Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
artyfra nuovo utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 39 Località: Castiglione della Pescaia
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 2:25 am Oggetto: Scatto remoto, a barra luminosa o con sensori di presenza... |
|
|
Chiedo subito scusa, se avessi sbagliato la sezione , dove postare, ma sinceramente non so proprio dove mettere questa mia "apparentemente" stravagante, richiesta....
Voglio fotografare un percorso di Mountain Bike, in un bosco le Fotocamere saranno diverse e non le posso controllare , visto che il Biker sarò io...
dunque avrei bisogno che un sensore di presenza, al mio passaggio , una volta sincronizzato il tempo scattasse la sequenza di foto...
Ma tranne lo scatto remoto, non ho trovato nulla!
ho chiesto anche ad altri fotografi , e sono caduti dalle nuvole
Grazie per le eventuali Risposte
Francesco
P.S.
Avevo pensato di usare i sensori a presenza per accendere le luci ( es. parcheggi) modificando uno scatto remoto, il problema è che nessuno dei sensori che ho trovato funziona a bassa tensione, , giustamente sono tutti alimentati a 220 e nel bosco non ho la corrente  _________________ Francesco
----------------------------------------------------------
Nikon D850 - Nikkor 50 1.8 - Nikkor 18-200 VR MKII - Nikkor Micro 105 VR - Nikon 14-24 - Sigma 70-200 HSM - Sigma 2X Teleconverter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
uhm, usare 3-4 amici/parenti? |
|
|
 |
Wu-hsin utente
Iscritto: 05 Gen 2009 Messaggi: 334 Località: Bologna/Vasto
|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
doppio post |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 21 Feb, 2011 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Fai un inventario dei parenti, uno degli amici e metti il tutto insieme.
Se non ottieni risultati soddiscacenti, prendi una coppia di fotocellule per apricancello, le alimenti a 12 Volt e all'uscita ci colleghi i contatti dello scatto remoto della reflex, che andrà posizionata nel punto di ripresa che ti interessa e che metterai in manual focus con la raffica attivata, in modo da avere + fotogrammi scattati per ogni passaggio.
Se hai difficoltà o domande sullo schema di colelgamento fai un fischio. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
artyfra nuovo utente

Iscritto: 01 Ott 2006 Messaggi: 39 Località: Castiglione della Pescaia
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 2:53 am Oggetto: tnx |
|
|
Grazie a tutti cmq per le risposte....
da quello che ho appreso , cmq è che non esiste nulla
Il guaio è che portare moglie o amici a piedi fino in cima alla collina attraverso un percorso decisamente arduo, anche a piedi ( non è possibile arrivarci in auto o Jeep) la vedo troppo ardua... per gli amici intendo ... anche se ho accennato + di una volta , hanno cambiato discorso o ridendoci su, hanno detto NO manco morto!
Al che ho chiesto l'aiuto della fotocellula....
vedrò se con gli amici di avventura, si riuscirà a combinare qualcosa
cmq
Grazie!  _________________ Francesco
----------------------------------------------------------
Nikon D850 - Nikkor 50 1.8 - Nikkor 18-200 VR MKII - Nikkor Micro 105 VR - Nikon 14-24 - Sigma 70-200 HSM - Sigma 2X Teleconverter |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
Salve, se hai degli amici o conoscenti che trafficano con l'elettronica , vedrai che ti risolvono il problema.
Ci sono dei Kit per contapezzi o sensori di prossimità che vanno a 12 volt
chiedi anche nei negozi che vendono materiali per radio elettronica.
biancpier |
|
|
 |
|