photo4u.it

foto a festa di 18 anni... liberatorie e compensi HELP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Feb, 2011 11:14 pm    Oggetto: foto a festa di 18 anni... liberatorie e compensi HELP Rispondi con citazione

salve, mi hanno chiesto (tramite passaparola amici di amici di amici) di fare un servizio fotografico di un 18esimo... trattasi di un centinaio di persone per una serata tipica (21.00-3.00) in una villa affittata.

ovviamente pensavo di portarmi un partner vista la mole di persone e (immagino) la grandezza del posto.

quanto chiedereste x un lavoro del genere?

ho fatto spessissimo foto a feste di amici con risultati sempre molto apprezzati, il corredo lo vedete in firma.. probabilmente mi farò prestare il 24-105L da un collega per la certezza del risultato (alle feste di amici scatto con i fissi e ovviamente qualche occasione si perde)

oltretutto ho un quesito da sottoporvi in merito di foto a minori ecc.

considerando che queste foto saranno consegnate in jpeg su dvd, ed eventualmente album se mi chiedono la stampa... come funziona la normativa? se poi il festeggiato pubblica le foto in giro e in queste foto ci stanno minorenni in cosa posso incorrere?

grazie a chi risponderà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se tu consegni il CD al committente e non pubblichi tu le foto alla fine lui è il solo responsabile di ciò che pubblica, un po' come avviene con i matrimoni, i battesimi e le comunioni.
Quanto chiedere? dipende solo CD? Credo che 3/400€ potrebbero essere un prezzo equo e concorrenziale. Se non hai partita iva puoi sistemare con ritenuta d'acconto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: