|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 2:36 am Oggetto: |
|
|
la 20D ha secondo me dei vantaggi in termini di comodità di utilizzo:
il rotellone posteriore è a mio avviso di una comodità estrema, e la distribuzione dei comandi sul corpo, rotellone incluso, permette praticamente di non entrare mai nei menù della fotocamera per modificarne le impostazioni di scatto.
Inoltre io ho una 10d, ho preso in mano solo una volta una 350 ed ho avuto la sensazione che la differenza di luminosità tra i due mirini fosse sensibile ( a svantaggio della 350 ). Tuttavia migliaia di persone scattano con la 350 senza problemi quindi penso che non sia nulla a cui non ci si possa abituare.
inoltre, a quanto ho letto, le caratteristiche per le quali differisce maggiormente rispetto alla 350, possono fare la differenza se si ha intenzione di fare uso della macchina fotografica per fotografia sportiva ( raffica, velocità dell'autofocus, peso )
ora non so se questi possono giustificare o meno un ulteriore esborso di quasi un milione delle vecchie lire per saltare dalla 350 alla 20d ma se non hai intenzione di fare foto a soggetti particolarmente veloci, non ti disturba l'idea di dover entrare nei menù e non hai intenzione di giocare a basket con il corpo macchina per saggiarne la robustezza, allora penso che i soldi che risparmi acquistando la 350d al posto della 20d potrai investirli in ottiche o accessori ( telecomando, treppiede ) che non potranno che migliorare la qualità delle tue foto.
infine non dimenticherei di considerare un aspetto: dipende molto anche da come sei abituato. se si tratta per esempio della tua prima macchina difficilmente rimarrai deluso dalla 350. Se invece sei abituato a macchine più simili alla 20D ( più pesanti, ingombranti, ergonomiche ) probabilmente la sensazione che ti trasmetterà, almeno all'inizio, sarà piuttosto strana. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
livingphoto nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 9:35 am Oggetto: Re: perchè comprare la 20d invece della 350d? |
|
|
technoZeuS ha scritto: | Datemi una vostra opinione: per quale ragione prendereste una 20d al posto della 350d?
grazie. |
robustezza, ma dipende dall'uso...
le 300d in un inverno a Livigno si suicidavano, non so le 350d ma credo che siam lì...
le 10d un paio d'anni durano (credo anche le 20d, ve lo dico tra un anno), le vecchie d30 erano ancora più robuste... |
|
|
 |
ilFra utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 392 Località: ardenno(SO)/milano
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 9:38 am Oggetto: Re: perchè comprare la 20d invece della 350d? |
|
|
robustezza, ma dipende dall'uso...
le 300d in un inverno a Livigno si suicidavano, non so le 350d ma credo che siam lì...
le 10d un paio d'anni durano (credo anche le 20d, ve lo dico tra un anno), le vecchie d30 erano ancora più robuste...[/quote]
Nel senso che soffrono tremendamente il freddo?
Cmq credo che molto dipenda anche dalla cura... _________________ "vorrei realizzare tutti i miei sogni meno uno...Bisogna sempre avere un sogno nella vita" |
|
|
 |
samux79 nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 33 Località: trani
|
Inviato: Mar 06 Set, 2005 10:29 am Oggetto: |
|
|
Mah, sinceramente sull'affidabilità in condizioni estreme non saprei dire. Ma, per esperienza personale posso affermare che la 350 è una macchina che, a dispetto delle apparenze un pò graciline, è anche lei una combattente. Quest'estate l'ho messa a dura prova, è stata al mio collo per ore e ore sotto il sole del Salento (36/38 °C all'ombra), ha preso un sacco di salsedine, e andava alla grande. Poi sono stato in Finlandia, anche lì sbalzi di temperatura a non finire, pioggia e anche, purtroppo, qualche botta, ma lei niente, nemmeno una grinza. Ora non so sulla neve, ma credo che per un utente medio come me la 350 soddisfi pienamente anche le esigenze di affidabilità. Certo non è tropicalizzata, e se sei reporter di guerra si distrugge.....  |
|
|
 |
Gerard utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 134
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 1:40 pm Oggetto: |
|
|
OK da questo punto di vista quindi la Nikond d70s è superiore? Voglio dire è più robusta?
Non è che, visto che ci riferiamo ad una macchina (la 350d) per un fotoamatore, seppur evoluto (ho visto riferirsi a situazioni di guerra), si stia parlando del sesso degli angeli? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|