photo4u.it

nikon d200,pop up flash rotto, la lampada quanto è lunga?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'incorregibile
nuovo utente

Iscritto: 23 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 12:02 am    Oggetto: nikon d200,pop up flash rotto, la lampada quanto è lunga? Rispondi con citazione

gentilmente,se qualcuno è a conoscenza,mi puo aiutare quanto è lunga la lampada del flash? 30 mm? 35 o 40mm?cosi potro provvedere alla sostituzione.
l'assistenza nikon ha domandato 250 euro inutile dire che è esagerato...grazie a tutti quelli che mi rispnderanno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..se hai rotto il flash e sai aprirlo per ripararlo da solo, perchè non la misuri tu "in loco"? E dove trovi il tubo di ricambio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L'incorregibile
nuovo utente

Iscritto: 23 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perche non ho un cacciavite apposita,si mi sa che è meglio prima smontarlo e misurarlo, me la faccio prendere da un parente in israele,che ha alcune lampade allo xeno per flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, attento ad aprirlo , ci sono tensioni alte (250 /300 Volt).
Se non hai mai trafficato con l'elettronica lascia perdere.
Il condensatore ad alta tensione resta carico per mooolto tempo.
Non è solo la lunghezza della lampada ma anche la tensione di innesco e il tipo di vetro (quarzo) che fanno la differenza.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
..se hai rotto il flash e sai aprirlo per ripararlo da solo, perchè non la misuri tu "in loco"? E dove trovi il tubo di ricambio?

no dico wow che aiuto......
magari vuole saperlo perchè se non trova in commercio la lampada dalla giusta lunghezza NON la apre proprio la fotocamera.
Troppo spesso si perde una buona occasione per stare zitti....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Feb, 2011 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, se non ha la chiave apposita , non conosce il tipo di lampada..............
Boh auguri se riesce a risolvere il problema .
Io di flash ne ho smontati molti quindi so quello che dico.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...un flash di una macchina fotografica non è la lampadina del forno, e non entra nella lista delle parti "user serviceable", la cui manutenzione è possibile all' utente. Servono strumenti speciali e serve sapere cosa stai facendo (manuali, specifiche tecniche, codice di parti). Non mi sembra che siamo in questa situazione, e dubito che il parente israeliano che ha "alcune" lampade allo xenon (quali? per cosa? mah!) possa servire a qualcosa.
Pertanto, caro Freethinker, qui siamo nella situazione di uno che scrive "uei raga devo riparare l'ABS ma non voglio pagare l'officina perchè è troppo cara, ci vogliono sensori da due etti oppure verdi a pois"? La domanda non ha molto senso, anzi, azzardarsi in consigli a sproposito è inutile e potenzialmente pericoloso. Come già sottolineato nei flash elettronici ci sono dei condensatori alquanto carichi. McGiver funziona solo in televisione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proverei a sentire altri riparatori fuori dal circuito ufficiale Nikon/Nital, il risparmio supera spesso anche il 50%
Non so di dove sei ma a Roma ne esistono alcuni molto bravi e seri, se può esserti utile.
Io per le riparazioni fuori garanzia mi servo da loro

http://www.mprrossi.it/Newmpr.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi son servito da Dear Camera sempre su Roma, pienamente soddisfatto

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compra un SB400 usato che ti passa la paura con 70 euro

Occhio ai condensatori!!!!!!!!!!!!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Alberto, attenzione ad aprire i flash le tensioni in gioco sono molto elevate e si rischi di farsi molto male se non si sa dove mettere la mani. Io per preservare il flash interno uso un utilissimo sb400 che oltretutto è anche più versatile, come dice anteriorechiuso.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Ven 25 Feb, 2011 7:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vantaggio del flash interno è che fa da commander...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è vero.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: