photo4u.it

Consiglio tra mamiya e zenza bronica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantapeppe
utente

Iscritto: 28 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 10:51 am    Oggetto: Consiglio tra mamiya e zenza bronica Rispondi con citazione

Ciao, mi sono capitate due interessanti opportunità, cosa mi consigliereste tra una mamya 645 AF ed una zenza bronica ETRSi, ambedue corredate di obiettivo, mirino pentaprisma , obiettivo normale e impugnatura rapida ottimamente tenute, la prima a €. 599,00 la seconda a €. 400,00.
Vi sarei molto grato se mi deste opinioni sulle due fotocamere.
Grazie
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La zenza non la conosco molto bene. Ma la Mamiya 645 AF se non sbaglio è pienamente compatibile con le ultime mamiya, quindi significa che anche se probabilmente il corpo soffrirà di un modulo AF e un esposimetro un po' più vecchiotti, ci puoi montare i nuovi obiettivi autofocus, il dorso digitale, gli accessori, senza dover fare modifiche.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferod
utente

Iscritto: 13 Lug 2009

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la Zenza ETRS, ho avuto la Mamiya, sono ottime macchine entrambe, ma ho preferito la Zenza, l'autofocus non lo uso neanche sul 35mm.
La scelta è tua in base alle esigenze, le ottiche sono ottime per entrambe.
Comunque io al posto tuo se dovessi spendere €600, ne aggiungerei 100 e prenderei una Hasselblad o con 450€ una Rolleiflex.
Che ottica ha la Zenza?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: