photo4u.it

Tamron AF 70-300mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
simone87
utente attivo

Iscritto: 11 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 5:27 pm    Oggetto: Tamron AF 70-300mm Rispondi con citazione

ciao, volevo sapere se questo obiettivo tamron può funzionare con una nikon F601
Tamron AF 70-300mm f/4-5,6 Marco
http://www.tamron.it/lista_scheda.php?id_articolo=11&id_categoria=51&d=1

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che funziona, e poi se non sbaglio la F601 ha ancora l'innesto che permette l'uso dell'esposimetro con le ottiche AI ed F modificate (che comunque non è il caso di questo Tamron che è AF).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie, a livello qualitativo com'è? intendo confrontato con obiettivi simili della stessa fascia di prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho, le considerazioni su questo obiettivo sono le stesse fatte sul Sigma 70-300 sul quale puoi leggere di tutto e di più sul forum, ma in breve: a 300mm e tutto aperto è di una morbidezza irritante. Devi diaframmare a f8 o f11 se vuoi iniziare a ragionare. Ma cmq i risultati sono deludenti. Come rapporto qualità/prezzo non è così male, ma solo perchè il prezzo è davvero basso. Come qualità in senso "assoluto" è una tragedia. Certo è che piuttosto che non avere obiettivi che coprono quella focale (le alternative di qualità si fanno pagare), allora è ok. Ma sii ben conscio di quello che stai comprando... Smile

Cia'
Andrea

simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie delle informazioni! il mio negozio di fiducia tiene solo il sigma, lo prendo o cambio negozio? Smile

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, non so se uno sia meglio dell'altro. Ma io non mi farei grossi problemi e prenderei il sigma. Occhio che almeno sia la versione APO... cmq se cerchi nel forum troverai tutto quello che vuoi sapere.

Ciao
Andrea

simone87
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, ho visto. Ora mi metto a leggere bene!

grazie ancora
ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: