Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor's girlfriend utente

Iscritto: 15 Nov 2004 Messaggi: 126 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Gio 25 Ago, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente..ce l'ho fatta!! Questa è la prima foto che posto.., purtroppo non ho una buona macchinetta e molto tempo per fare delle foto corrette...ma mi sto appassionando a quest'arte piano piano e spero che questi forum mi daranno la possibilità di imparare molto..
grazie in anticipo
_________________ "Ama et fac quo vis" S.Agostino |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
Thanks!!! ...avevo sottovalutato quanto si può imparare postando foto...grazie ancora, anche per l'esempio di modifica
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 1:01 pm Oggetto: |
|
|
markondor's girlfriend ha scritto: | ...avevo sottovalutato quanto si può imparare postando foto... |
Beh, il confronto e' sempre un buon metodo per cercare eventuali sviste: 4, 6, 8, ... 20 occhi vedono molte piu' cose di 2 soli
Ma anche guardare le foto degli altri e cercare di capire perche' piacciono o perche' non convincono molto, cercare di capire da cosa derivino queste sensazioni e magari cercare di spiegarle (con qualche commento) aiuta, si moltiplicano le possibilita' di imparare dagli errori: non solo i propri ma anche quelli degli altri
Ciao
Max
|

|
Inviato: Ven 02 Set, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | markondor's girlfriend ha scritto: | ...avevo sottovalutato quanto si può imparare postando foto... |
Beh, il confronto e' sempre un buon metodo per cercare eventuali sviste: 4, 6, 8, ... 20 occhi vedono molte piu' cose di 2 soli
Ma anche guardare le foto degli altri e cercare di capire perche' piacciono o perche' non convincono molto, cercare di capire da cosa derivino queste sensazioni e magari cercare di spiegarle (con qualche commento) aiuta, si moltiplicano le possibilita' di imparare dagli errori: non solo i propri ma anche quelli degli altri
Ciao
Max |
VERISSIMO!!!!!!
La pratica è migliore della teoria (ecco perchè ti ringraziavo anche dell'esempio di modifica: molto imp x me). Mi piacerebbe trovare un metodo di analisi che tenga presente la tecnica e la soggettività: non capisco perchè foto che vengono ammirate da molti a me in fondo non piacciono..forse perchè non riesco a capire il valore tecnico? Ma allora, il valore tecnico della foto incide al 100% sulla sensazione che procura?..
Mi scuso se sto facendo domande banali..ma come ho già detto sono all'inizio di questo percorso.
Comunque grazie ancora
|
|
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Cerco di esprimere 2 parole senza dire... castronerie...
una foto "fatta bene" per me non è il massimo dell'espressione della fotografia, non fraintendetemi (!!), sto solo cercando di dire che molta della popolarità di una foto è data dalle emozioni che suscita in ogni singolo soggetto.
Con questo non voglio dire che la tecnica non serve, tutt'altro, ma soltanto che un bel soggetto, una bella composizione, un'attimo fuggente, una smorfia beccata per "fortuna" o... ricercata... , queste sono le cose che mi fanno emozionare vedendo uno scatto.
(spero di essermi spiegato e prego chi ne sa più di me di demolirmi se ho detto sciocchezze)
_________________ www | flikr |
|
|
|