photo4u.it

Problemi nella messa a fuoco con flash 1D MkII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MrPasticcio
utente

Iscritto: 01 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 6:42 pm    Oggetto: Problemi nella messa a fuoco con flash 1D MkII Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho notato che la mia canon 1D Mark II da un po' di tempo ha seri problemi di messa a fuoco con il flash... Come flash utilizzo o il canon 430 exII o il metz 58 AfII. Trovo delle serie difficoltà quando devo mettere a fuoco, tenendo il tasto di scatto mezzo premuto la macchina sembra restare ferma e dopo circa 1-2 secondi parte l'obiettivo cerando il punto di messa a fuoco... Vi è mai capitato? A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie mille Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 8:02 am    Oggetto: Re: Problemi nella messa a fuoco con flash 1D MkII Rispondi con citazione

MrPasticcio ha scritto:
Salve a tutti, ho notato che la mia canon 1D Mark II da un po' di tempo ha seri problemi di messa a fuoco con il flash... Come flash utilizzo o il canon 430 exII o il metz 58 AfII. Trovo delle serie difficoltà quando devo mettere a fuoco, tenendo il tasto di scatto mezzo premuto la macchina sembra restare ferma e dopo circa 1-2 secondi parte l'obiettivo cerando il punto di messa a fuoco... Vi è mai capitato? A cosa può essere dovuto secondo voi?
Grazie mille Ok!

... quindi se ho ben capito, senza il flash montato sulla slitta, non esistono impuntamenti: ma ti riferisci a condizioni particolari di luce o mediamente capita anche in diurna.

In genere un comportamento analogo lo si può osservare puntato scene a bassissimo contrasto o magari su di un elemento nero opaco.

Se hai tempo e sei in zona ci si può vedere per dargli un'occhiata.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrPasticcio
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mario della risposta =) Capita ogni qualvolta monto il flash sulla slitta, senza flash non ha nessun problema, è una scheggia, ma se monto il flash rallenta di parecchio, anche in situazioni di buona illuminazione...
Grazie ancora della disponibilità Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MrPasticcio ha scritto:
Grazie Mario della risposta =) Capita ogni qualvolta monto il flash sulla slitta, senza flash non ha nessun problema, è una scheggia, ma se monto il flash rallenta di parecchio, anche in situazioni di buona illuminazione...
Grazie ancora della disponibilità Smile

... ricevuto: fammi sapere. Wink

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai risolto poi? Io mi sono accorto di una cosa simile, in situazione di luce abbastanza scarse devo dire, ma non ricordo di avere avuto problemi simili...
Col vecchio 550ex mi pareva fosse tutto ok, col 430exII mi dà quest'impressione invece...boh?!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrPasticcio
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, niente da fare... ora che sono più libero avrei intenzione di chiedere a Mario se mi dedica 5minuti qualche giorno visto che siamo della stessa zona e vediamo lui che ne pensa =) Ho fatto diverse prove, ho cambiato anche obiettivi ma niente, girano sempre a vuoto (le lenti sono quelle in firma quindi sia il 70-200 che il 24-105 con motorino di messa a fuoco USM)...
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fammi sapere. Proverò a resettare tutte le impostazioni, poi vedrò se è una mia impressione oppure no...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pierin0
utente

Iscritto: 11 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.. Prova con un 430 o 580 versione 1 ... al posto di un Ex2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: