Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco4lin nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 48 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 11:02 am Oggetto: info su Nikon f-601 + lente |
|
|
Salve a tutti
chiedo info pùer conto di un amico.
punto 1: Ha una nikon f-601, in ottime condizioni, escluso il gancino per chiudere lo sportello della pellicola ... rotto. ad ora usa un elastico per chiuderlo.
secondo voi conviene aggiustarla?
punto2: Ha anche un tamron 28-200 1:3.8 5.6 if AF aspherical LD. Io non ci capisco un H sul mondo Niko, perciò rigiro la domanda: Su che corpo Digitale è utilizzabile questo obbiettivo?
grazie per le risposte
ciao _________________ Canon AV-1 - EOS 40D - EOS300 - EOS350D
EF-S 18-55 - EF-S 17-55 F2.8 - EF70- 210 F4 - EF 50 F1.8
Panasonic Lumix FX12
http://www.flickr.com/photos/21367733@N07/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
.1 il gancino quello interno? Mah, potrebbe chiedere ad un riparatore non ufficiale se riesce a rimetterglielo insieme in qualche modo. Potrebbe provare a trovare una 601 usata su ebay a poco prezzo e fare lui la sostituzione. Il pezzo nuovo presso il laboratorio ufficiale potrebbe costare di più.
.2 il tamron può essere usato su tutte le nikon digitali ma si dovrà accontentare... oggi potrebbe utilizzare lenti migliori. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
1 gli conviene lasciar perdere anche considerando che la 601 non è mai stata una gran macchina
2 perderebbe la MAF automatica sulle entry level, e in ogni caso si dovrebbe davvero accontentare |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20503 Località: Thiene
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Il gancino era un difetto tipico delle F601, si rompevano quasi tutti...
E' facile trovare nei mercatini dorsi originali per sostituirlo (ne avevano prodotti a iosa proprio per questo motivo), a circa 30€, se ha un valore affettivo ne vale la pena.... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma volete mettere il gusto di usare il nastro isolante nero, come Mario Giacomelli con la sua Bencini ???
"Io non so cosa hanno gli altri. Io ho una macchina che ho fatto fabbricare, una cosa tutta legata con lo scotch, che perde i pezzi. Per me l'importante è che ci sia la distanza e - cosa c'è d'altro ?" _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 7:55 pm Oggetto: |
|
|
"Ho questa da quando ho iniziato, sempre la stessa. Con lei ho vissuto le cose, belle o brutte, con lei ho diviso tanti attimi della mia vita"
Forse è questa la parte, immediatamente seguente alla tua citazione, che dovrebbe servire da lezioni a tanti fotoamatori che se non cambiano DSLR ogni due anni, al massimo, soffrono. Forse la lezione del nostro amico, non Giacomelli ma l'amico di marco4lin, è molto più vicina a Giacomelli di quanto le nostre dotte citazioni lascino intendere. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Ven 11 Mar, 2011 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, quasi quasi cambio la mia firma... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
marco4lin nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 48 Località: Bologna
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

|
Inviato: Dom 13 Mar, 2011 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Giacomelli è stato un fotografo straordinario, di livello mondiale, esposto al MoMa, echi dei suoi lavori sono presenti tutt'oggi; ad esempio qualche anno fa uno sceneggiato in cui Iacchetti e Greggio (!!!!) interpretavano due frati, la sigla iniziale raffigurava appunto un gruppo di francescani che giocavano a calcio, tutti sovraesposti, un chiaro tributo alle sue immagini sui "pretini" _________________
    |
|
|
 |
|