Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:34 am Oggetto: protezione |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ apprendista fotografo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Enfil utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2010 Messaggi: 2385 Località: Casalecchio di Reno-BO
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Rino
l' immagine esprime compiutamente il titolo e ottimo il BN, che lascia solo spazio all' espressione della bimba e alla mano
Ciao Enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Salvatore Gallo utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009 Messaggi: 8042 Località: como
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 7:22 pm Oggetto: |
|
|
è bellissima, rino.
una foto d'autore per me e che lascia spazio a più letture.
certo il titolo che hai scelto indirizza verso il significato che dai tu all'immagine che proponi. e allora si evince chiaramente il senso di protezione della mano della donna adulta, che immagino ovviamente madre e lo sguardo obliquo della piccola in bilico tra lo spaventato e il compiaciuto di chi è appena stata rassicurata dalla presenza di chi sicuramente saprà difenderla.
complimenti sinceri.
ciao. _________________ Salvatore
there are two sides to every story |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Confermo quanto scritto da Salvatore.
Ottima  _________________ Diamo spesso dei nomi differenti alle cosa:quelle che a me son spine voi le chiamate rose. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Lo sentiamo forte il "peso" di quelle dita che ...sfiorano, ...abbracciano e ricuciono un rifugio quasi inaccessibile.
Ma è ....lo sguardo della piccola, ...la sua posa, ...il premere del suo viso nell'abbraccio dell'adulto, è ....questo rannicchiarsi dell'universo infantile a raccontarci lo scatto e dare il significato che immediatamente la nostra mente rievoca nella gestualità di quella mano.
Un racconto che passa attraverso una certa ...."sofficità" dei particolari che paiono carezzati con matita leggera. Forse mi sarebbe piaciuta una maggiore definizione sugli occhi, ma sono scelte personali in quasto caso anche se mi pare di scorgere sul viso un leggero micromosso.
"Sofficità" che si mantiene anche nella stesura della geografia chiaroscurale: ....morbidissima, ...con neri densi di sostanza ma trasparenti e un incarnato di grande delicatezza.
Aerre  _________________ Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Enfil
Salvatore Gallo
NEROAVORIO
aerre
grazie del passagio,
Rino  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|