Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 27 Nov, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ho provveduto a mettere il link segnalato nei miei bookmark.
La k-m mi intriga anche se causa crisi non se ne parla proprio di fare acquisti ...
Mi dispiace che come dimensioni sia pari alla mia prosumer però poteva andare pure peggio e tutto sommato non è troppo piccola (anche se non è della dimensione ideale della k10,k20d,k200d che in pratica mi restava incollata in mano, perfetta da quel punto di vista). _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
summerbee nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2008 Messaggi: 24
|
|
|
 |
bugeo utente

Iscritto: 17 Ott 2008 Messaggi: 65 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo sembra una review poco accurata.
Non è scritto da nessuna parte che ottica ha usato per il test.
Si può presumere che abbia usato quella del kit.
Questo rende i risultati delle prove scarsamente confrontabili anche tra k-m e k200d (che è venduta con un'altra ottica apparentemente migliore della DA L con cui è venduta la K-m). |
|
|
 |
summerbee nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Dic, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
quando parla di Purple Fringing nomina espressamente il plasticotto... come recensione è poco meglio di quella tedesca, ma qui almeno c'è una serie di foto ai diversi ISO... certo che già ad 800 c'è un po' di rumore e artefatti... usa ancora un sensore CCD, vero?
Sum _________________ Canon PS A640, corredo Pentax in attesa di corpo digitale |
|
|
 |
bugeo utente

|
Inviato: Mer 03 Dic, 2008 6:34 pm Oggetto: |
|
|
In quali centri commerciali è disponibile la k-m?
Ho letto di qualcuno che l'ha trovata nel centro commerciale sotto casa. |
|
|
 |
bugeo utente

|
Inviato: Mar 09 Dic, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho comperato la K-M mi arriverà a giorni.
L'ho presa su monclick.it veramente un gran bel sito (io lo faccio per mestiere e quindi è un giudizio da "esperto").
Per chi vuole comperarla sul medesimo sito mi scriva prima di registrarsi: c'è la possibilità di avere il 5% di sconto  |
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
|
|
 |
summerbee nuovo utente
|
|
|
 |
Probabile utente

Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
|
|
 |
bugeo utente

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:09 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti
La k-m mi è arrivata !
Ho potuto provarla ad un compleanno.
Come struttura è veramente molto molto solida e ben assemblata.
Il display anteriore è fantastico e di facile lettura/utilizzo.
C'erano luci molto scarse e sono stato quasi sempre a far foto a 1600 se non a 3200.
A 1600 le foto sono ancora buone.
A 3200 vanno bene solo se in bianco e nero..
Ho provato ad usare anche un obiettivo di mio padre, un 28 f2.8 cosina manuale: tutto sommato è facile usarlo con la k-m, basta premere un tasto, la macchina fa lo stopdown delle lenti e imposta il tempo.
Anche le foto con il flash sono venute bene, mi sono venute sottoesposte solo le foto dove effettivamente la fotocamera me lo indicava facendomi lampeggiare i valori di apertura e tempo, le altre mi sono venute bene.
L'autonomia, con le pile in dotazione, mi sembra ottima, dopo 400 foto ancora l'indicatore di batteria è al 100%. (ho preferito la k-m alla panasonic G1 proprio per questo motivo)
La lente del kit, il DAL è veramente una piuma e sicuramente questo aiuta a non spaccarsi l'osso del collo (il prossimo acquisto comunque è sicuramente un obiettivo piu luminoso).
Lo stabilizzatore di immagine non mi sembra proprio efficentissimo anche se comunque qualche cosa fa (forse sono io che mi aspetto troppo?)
Qui potete vedere qualche foto, quelle del compleanno scattate con l'obiettivo in kit DAL
http://www.flickr.com/photos/34637312@N00/
Tenete presente che è la mia prima reflex... 
Ultima modifica effettuata da bugeo il Dom 14 Dic, 2008 11:47 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
bugeo ha scritto: | Ciao a tutti
La k-m mi è arrivata !
Ho potuto provarla ad un compleanno.
Come struttura è veramente molto molto solida e ben assemblata.
Il display anteriore è fantastico e di facile lettura/utilizzo.
C'erano luci molto scarse e sono stato quasi sempre a far foto a 1600 se non a 3200.
A 1600 le foto sono ancora buone.
A 3200 vanno bene solo se in bianco e nero..
Ho provato ad usare anche un obiettivo di mio padre, un 28 f8 cosina manuale: tutto sommato è facile usarlo con la k-m, basta premere un tasto, la macchina fa lo stopdown delle lenti e imposta il tempo.
Anche le foto con il flash sono venute bene, mi sono venute sottoesposte solo le foto dove effettivamente la fotocamera me lo indicava facendomi lampeggiare i valori di apertura e tempo, le altre mi sono venute bene.
L'autonomia, con le pile in dotazione, mi sembra ottima, dopo 400 foto ancora l'indicatore di batteria è al 100%. (ho preferito la k-m alla panasonic G1 proprio per questo motivo)
La lente del kit, il DAL è veramente una piuma e sicuramente questo aiuta a non spaccarsi l'osso del collo (il prossimo acquisto comunque è sicuramente un obiettivo piu luminoso).
Lo stabilizzatore di immagine non mi sembra proprio efficentissimo anche se comunque qualche cosa fa (forse sono io che mi aspetto troppo?)
Qui potete vedere qualche foto, quelle del compleanno scattate con l'obiettivo in kit DAL
http://www.flickr.com/photos/34637312@N00/
Tenete presente che è la mia prima reflex...  |
Bene. Sono contento. Facci una recensione più dettagliata, aprendo un topic...  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
summerbee nuovo utente
|
Inviato: Dom 14 Dic, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: |
Sono spagnoli  |
Acc, questi spagnoli, anche le recensioni in italiano prima di noi... son proprio tanto avanti in Spagna!!!!!!!!
Sum _________________ Canon PS A640, corredo Pentax in attesa di corpo digitale |
|
|
 |
bugeo utente

|
Inviato: Ven 19 Dic, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Nuova review della pentax k-m (in inglese)
http://www.ephotozine.com/article/Pentax-K-m-2
Per quanto mi riguarda la sto usando e a parte l'impossibilità di configurare 3 tasti per le tre funzioni AF, AE, Scatto non noto particolari carenze.
Giusto ieri sono uscito senza curarmi delle batterie cariche... cosi sono corso dentro al primo tabacchino e ho comperato delle duracell. _________________ Pentax K-M - Pentax 18-55 DAL - COSINA 28 F2.8 |
|
|
 |
Giovanni6067 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2010 Messaggi: 11 Località: Matera
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi, ho comprato la K-m qualche giorno fa tramite una occasione dalla Germania. Vorrei sapere se qualcuno ha il manuale digitale in italiano e fosse così gentile da contattarmi per inviarmelo tramite e-mail. Grazie anticipatamente. _________________ Fuji FinePix S6500 fd |
|
|
 |
fabrizio.binello utente
Iscritto: 06 Giu 2009 Messaggi: 147 Località: Genova
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni6067 ha scritto: | Salve ragazzi, ho comprato la K-m qualche giorno fa tramite una occasione dalla Germania. Vorrei sapere se qualcuno ha il manuale digitale in italiano e fosse così gentile da contattarmi per inviarmelo tramite e-mail. Grazie anticipatamente. |
La tua non è una richiesta del tutto lecita perché purtroppo il distributore italiano ha posto i diritti riservati sulla versione italiana del manuale
accontentati di quella in inglese...
http://www.pentax.co.uk/en/media/96ad39d1c965f5147e50bf4750628f4c/Km%20Manual.pdf _________________ Fuji s6500fd
Pentax K5 e troppo vetro... |
|
|
 |
Giovanni6067 nuovo utente
Iscritto: 03 Giu 2010 Messaggi: 11 Località: Matera
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille va bene lo stesso  _________________ Fuji FinePix S6500 fd |