photo4u.it

Obiettivo Nikon Nikkor AF-S 35mm f1.8 su Nikon d3000

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
micheleshot
nuovo utente

Iscritto: 02 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:23 am    Oggetto: Obiettivo Nikon Nikkor AF-S 35mm f1.8 su Nikon d3000 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti ragazzi... innanzi tutto sono felice di far parte di questo forum e vorrei iniziare la mia frequentazione ponendovi il seguente quesito:
Come si comporta il su citato obiettivo su Nikon d3000??
Potete rispondere con esperienze personali anche (il che mi aiuterebbe molto considerato che oggi lo prenoto).
Un grazie a tutti voi per le eventuali risposte in merito.
Buona giornata a tutti, Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene il 35 1.8 si comporta molto bene su tutti i corpi dx, vai tranquillo. L'ho provato su d40x che è una antenata della tua d3000 con un sensore identico e va bene qaunto va sulla fuji s5pro che uso normamente. E' un obiettivo che consiglio sempre a chi cerca un fisso polivalente su dx a cifre umane (il 50 è troppo lungo oltre a non essere motorizzato nella versione 1.8).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
micheleshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Bene il 35 1.8 si comporta molto bene su tutti i corpi dx, vai tranquillo. L'ho provato su d40x che è una antenata della tua d3000 con un sensore identico e va bene qaunto va sulla fuji s5pro che uso normamente. E' un obiettivo che consiglio sempre a chi cerca un fisso polivalente su dx a cifre umane (il 50 è troppo lungo oltre a non essere motorizzato nella versione 1.8).

Ti ringrazio Max per la gentilissima risposta... l'obiettivo in questione l'ho già prenotato e spero arrivi presto perchè non vedo l'ora di provarlo Very Happy... il 50 concordo con te infatti su formato dx diventa un 70 mm circa... ti confesso che ho acquistato questo obiettivo per dare una svolta alla mia esperienza fotografica, perchè così facendo ho la possibilità di avvicinarmi di più al soggetto e di esaminarlo nel migliore dei modi !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo.
Pure per me il 50ino era troppo lungo e presi il 35DX. E' un ottimo tuttofare, ha un'ottimo sfocato e una buona plasticità.

micheleshot
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè il 50ino non ha la messa a fuoco automatica a meno che non si acquisti il 50 mm f1.4 il che è molto dispendioso....
Nikon D3000 - AF-S DX Nikkor 18-55mm f/3.5-5.6G ED II - AF-S DX Nikkor 55-200mm f/4-5.6 G ED VR - AF-S DX Nikkor 35mm F/1.8G - Tamron AF 10-24 mm f/3.5-4.5 Di II- No flash ma solo luce ambiente + Treppiedi soligor 135cm - Scattare è un po come prevenire l'attimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: