photo4u.it

la caduta degli dei

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 8:52 pm    Oggetto: la caduta degli dei Rispondi con citazione

sfogliando una rivista fotografica mi soffermo su una intervista a eamonn mccabe.
molto probabilmente la sua "veggenza" riguarderà in un primo momento il mondo del lavoro, ma il destino, probabilmente, sarà quello!

mccabe
- Oggi, in fatti, i redattori tendono a estrarre i fotogrammi dai video HD che ricevono.
Succede sempre più spesso e non è difficile immaginare il momento in cui tutte le immagini della finale di coppa del mondo (calcio) saranno semplicemente prese dai video!!!

il perchè certe case non investono più in reflex pro ff, aps o 4/3 ne sono consapevoli?!?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon già da qualche anno dice che le macchine fotografiche del futuro saranno videocamere dove ogni frame sarà una fotografia di alta qualità tecnica.

Credo che per il mercato amatoriale questa possa essere una strada possibile. La strada della "non scelta" del "momento decisivo" in fase di ripresa.
D'altra parte già oggi abbiamo le compattine che "scelgono" al posto nostro e scattano quando il soggetto sorride.

In altri ambiti della fotografia, dove quel che conta è il fotografo in quanto "autore", non credo che ci sia spazio.
Le ragioni sono comprensibili, mi pare.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione!
non per nulla le piccole casio, han messo da tempo il "naso" dentro!!!
però se lavori con soggetti in "moto" dovrebbe dare una mano!
posso fare un piccolo esempio molto personale.
essendo abbonato da tanto tempo ad una rivista specializzata nel mondo delle quattroruote da corsa, ho notato che da 2/3 anni a questa parte gli attuali fotografi non riescono a trarre foto più "ferme" degl'anni precedenti!!!
livello più basso?
scelta editoriale? non credo, basta inserirla a cavallo delle due pagine!
immancabile frenesia del lavoro?
materiale sbagliato?
o cosa?!?
a sto punto prendersi una cam ed estrapolare forse è meglio!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2011 2:47 pm    Oggetto: Re: la caduta degli dei Rispondi con citazione

Sax ha scritto:
sfogliando una rivista fotografica mi soffermo su una intervista a eamonn mccabe.
molto probabilmente la sua "veggenza" riguarderà in un primo momento il mondo del lavoro, ma il destino, probabilmente, sarà quello!

mccabe
- Oggi, in fatti, i redattori tendono a estrarre i fotogrammi dai video HD che ricevono.
Succede sempre più spesso e non è difficile immaginare il momento in cui tutte le immagini della finale di coppa del mondo (calcio) saranno semplicemente prese dai video!!!

il perchè certe case non investono più in reflex pro ff, aps o 4/3 ne sono consapevoli?!?

Questa è una tendenza in atto già da tempo, hai notato che nei varietà televisivi sono spariti i fotografi a bordo palco? La tendenza si allargherà sempre più, le case fotografiche non hanno smesso di investire in professionali FF, tutt'altro investono sempre di più ma su fotocamere dotate di video professionale, la battaglia è questa ora.

Sax ha scritto:

...
essendo abbonato da tanto tempo ad una rivista specializzata nel mondo delle quattroruote da corsa, ho notato che da 2/3 anni a questa parte gli attuali fotografi non riescono a trarre foto più "ferme" degl'anni precedenti!!!
livello più basso?
scelta editoriale? non credo, basta inserirla a cavallo delle due pagine!
immancabile frenesia del lavoro?
materiale sbagliato?
o cosa?!?

Spesso il risparmio, si prendono le foto che gli amatori danno gratis o quasi, spesso solo in cambio del passi Wink e la qualità ovviamente si abbassa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: