
|
|
|
Verna utente
Iscritto: 25 Lug 2005 Messaggi: 396 Località: Parma
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Bella la terza!
|
|
|

|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 5:02 pm Oggetto: ehe |
|
|
Eh eh, effettivamente merita.
All'alpi un pilota è andato di traverso un pò largo, un fotografo era chinato circa 1 metro oltre il rail (dentro la strada) e si è visto portar via la macchina fotografica, gli è andata veramente bene a lui
|
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Bhe,certe volte è questione anche di fortuna, anche in questo caso sbattendo si sarebbero potuti rompere i pezzi e avrebbero potuto colpire qualcuno... certo che pero' prendergli solo la macchina fotografica.. uno potrebbe anche dire.. che sfiga cavolo!
Verna, grazie
|
|
|
|