|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 12:46 am Oggetto: Utility per individuare foto duplicate |
|
|
Visto che la domenica era uggiosa, ho deciso di mettermi a fare pulizia sull'hard-disk.
Tra le varie cose, volevo cercare se nei vari 'meandri' avevo disseminato foto duplicate... e siccome farlo manualmente non mi sembrava un'attività molto salutare, mi sono messo a cercare una utility che non si limitasse a cercare dei nomi duplicati di file ma che analizzasse proprio il contenuto delle immagini.
Bene, mi sono imbattuto in questo programmino: Awesome foto finder che, pur avendo una interfaccia ridotta all'essenziale (e anche meno), funziona in maniera sorprendente individuando anche foto di dimensione differente indicando la percentuale di corrispondenza tra le immagini.
Il fatto che sia completamente gratuito e che possa funzionare anche 'live', ovvero senza essere installato, lo rende decisamente un must  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|
URCA !!!
Roiter, hai scovato una bellezza. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
La_Crava utente

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 140 Località: Torino
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|