photo4u.it

'Precipitano le cose di cui potremmo avere esperienza perché

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
!OWK!
non più registrato

Iscritto: 27 Feb 2011

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:32 pm    Oggetto: 'Precipitano le cose di cui potremmo avere esperienza perché Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuta sul forum.

Bel gioco grafico.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertot10
utente

Iscritto: 27 Mgg 2010

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace:
1. l'idea (anche se non capisco cosa la colleghi con il titolo, a parte il manoscritto)
2. i colori
3. la composizione

non mi piace:
1. la sovraesposizione della parte aperta del rotolo
2. la gestione del bianco (in alcune parti della carta il bianco tende al giallo)
3. l'aggiunta della scritta (perchè è aggiunta, vero?)

benvenuta

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che nelle intenzioni dell'autrice l'avvolgere e fotografare questo rotolo/pergamena in tal modo dia l'idea di un turbinio di cose e forme, di un caos che in un certo modo si aggancia al titolo....al precipitare...
Non conoscendo i versi e da dove questi vengano estrapolati lascia però un handicap critico certamente importante....
magari aspettiamo un'analisi più mirata da parte dell'autrice stessa...

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
!OWK!
non più registrato

Iscritto: 27 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

^_^ Grazie del benvenuto innanzitutto!Felice di trovarvi e di leggere i vostri commenti!!
Mi fan piacere gli apprezzamenti x la composizione e x il gioco grafico che ne deriva..e ancora di piu' le critiche,che sono sempre molto utili (sopratutto per chi,come me,ha iniziato a scattare solo da qualche mese!!).
Sisto Perina dello staff ha centrato perfettamente il concetto..ho cercato di creare un 'movimento' tale di immagini e forme che potesse rispecchiare/rafforzare il senso di questa 'citazione' (Rilke,Elegie duinesi).
Citazione che,ahime',non e' soltanto riportata a mano come si vede ma che e' contenuta anche all'interno del disegno stesso(infatti,in alto a dx si puo' scorgere parte della parola 'esperienza')..e che,purtroppo,non sono riuscita a cogliere totalmente,facendone cosi' perdere parte di contestualita'.
Per rispondere alle curiosita' di Albertot10: e' una stampa in xilografia su carta pergamena..color panna e non bianca.Mi sembrava interessante inoltre far posare l'attenzione anche sulla bellezza della trama di questa particolare carta messa in risalto dalla luce esterna.
Grazie ancora a tutti e a presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albatro1961
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 12:51 pm    Oggetto: ..... Rispondi con citazione

Ciao Serena...

Un gioco di prospettive in questa sorta di "still life" che da vita al pensiero della foto.....

penso sia un'idea ottima.-...dove il m jo unico dubbio è legato a una leggera sovraesposizione.-.....nell'area luce.-...

Aspettol con grande curiosità altri tuoi scatti....

Un sempre cordiale saluto Carlo Ok! Wink Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: