|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sandro75 utente

Iscritto: 22 Gen 2008 Messaggi: 141 Località: Genova
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2011 2:08 pm Oggetto: Fascia macchine tipo D90 |
|
|
Partendo da zero, sulla fascia di prezzo/caratteristiche della D90 dando un'occhiata anche a Canon e Pentax, quali sarebbero i modelli da confrontare?
Per quanto riguarda le differenze tecniche non mi preoccupo perchè difficilmente sentirò stretta una macchina di quel livello, ma una valutazione generale sulle ottiche, possibilità di trovare buoni usati e altro mi farebbe piacere anche perchè sono considerazioni che non si trovano sulle specifiche tecniche.
Altra cosa è l'ergonomicità: la D90 l'ho provata e mi sono trovato molto bene. Con 550D, per esempio, non c'è stato assolutamente feeling..
Grazie a chi vuole fare due chiacchere  _________________ D90 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2011 9:58 pm Oggetto: Re: Fascia macchine tipo D90 |
|
|
sandro75 ha scritto: | Partendo da zero, sulla fascia di prezzo/caratteristiche della D90 dando un'occhiata anche a Canon e Pentax, quali sarebbero i modelli da confrontare?
Altra cosa è l'ergonomicità: la D90 l'ho provata e mi sono trovato molto bene. Con 550D, per esempio, non c'è stato assolutamente feeling.. |
Pur piacendomi maggiormente Pentax(soprattutto la K5), la scelta secondo me cadrebbe fra d90 e k7 per restare in una spesa analoga .
La K7 come corpo e' superiore alla d90 , come sensore un po' peggiore ad alti iso .
La canon 60D costa ancora troppo , forse potresti valutare la 50d(che tuttavia ha un corpo piu' ingombrante) .
ps: in definitiva se ti piace la d90 fai bene a prenderla ! _________________ Massimo |
|
|
 |
rilufi utente

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 328
|
Inviato: Dom 06 Mar, 2011 11:41 pm Oggetto: Re: Fascia macchine tipo D90 |
|
|
sandro75 ha scritto: | Partendo da zero, sulla fascia di prezzo/caratteristiche della D90 dando un'occhiata anche a Canon e Pentax, quali sarebbero i modelli da confrontare?
Per quanto riguarda le differenze tecniche non mi preoccupo perchè difficilmente sentirò stretta una macchina di quel livello, ma una valutazione generale sulle ottiche, possibilità di trovare buoni usati e altro mi farebbe piacere anche perchè sono considerazioni che non si trovano sulle specifiche tecniche.
Altra cosa è l'ergonomicità: la D90 l'ho provata e mi sono trovato molto bene. Con 550D, per esempio, non c'è stato assolutamente feeling..
Grazie a chi vuole fare due chiacchere  |
Il tuo discorso mi sa tanto di "Marzullo"... fatti una domanda e ...
Ti sei già risposto, soprattutto quando dici "possibilità di trovare buoni usati e altro"... a questo punto sono solo due i marchi da prendere in considerazione...  |
|
|
 |
sandro75 utente

Iscritto: 22 Gen 2008 Messaggi: 141 Località: Genova
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 9:13 am Oggetto: Re: Fascia macchine tipo D90 |
|
|
rilufi ha scritto: | Il tuo discorso mi sa tanto di "Marzullo"... fatti una domanda e ... |
Bé, si, effettivamente si, ma sai, partendo da zero una volta che imbrocchi una strada tornare indietro non sarebbe agevole. _________________ D90 |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Lun 07 Mar, 2011 10:22 am Oggetto: |
|
|
beh secondo me non devi considerare solo un discorso di fascia di prezzo ma appunto di caratteristiche della macchina stessa, dovresti vedere cosa puo' paragonare ad una D90 e poi eventualmente valutare il prezzo, fermo restando appunto quello che cerchi da un corpo macchina. Valuta poi anche il discorso del postworking che per quanto piccolo può essere devi comunque tenerne conto dopo lo scatto, nikon da questo punto di vista ti viene in aiuto con capturenx2 cosa che le altre blasonate case non fanno lasciandoti in mano allo stranoto photoshop e camera raw. _________________ Nikon D700 - Nikkormat ft3 - Nikon MB-D10 - Nikkor AF 28mm f 2.8 - Nikon 35mm f/1.8G AF-S DX - Nikkor AF 50mm f/1.8D - Jupiter 9 85mm f/2 M42 - Jupiter-37A 135mm f/3.5 M42 - Nikkor AF 80-200 f/2.8 - Flash Metz Mecablitz 48 AF-1 Digital - Flash Metz Mecablitz 28 C2 - monopiede Benro MP96m8 - testa Benro BH-00 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|