|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pippokennedy utente

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 403 Località: Velletri
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 8:38 pm Oggetto: Trigger questo sconosciuto |
|
|
Ho intenzione di cominciare a usare flash portatili con comando wireless
ho una D80
e per ora un sb600 e in prestito un sb800
l'idea era usare uno o entrambi i flash fuori macchina
ma non sono informato su questo accessorio
mi serve qualcosa di non troppo costoso massimo un centinaio d'euro tra trasmettitore e ricevente....
sopratutto abbastanza reperibile per ampliarlo magari con un secondo o un terzo ricevente...
cosa mi consigliate e perchè? _________________ La foto è un fermoimmagine dei propri ricordi un replay delle emozioni vissute
Nikon D7000 ,Sigma 10-20, 18-105VR, 35 f1.8, 50 f1.8, 85 f1.8, 35-70f2.8, Samyang 8mm, Tamron 90 2,8, Sb900, 055xprob+410, 190+808RC4 più vari amenicoli! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianfranco242 utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 352 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Scusa, ma perché non provi con il CLS di Nikon?
Con i tuoi flash puoi utilizzare l'SB800 per comandare l'SB600 oppure puoi comandarli entrambi con il popup della macchinetta.
Il tutto gratis!
L'unico limite è che i flash devono vedersi, nelle istruzioni della macchinetta c'è uno schema base con gli angoli, lo puoi usare per poi sperimentare.
Ciao
Gianfranco _________________ Miranda Autosensorex eeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con Gianfranco, con l'attrezzatura che hai non servono i trigger, e sincermente mi stupisco che tu non lo sappia, in quanto in ogni scatola dei flash c'è un libretto apposito che spiega il CLS, come funziona e cosa serve...
Comunque, qua trovi altre risorse:
http://www.nital.it/experience/indice-illuminatori.php _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|