photo4u.it

Non ho resistito...Contax T3!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 10:50 am    Oggetto: Non ho resistito...Contax T3! Rispondi con citazione

Ebbene si, sommerso da Mpx, linee per mm, hard disk, monitor da 24"......., l'ho vista, nell'angolo della vetrina, perfetta, titanica, con imballi, custodia e manuale, rara visione oggi come ieri, ed ad un prezzo impensabile.
In un istante sono tornato indietro di 20 anni, ricordi piacevoli, argentici, quasi vintage.
La prima cosa che mi sono chiesto: ma ho pellicole a casa?? Ma certo che si, nel frigo in garage!!!
Sono entrato e l'ho presa, il primo scatto a mia figlia (6 anni) che subito voleva vedere l'immagine a display (?!?).
Altri 35 scatti di Provia 100 in giardino, cercando disperatamente un soggetto diverso da un ciclamino o dalla salvia congelata...tutto pur di finire il rullino e portarlo a sviluppare.
Ora l'attesa...e la soddisfazione di tenere in mano un oggetto che mi ha sempre affascinato, e che oggi mi ha riportato felicemente a scattare...in raw*. Wink

* Real Analogic Work

contax_t3[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1707 volta(e)

contax_t3[1].jpg

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Gio 17 Feb, 2011 1:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hehe sei andato da fotolandia eh??!!
Non sò come mai, ma una settimana fà son passato ed aveva la vetrina invasa!!!
Buone foto allora!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spa83 ha scritto:
Hehe sei andato da fotolandia eh??!!
Non sò come mai, ma una settimana fà son passato ed aveva la vetrina invasa!!!
Buone foto allora!!

E gia'!! Non sono leggende metropolitane, talvolta capita di trovare dei gioielli che qualche collezionista decide di abbandonare.
Le avrei prese tutte: Ricoh GR1, Minilux, Minilux zoom, Rollei 35T, Minox GT, Contax TVS, Contax T2, Nikon 35Ti, ecc. ecc. Sbav
Ma la pecunia scarseggia, purtroppo......anche se alla T3 non ho resistito..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoAITH
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scusate l'indiscrezione, ma di che negozio state parlando? Io sto cercando una Ricoh GR1 e una Minilux per un amico. Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Okkio alla Minilux, mi dicono che tutte, ma proprio tutte, prima o poi si guastano e il guasto è irreparabile.
Piuttosto una Leica CM, ma costa molto di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoAITH ha scritto:
Ciao, scusate l'indiscrezione, ma di che negozio state parlando? Io sto cercando una Ricoh GR1 e una Minilux per un amico. Grazie mille

Gia' vendute tutte, purtroppo...
Prima che finisse la razzia mi sono pero' accapparrato una Minilux limited edition in pelle pitonata, di un Kitsch allucinante.....ma che fascino!!
Tomash: per ora funziona perfettamente, speriamo continui....

m974[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  17.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1507 volta(e)

m974[1].jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nash
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sempre con me la Contax T3...anch'io ho avuto la fortuna di pagarla un'inezia rispetto a quanto vale, davvero non ha difetti...il 35 sonnar spacca già alla massima apertura, lo scatto è dolce ed è più silenzioso di quello di una leica m6, il mirino contrastato e perfettamente usabile viste le dimensioni della fotocamera.
Per quanto mi riguarda è la compatta "definitiva", ormai sono 3 anni che la uso...se ne becco un'altra a buon prezzo faccio il bis Smile, un aggeggio di una qualità davvero assoluta!

Esempi recenti a caso..Contax T3 +neopan 1600

Portfolio su Streephers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: