Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 3:57 pm Oggetto: Film - l'ultimo che ho visto mi è sembrato... |
|
|
Ancora tu - Un'allegra commedia che ripropone temi già visti ma in modo sempre apprezzabile. Attori bravi, simpatici ed i grandi nomi si fanno apprezzare. Voto 7.5
Il truffacuori - La bella Vanessa, compagna del mitico Deep, è brava e bella. La commedia mi è piaciuta molto per il ritmo che coinvolge costantemente lo spettatore. Il finale è prevedibile ma ci sta, trascinato dalla comicità e dagli eventi. L'attore protagonista ha una faccia da pirla perfetta per il ruolo. Una commedia francese ottima a cui si unisce un pizzico di originalità. Voto 8.5
Il fidanzato della mia ragazza - Mi aspettavo qualcosa di più. Uno sviluppo della storia prevedibile ed un po' noiosetto culmina invece in un piacevole "colpo di scena". Tutto sommato mi sento di incoraggiarlo. Voto 6.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Cado dalle nubi Uno dei film più intelligenti e pazzescamente comici che mi sia mai capitato di vedere. Checco Zalone gioca a fare il tamarro, ma dove altri avrebbero tirato fuori trattati di sociologia e analisi della società politica e civile del Paese, lui ti fa schiattare dalle risate, fino alle lacrime; ma ti parla esattamente delle stesse cose.
Voto 10+ _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Zalone 10+? Dai... _________________ mingus |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 12:00 am Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Zalone 10+? Dai... |
Tu l'hai visto "cado dalle nubi"?
E' un film che ha diversi livelli di lettura; da quello puramente tamarro a quello dell'analisi sociologica e politca della realtà italiana.
A te cosa ha trasmesso? Giusto per mia curiosità  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 10:06 am Oggetto: |
|
|
I viaggi di gulliver - Divertente dall'inizio alla fine. Sceneggiatura in chiave moderna ben riuscita. Il protagonista è una potenza di simpatia. Stupido quanto basta per far ridere grandi e piccoli. Piacevole. Voto 7. |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Cado dalle nubi
Ho vinto casualmente 2 biglietti ad una lotteria per questo film.
Non era nelle mie mire, ma l'ho visto comunque.
Zalone ha una comicità coatta e di bassa mangiatoia che funziona
massimo per 5 minuti a Zelig.
Il film è un concentrato di luoghi comuni e banalità nazional popolari
viste e straviste , il tutto condito da un patetico buonismo.
Film volgare e diseducativo.
Ahimè....come sono lontani i tempi della grande commedia comica
all'italiana di Monicelli, Totò, Renato Pozzetto ecc...
voto: 2--
L'artista
Film italo/argentino che ha partecipato al festival internazionale
del fiulm di Roma del 2008.
Il film è incentrato sulla vita di Jorge, un infermiere in una casa di cura che espone come propri i disegni di un vecchio malato di mente che ha in cura. Grazie a questi disegni Jorge ottiene un grande successo e viene acclamato dalla critica.
L'autore esplora con ironia, leggerezza ma al tempo stesso profondità, il paradosso del mondo dell'arte contemporanea, i suoi personaggi e la difficoltà di definire il concetto stesso di arte.
Voto: 9 |
|
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 12:30 am Oggetto: |
|
|
Mare dentro
Per maggiori informazioni rimando a questa scheda
http://it.wikipedia.org/wiki/Mare_dentro
Si tratta comunque di una storia vera e il protagonista è l'autore di questa poesia (citata nel film) che alla mia ignoranza pare bellissima
Mare dentro
Mare dentro
senza peso nel fondo
dove si avvera il sogno.
Due volontà fanno avere un desiderio nell'incontro
Il tuo sguardo
il mio sguardo
come una eco che ripete senza parole
più dentro,
più dentro,
fino al di là del tutto
attraverso il sangue e il midollo.
Però sempre mi sveglio
e sempre voglio essere morto
per restare con la mia bocca
sempre preso nella rete dei tuoi capelli.
Ramon Sampedro |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Cattivissimo me - Non conoscevo la trama se non per il fatto che il tizio avrebbe rubato la luna. Mi è piaciuto molto. C'è molta fantasia e sane risate. Personaggi buffi, situazioni comiche irresistibili. Mi chiedo da dove le tirino fuori certe idee Per grandi e piccini. Voto 8 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 10:42 pm Oggetto: |
|
|
La versione di Barney - 8.5
Come al solito i trailer sono ingannatori. Quella che sembrava una commedia, sì intelligente, ma pur sempre una commedia, era in realtà un film drammatico dal finale struggente. Paul Giamatti perfettamente nella parte e una piccola parte per un Dustin Hoffman molto ispirato. Per me un film molto interessante.
Il discorso del re - 7
Mi aspettavo qualcosa di più, ma un film che merita comunque di essere visto. Un Colin Firth candidato all'Oscar e all'altezza della situazione, ma per me un gradino sotto a Geoffrey Rush (anche lui candidato) nella parte del logopedista che lo deve aiutare a superare il suo problema dei discorsi in pubblico. Anche dal punto di visto visivo la pellicola di distingue per alcune scelte interessanti... bello, ma poteva dare di più viste le premesse.
Inception - 7
Chi non conoscerà i film di Chris Nolan griderà al miracolo, ma per i suoi fan che hanno già visto capolavori come Memento e The Prestige, Inception non può colpire troppo. Visivamente straordinario, per me si dilunga troppo in alcune situazioni... uno di quei film dai quali avrei tranquillamente tagliato 45 minuti. Rimane comunque un buon film, ma al di sotto delle aspettative per me che volevo qualcosa di più.
Per quanto riguarda i film precedenti Mare Dentro è uno dei miei film preferiti in assoluto e Alejandro Amenàbar uno dei registi che reputo migliori al mondo. Per chi fosse interessato al libro che scrisse Ramon Sampedro (c'è allegato anche il film) può dare una occhiata qui:
http://www.ibs.it/code/9788804548829/sampedro-ramon/mare-dentro-lettere.html
I film di Checco Zalone non li ho visti quindi non do giudizi. Lui però non mi piace neanche come comico, quindi dubito che possano piacermi. Trovo la sua comicità molto facile e poco originale... per usare un francesismo, lo trovo un po' paraculo
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 2:39 am Oggetto: |
|
|
Il discorso del re
Quoto AlexKC.
Il film è una autoreferenziale sbrodolata di bravura dei due
protagonisti, soprattutto di Geoffrey Rush, ma poi tutto il resto
si siede un pò noiosamente sulla gestione della balbuzie del futuro
sovrano. E' probabile che il regista si sia attenuto rigorosamente ai fatti.
Ma poi il risultato filmico è un pò scialbo e molto politicamente corretto.
Non male la fotografia del film con tagli suggestivi degli interni d'epoca.
Vallanzasca
Il film in sè non è un granchè a causa di una regia discutibile.
Placido fa emergere( o cerca fi farlo) una figura eroica da un delinquente
ed assassino. Che, nel suo piccolo, aveva pure degli ideali , una
intelligenza strategica ed un carisma notevoli, ma io come mito
e referente preferisco Madre Teresa di Calcutta. Lei le vite....le salvava!
Vallanzasca ha comunque dei meriti.
L'essere stato il precursore e ad inaugurare quelle figure di personaggi mediatici
che, attraverso il fascino ed il carisma sia propri che di quello dei mezzi
di comunicazione di massa, sono riusciti a produrre spettacolo e
credibilità a prescindere......da quello che c'è dietro.
E, per quanto riguarda Vallanzasca, ben sappiamo cosa c'era dietro. |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Mar, 2011 12:08 am Oggetto: |
|
|
Il buongiorno del mattino - Non me lo aspettavo così, non avevo un'idea chiara della trama. Mi è piaciuto lo sviluppo altalenante. Una commedia che prende bene. Interpreti decisamente di "fama". Voto 7,5
Easy Girl - Commedia ambientata nel classico "liceo" americano. Leggendo la trama sembra anche una classica americanata... ebbene non è così. Lungi dal divenire un film da oscar ma è una gradevolissima commedia interpretata molto bene da una bella giovane promessa del cinema del genere. Per niente demenziale. Mantiene un'ironia che solo a tratti necessità di apparire fuori dalla misura per motivi di sceneggiatura.
Il film prende in giro, con gusto, una mentalità bigotta tipicamente USA. Il risultato è comicamente gradevole. Voto 8 (per il suo genere).
Rapunzel - Bellissimo! A tratti scontato, a tratti imprevedibile. Bizzarro. Divertente da morire. Bello, bello, bello. Un'animazione per tutta la famiglia. Sano divertimento. Voto 8,5 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Il Gigno Nero - Darren Aronofsky dopo The Wrestler mette a segno un film ancor più incisivo dove la prova di Natalie Portam spicca alla grande. Un turbine che diventa sempre più angosciante (e a tratti pauroso) per giungere a un perfetto e coerente finale. Ottimo davvero.
127 Ore - Danny Boyle lascia perdere i sensazionalismi di The Millionaire per raccontare una storia molto più intima, come la vera avventura di Aron Ralston (interpretato da James Franco), rimasto intrappolato in un canyon per 127 ore. Il meccanismo narrativo funziona e non annoia, ma il film, pur interessante, non è diventerà una pietra miliare del cinema.
Buried - SI può mantenere desta l'attenzione del pubblico per 90 minuti raccontando la storia di un uomo rinchiuso in una cassa sottoterra? Buried ci riesce. Un piccolo gioiellino di cinema indipendente che all'interno della trama riesce anche a lanciare qualche frecciatina sia al mondo spietato dei terroristi che a quello altrettanto privo di scrupoli delle società che gestioscono i contractors che operano in zone di guerra.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 11:05 am Oggetto: |
|
|
Salt - La bella Angelina è un'agente della CIA coinvolta nello spionaggio russo. Un canovaccio in stile guerra fredda.
I colpi di scena non mancano. Lo spettatore rimane sempre attaccato allo schermo. Alcune scene trovano giusta collocazione più nella fantasia che nella realtà; stile mission impossible. Mi attendevo un finale diverso ma tutto sommato ci può stare. Nel complesso: voto 7 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2011 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Burlesque Grande fotografia, splendide musiche, ricrea l'atmosfera affascinante di un locale Burlesque, la trama, come ovvio, non è delle più complesse. 7 1/2
Vallanzasca La regia di Placido a me è piaciuta, l'ho trovata molto realistica, intelligente l'uso di telegiornali d'epoca. Avendo vissuto quel periodo l'ho trovato molto realistico 8
Il discorso del Re Secondo me si regge troppo sui due personaggi, intrpretati alla grande, un film molto delicato che sa interpretare il disagio di un personaggio che deve affrontare le sue difficoltà e le supera definitivamente, anche se con l'aiuto del suo amico/terapista, proprio nel momento più difficile della sua vita e della sua nazione. 8
Il cigno nero In questo sono avvantaggia, lavoro con la danza e la mia compagna è una ballerina, prende spunto da una situazione psicologica reale nelle ballerine, quella di dover entrare nella parte, diventare esse stesse il ruolo interpretato ed esprimersi solo col movimento, con movimenti previsti e codificati da altri, dando al movimento il pahtos che solo una grande ballerina riesce a dare, il tutto diviene arduo in ruoli come Odette/Odile. Nel film questa "sofferenza" mi appare un po' esagerata, un po' troppo estremizzata. La protagonista, seppur brava come attrice, mostra delle lacune proprio nella danza, forse un maggior uso della controfigura sarebbe stato appropriato. 7 1/2 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
... è un po' che non ci sono aggiornamenti
Febbre da fieno. Voto 5,5 - non mi ha detto nulla, la storia sembra iniziare bene... boh, forse son cascato male io.
Femmine contro maschi. Voto 7,5 - mi è piaciuto per il divertimento, abbiamo riso tutti.
The Hit list. Voto 6.5 - non male, film a basso budget, finale prevedibile.
Sono il numero 4. Voto 7 - il genere e la storia possono piacere o meno, questo può influenzare il voto. A me è piaciuto, non vedo particolari carenze per dare un voto basso. Dovrebbe essere il primo capitolo di una serie.
The Green Hornet. Voto 6/7 - Nell'insieme mi è piaciuto, una prima parte interessante, accattivante nelle imprese. Perde qualcosina nel finale. Una Cameron Diaz sempre intrigante ma sprecata.
Professione inventore. Voto 6/7 - Piacevole, egregiamente interpretato. A tratti lentuccio ma niente di che soffrire.
Mia moglie per finta. Voto 7 - Divertente per gli amanti della commedia scoppiettante. Si fa guardare senza intoppi. Aniston in vera forma e col suo fascino di sempre. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Giu, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
valgono pure i telefilm?
se avete vte3mpo guardatevi qualche "Monk" ogni tanto; è una serie bella e particolare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2011 1:58 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | valgono pure i telefilm?
se avete vte3mpo guardatevi qualche "Monk" ogni tanto; è una serie bella e particolare  |
Ma almeno evitate l'orripilante doppiaggio italiano.
L'Inglese è alla portata dei ragazzi delle medie...
Altra pecca: le ultime tre puntate dell'ultima serie, che chiudono qualche nodo, danno qualche spiegazione e non c'entrano con il resto, rovinando di parecchio l'effetto finale.
Niente di speciale, è una sorta di Columbo degli anni '00. Ma sicuramente divertente. _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Giu, 2011 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo una curiosità: entrambi gli attori che si sono alternati nel ruolo delgi psichiatri di Monk hanno fatto il cattivo in Kojak.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Giu, 2011 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Ma almeno evitate l'orripilante doppiaggio italiano.
L'Inglese è alla portata dei ragazzi delle medie...
Altra pecca: le ultime tre puntate dell'ultima serie, che chiudono qualche nodo, danno qualche spiegazione e non c'entrano con il resto, rovinando di parecchio l'effetto finale.
Niente di speciale, è una sorta di Columbo degli anni '00. Ma sicuramente divertente. |
A me ha dato un po' anche da pensare, specie quando emergono gli aspetti più disperanti della sua malattia mentale e in qualche modo si scava nel personaggio (nei limiti in cui può farlo un telefilm di 45 minuti, ovviamente...) tipo quando non riesce a compliare la scheda per essere riammesso in Polizia, perchè ci mette troppo tempo a non sbavare con la matita...
comunque il vero psicolabile della serie non è lui, ma il tenente...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Se sei così ti dico si - Voto 2 - I provini mi avevano, non so come, incuriosito; pensavo fosse comico. Uno dei più brutti film che abbia mai visto... una schifezza totale, una cosa assurda.
Cappuccetto rosso sangue - Voto 8. Bello! Mi è piaciuto tutto. Enigmatico, cattura... |
|
|
 |
|