photo4u.it

ob.canon help

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jbasket
utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 9:51 am    Oggetto: ob.canon help Rispondi con citazione

Mi serve un vostro consiglio :
ho una canon350d kit e l'obb.in dotazione non mi soddisfa tanto.....
faccio quasi sempre foto ritratti o qualche paesaggio....
cifra disponibile sui 300euroni...
cosa mi consigliate...?pensavo..
Canon 28-105mm f:3,5-4,5 II USM
o un sigma....

grazie tanto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franco saiu
utente

Iscritto: 01 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 1:23 pm    Oggetto: Re: ob.canon help Rispondi con citazione

jbasket ha scritto:
o un sigma....

grazie tanto

Guarda la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3749 ci sono tantissime foto scattate con l'obbiettivo in dotazione e non mi paiono da buttare, se vuoi fare un salto di qualita' reale passa ad un'ottica della serie L della Canon, eventualmente usata per risparmiare un po' o acquista su Ebay qualche prodotto di importazione se ne trovano per quasi la meta' di quello che costano nei negozi italiani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio il tamron 28-75 xr di.

Dovrebbe stare intorno ai 360, se risparmi una 60ina di euro ti trovi con un'ottica favolosa.

Poi il 18-55 te lo tieni quando ti serve un grandangolare più spinto, che così male non va.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
qBD
utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sconsiglio il Canon 28-105mm f:3,5-4,5 II USM.
Molto molto meglio la prima serie, Canon 28-105mm f:3,5-4,5 I USM, che puoi trovare usata.

Hai una miriade di obiettivi nella categoria dai 28 ai 70-80... dipende da cosa è importante, per te..

jbasket
utente

Iscritto: 27 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2005 7:31 am    Oggetto: Re: ob.canon help Rispondi con citazione

Effettivamente qualita' prezzo come obb (quello del kit) e' buono...ma ...
innanzitutto mi servirebbe un zoom leggermente piu' spinto...
e magari piu' luminoso
indi pensavo proprio a Ti sconsiglio il Canon 28-105mm f:3,5-4,5 II USM,(un buon usato pero')

grazie di tutto

franco saiu ha scritto:
jbasket ha scritto:
o un sigma....

grazie tanto

Guarda la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3749 ci sono tantissime foto scattate con l'obbiettivo in dotazione e non mi paiono da buttare, se vuoi fare un salto di qualita' reale passa ad un'ottica della serie L della Canon, eventualmente usata per risparmiare un po' o acquista su Ebay qualche prodotto di importazione se ne trovano per quasi la meta' di quello che costano nei negozi italiani.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mrjingle77
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28-105 f/3.5 è un eccellente obiettivo per la sua fascia di prezzo: messa a fuoco interna, USM con FTM (Full Time Manual) e non il più economico USM con micromotore, niente lenti in resina ottica, costruzione solida e compatta. Attualmente non è più in vendita, sostituito (come segmento di mercato) dal 28-135 IS, nettamente più costoso e non altrettanto nitido, veloce, leggero. Esiste anche un 28-105 f/4-5.6 ma è tutt'altra cosa: plasticoso, economico, con lenti in resina ottica... da evitare.
Attenzione: tra MKI e MKII non esiste alcuna differenza: chi ti sconsiglia il MKII evidentemente si riferisce all'f/4-5.6. Canon stessa affermava che il cambio di sigla derivava solo dal fatto che avessero apportato modifiche all'assemblaggio del barilotto (presumibilmente più robusto nella versione II) ma non alle lenti o comunque alle parti vitali dell'obiettivo. Tuttavia pare che nel MKII per alcuni mercati avessero cambiato il numero di lamelle del diaframma, ma non ricordo se in più o in meno.

Fin quando era in vendita il prezzo di listino si aggirava sui 400 Euro, attualmente lo si trova usato a circa 170-180 Euro ed è senz'altro un ottimo affare.

Qui trovi la recensione dell'ottimo Russ Arcuri su photo.net.

Tuttavia devi anche considerare che sulla tua macchina il 28-105 equivale a un 45-170, il che vuol dire che avrai una lente ideale per i ritratti ma molto poco adatta ai campi larghi.
Io sono soddisfattissimo del 28-105 che uso nell'80% dei casi (in analogico), penso che sul formato APS sarei limitato e affiancherei probabilmente uno zoom come il 17-40L.

Se tuttavia l'estensione focale ti sembra adeguata alle tue esigenze, fidati è una lente (quasi) a livello dell'osannato 50 1.8 MKI.

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jazzee
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Claude, ho la stessa configurazione e le soddisfazioni sono tante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mickey
utente

Iscritto: 20 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 28-105 USM II 3.5-4.5 ha il diaframma a 7 lamelle contro le 5 del precedente.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mrjingle, come puoi vedere dalla firma ce l'ho anche io e non posso che parlarne bene (facendo il confronto con il 18-55)

Ultima modifica effettuata da vinx il Mar 06 Set, 2005 12:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
Io ti consiglio il tamron 28-75 xr di.

Dovrebbe stare intorno ai 360, se risparmi una 60ina di euro ti trovi con un'ottica favolosa.

Poi il 18-55 te lo tieni quando ti serve un grandangolare più spinto, che così male non va.

C.

perfettamente d'accordo!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Jazzee ha scritto:
Quoto Claude, ho la stessa configurazione e le soddisfazioni sono tante.

anche io quoto Claude, come puoi vedere dalla firma ce l'ho anche io e non posso che parlarne bene (facendo il confronto con il 18-55)

solo che Claude ha il 28-75 Tamron!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

solo che Claude ha il 28-75 Tamron!

Very Happy Very Happy Very Happy

maro'! ho sbagliato a quotare! Doh!

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mrjingle77
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mickey ha scritto:
il 28-105 USM II 3.5-4.5 ha il diaframma a 7 lamelle contro le 5 del precedente.

Bravo mickey, era proprio quello che non ricordavo, la cosa strana è che ci sono in giro anche parecchi esemplari di MKI a 7 lamelle: o in alcuni mercati (es. USA) era previsto a 7 o sono una versione intermedia, un "tardo" MKI a cui avevano già applicato questa modifica

Comunque resta qualitativamente un'ottima lente, sia sull'analogico che sul digitale

fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: