photo4u.it

rally del gargano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 8:19 pm    Oggetto: rally del gargano Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho scattato qualche foto al rally del gargano... ne ho approfittato per provare anche qualche panning... ditemi cosa ne pensate Rolling Eyes

CRW_2615.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 342 volta(e)

CRW_2615.jpg

CRW_2623.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 337 volta(e)

CRW_2623.jpg

CRW_2699b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 335 volta(e)

CRW_2699b.jpg

CRW_2844b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 333 volta(e)

CRW_2844b.jpg

IMG_2765.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 330 volta(e)

IMG_2765.jpg

IMG_2812b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 329 volta(e)

IMG_2812b.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun commentuccio, neanche piccolino? Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come foto non sono niente male,ma la 3 e la 6 non sono panning,però hanno un taglio che mi piace,le altre le trovo un pò lontane e con un inquadratura troppo dall'alto(probabilmente dovuta più che voluta),ma comunque ben fatte Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho postato anche quelle due che non erano panning, la 3 e la 6...
per quanto riguarda l'inquadratura ho preferito farla dalla parte da sopra il tornante per una questione di luci ed ombre, perchè dall'altro lato c'era la strada divisa perfettamente a metà fra una forte luce e un'ombra abbastanza scura che mi rendeva difficile far uscire la macchina esposta correttamente e non far bruciare l'altra metà della strada.
Grazie per il commento Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:27 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

le foto mi piacciono molto, avrei solo caricato di piu' i colori e tagliato un po' piu' stretto sui soggetti!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie bdcpv, per i colori, la forte compressione (per mettere più foto e consentire a chiunque di poter vedere il post) li ha resi un bel po' smorti, per quanto riguarda le foto sono al 100%, quindi posso croppare un pochino.
Grazie tante Wink Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desmosedici
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:50 pm    Oggetto: foto Rispondi con citazione

La 3 e l'ultima mi piacciono, i panning nel rally ho visto venogono usati pochissimo e sinceramente oltre a trasmettere la velocità (effetto che ti è ben riuscito) non mi dicono altro.
Il panning va meglio in pista a mio parere dove le auto sono inserite in un contesto, nel rally credo sia più importante evidenziare il completo differente stile di guida rispetto alla pista (guida sporca, tagli, salti..) magari come nell'ultima foto fotografando un sovrasterzo o un ingresso a ruota bloccata come la evo
Io le foto del rally le vedò così sinceramente Smile , ovvio a mio parere Smile
Mi piace anche quella della clio come taglio, ma forse ha un giallo troppo forte rispetto all sfondo, boh.. non mi convince del tutto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Desmosedici: ho fatto qualche pannig perchè è si un rally, ma principalmente è una gara di salita su asfalto. Se fosse stato su sterrato, non credo che avrei usato questa tecnica... (ho sfruttato l'occasione anche per esercitarmi con questa tecnica Wink ). In effetti ho sempre fotografato auto con ruote bloccate o alzate, e sinceramente dopo la prima prova speciale ho cercato qualcosa di diverso, tipo fare qualche foto con l grandangolo 18 x 1,6 (ah.. il 12-24 della sigma Rolling Eyes cosa darei per averlo) come puoi vedere nella foto della clio che aveva la ruota alzata (anche se si capisce forse solo dal fatto che si vede più ferma rispetto a quell'altra) o come ti dicevo prima qualche panning...

ad esempio mi sto ancora mangiando le mani perchè non sono riuscito a regolare i tempi prima dell'arrivo di questa lancer della foto in basso, perchè pultroppo è stata l'ultima a fare un'entrata in curva del genere prima della fine della prova speciale, quando ero posizionato con il 18mm. (è mossa e un po' sottoesposta per via del controluce, anche se penso di stamparmela lo stesso Crying or Very sad )

PS: La lancer con le ruote bloccate alla fine è andata a sbattere con il posteriore nel guardrail, pero' c'era la gente posizionata all'interno della curva e non ho potuto fargli la foto Crying or Very sad (anche perchè ce 'avevo sotto tiro...)

Per il colore della clio, bhè non so che dirti, io non ho toccato nulla dei colori, sarà la compressione che cmq un pochettino li modifica Grat Grat

Ah.. grzie per il commento Ok! Ok! Ok!

CRW_2835.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  70.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 236 volta(e)

CRW_2835.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desmosedici
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 7:55 am    Oggetto: ok Rispondi con citazione

Ok, comunque quest'ultima era un'inquadratura veramente spettacolare, sarebe stata bellissima anche se la macchina fosse stata una sagoma nera e lo sfondo fosse stato perfetto (es. cielo..), ma anche così sarebbe venuta alla grande!
Io però quando sono ai rally mi son dovuto adattare e lavoro in modalità AV, purtroppo spesso manca il tempo di regolare il tempo e quindi così mi trovo meglio, soprattutto se ad esempio un macchina passa prima da una zona in ombra a una zona più illuminata.
Tu non ti trovi bene così??

Comunque prendi con le "pinze" i miei consigli per quanto riguarda le foto parlo ancora da profano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi regolo con Tv per i panning e Av per gli altri scatti...(anche perchè la mia 300D mantiene tempi e i diaframmi memorizzati passando da una modalità all'altra) pero' nel caso della foto qui sopra, ho visto da sotto arrivare la lancer ed ero con il 300, ho cambiato obiettivo e sono corso all'interno della curva impostando la macchinetta, ma come puoi vedere non ho fatto proprio in tempo Triste Io cerco di evitare quando ci sono zone d'ombra e luce in modo incasinato perchè poi le foto non mi piaciono neanche... ma se dovessi essere costretto, forse darei un colpetto di flash Smile

Cmq ho deciso che mi stampo un 20x30 di quella, alla fine quell'inquadratura mi piace troppo {caspio, l'ho scattata a neanche 30cm dalla mia macchinetta, vedi dove finisce l'asfalto in basso! (e nell'interno non c'è nneanche il guardrail Rolling Eyes )} anche se la macchina è mossa.. diciamo che "da il senso di velocità" Pallonaro
LOL Cmq io sono pari al tuo livelo desmo, sono qui perchè vorrei un sacco di consigli per le mie foto, e molto ho imparato in questo forum, pero' ultimamente non commentano molto le mie foto Crying or Very sad Crying or Very sad
scherzo, ciao ciao e grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Verna
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la terza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
desmosedici
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 5:02 pm    Oggetto: ehe Rispondi con citazione

Eh eh, effettivamente merita.
All'alpi un pilota è andato di traverso un pò largo, un fotografo era chinato circa 1 metro oltre il rail (dentro la strada) e si è visto portar via la macchina fotografica, gli è andata veramente bene a lui Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe,certe volte è questione anche di fortuna, anche in questo caso sbattendo si sarebbero potuti rompere i pezzi e avrebbero potuto colpire qualcuno... Smile certo che pero' prendergli solo la macchina fotografica.. uno potrebbe anche dire.. che sfiga cavolo!

Verna, grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: