photo4u.it

N2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 6:16 pm    Oggetto: N2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 6:18 pm    Oggetto: 1 Rispondi con citazione

Dalla Finlandia a Caponord...girando a largo per le Lofoten...

DSC_0025.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  135.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 754 volta(e)

DSC_0025.JPG

DSC_0057.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  108.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 749 volta(e)

DSC_0057.JPG

DSC_0073.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  124.65 KB

DSC_0073.JPG

DSC_0096.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  92.56 KB

DSC_0096.JPG

DSC_0103mod.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  100.06 KB

DSC_0103mod.jpg

DSC_0106mod.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  115.38 KB

DSC_0106mod.jpg

DSC_0121.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  190.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 698 volta(e)

DSC_0121.JPG

Ultima modifica effettuata da Pietro Super Pro il Lun 07 Mar, 2011 8:53 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scelta dei soggetti non è male, ma le foto hanno alcuni difetti tecnici. Ti dico quelli che mi sono subito balzati all'occhio:
0073: bianchi bruciati.
0103: soggetto un po' troppo centrale secondo me a scapito del taglio delle catene che non mi smbrano male.
0106: secondo me meglio avere a fuoco il primo piano che il secondo piano. Qui tra l'altro il primo piano mi sembra interessante.
1028_ il palo in primo piano non si può proprio vedere.
Dell'apertuta non capisco bene la scelta di questo orientamento storto.
Di tutte quella che mi piace di più è forse la 96, dove di nuovo però il soggetto mi sembra proprio molto centrato: forse potevi giocare meglio con le linee.
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uh, mi piace...
come faccio a vedere i bianchi bruciati?Surprised
della 103 ne ho parecchie simili...ce ne sono con e senza catene Ok!
della 106 volevo mettere a fuoco il pesce sdraiato...quello che regge con la mano il pescatore che non si vede...
la 128 l'ho caricata per sbaglio...ne ho una 30ina simili...adesso rimedio Rolling Eyes
grazie per i consigli... Ok!

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il tuo voler farci conoscere un racconto di un viaggio ti ha portato a mettere on-line un po' di tutto.....dal paesaggio, ai dettagli e ad alcune scene forse molto life....
particolarmente simpatici alcuni scatti...talora irriverenti Very Happy ...
L'insieme però non trova una lettura fluida perchè il diverso materiale e la mancanza di un racconto forte lo impediscono....
La tua scelta di reportage di viaggio devia poi verso altre strade che non escludo a priori siano interessanti ma sono per l'appunto altri modi di vedere gli stessi luoghi....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la 121 è decisamente molto molto meglio.
I bianchi bruciati sono una zona al massimo della luminosità e in cui quindi non si possono più riconoscere dettagli (come nel petto del volatile della 73).

P.S. meglio non togliere immagini dopo che sono state commentate, altrimenti il commento di chi ha scritto prima perde senso e il forum diventa di difficile lettura. Meglio semmai aggiungere senza togliere.

Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come un racconto scritto è fatto di trama e di sottolineature, allo stesso modo un narrazione fotografica come questa, che vorrebbe raccontarci un viaggio Dalla Finlandia a Caponord...girando a largo per le Lofoten... dovrebbe articolarsi a partire da una ossatura di immagini di ampio respiro, ricche di contesto per poi concentrarsi sui particolari che rendono più palpabili, per l' osservatore, tanto gli ambienti quanto le situazioni. Questa serie parte dalla coda, cioè dalle sottolineature, dai particolari. A prescindere dal fatto che siano o no fatte bene in sé stesse, le manca il capo. Diciamo che foto così (intendo come tipologia) se assortite e tecnicamente buone potrebbero eventualmente affiancare una guida ai luoghi, alle abitudini, a qualche curiosità. E infatti somigliano proprio a questo tipo di immagini e probabilmente non è un caso.

Ciao Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 8:42 am    Oggetto: uh... Rispondi con citazione

Ricapitolando...cosa mancherebbe?Quale tipo di immagine?
Thank's...

Vai a fine pagina
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 6:01 pm    Oggetto: Re: uh... Rispondi con citazione

coccone1977 ha scritto:
Ricapitolando...cosa mancherebbe?Quale tipo di immagine?
Thank's...

Seguendo anche i consigli di Mario....un paesaggio,magari, un luogo cioè che identifichi dove sono stati scattate le altre immagini...
Supponiamo di voler identificare una località sulla mappa con google maps...dapprima cominciamo con una panoramica sulla carta geografica per poi zoomare in cerca di vie, strade e piazze....
qui sembra si sia zoommato al contrario Very Happy
scusa lo scandaloso esempio...ma mi veniva così Smile

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: