photo4u.it

info su Nikon f-601 + lente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marco4lin
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 11:02 am    Oggetto: info su Nikon f-601 + lente Rispondi con citazione

Salve a tutti

chiedo info pùer conto di un amico.

punto 1: Ha una nikon f-601, in ottime condizioni, escluso il gancino per chiudere lo sportello della pellicola ... rotto. ad ora usa un elastico per chiuderlo.

secondo voi conviene aggiustarla?

punto2: Ha anche un tamron 28-200 1:3.8 5.6 if AF aspherical LD. Io non ci capisco un H sul mondo Niko, perciò rigiro la domanda: Su che corpo Digitale è utilizzabile questo obbiettivo?

grazie per le risposte

ciao

http://www.flickr.com/photos/21367733@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.1 il gancino quello interno? Mah, potrebbe chiedere ad un riparatore non ufficiale se riesce a rimetterglielo insieme in qualche modo. Potrebbe provare a trovare una 601 usata su ebay a poco prezzo e fare lui la sostituzione. Il pezzo nuovo presso il laboratorio ufficiale potrebbe costare di più.

.2 il tamron può essere usato su tutte le nikon digitali ma si dovrà accontentare... oggi potrebbe utilizzare lenti migliori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1 gli conviene lasciar perdere anche considerando che la 601 non è mai stata una gran macchina

2 perderebbe la MAF automatica sulle entry level, e in ogni caso si dovrebbe davvero accontentare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il gancino era un difetto tipico delle F601, si rompevano quasi tutti...
E' facile trovare nei mercatini dorsi originali per sostituirlo (ne avevano prodotti a iosa proprio per questo motivo), a circa 30€, se ha un valore affettivo ne vale la pena....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma volete mettere il gusto di usare il nastro isolante nero, come Mario Giacomelli con la sua Bencini ???

"Io non so cosa hanno gli altri. Io ho una macchina che ho fatto fabbricare, una cosa tutta legata con lo scotch, che perde i pezzi. Per me l'importante è che ci sia la distanza e - cosa c'è d'altro ?"

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Ho questa da quando ho iniziato, sempre la stessa. Con lei ho vissuto le cose, belle o brutte, con lei ho diviso tanti attimi della mia vita"

Forse è questa la parte, immediatamente seguente alla tua citazione, che dovrebbe servire da lezioni a tanti fotoamatori che se non cambiano DSLR ogni due anni, al massimo, soffrono. Forse la lezione del nostro amico, non Giacomelli ma l'amico di marco4lin, è molto più vicina a Giacomelli di quanto le nostre dotte citazioni lascino intendere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, quasi quasi cambio la mia firma...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marco4lin
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per gli interventi riferirò Very Happy

interessante la storia di giacomelli, ammetto la mia ignoranza e cercando ho trovato l'intervitsta da cui è tratto il frammento citato

http://marcocrupifoto.blogspot.com/2011/03/frank-horvat-intervista-mario.html

davvero un Pallonaro personaggio

ciao

http://www.flickr.com/photos/21367733@N07/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco1466
moderatore

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giacomelli è stato un fotografo straordinario, di livello mondiale, esposto al MoMa, echi dei suoi lavori sono presenti tutt'oggi; ad esempio qualche anno fa uno sceneggiato in cui Iacchetti e Greggio (!!!!) interpretavano due frati, la sigla iniziale raffigurava appunto un gruppo di francescani che giocavano a calcio, tutti sovraesposti, un chiaro tributo alle sue immagini sui "pretini"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: