Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 10 Feb, 2011 12:48 pm Oggetto: PC portatile tra 449 € e 549 € |
|
|
Di computer portatili non ne capisco niente e dato che adesso devo acquistarne uno mi servono i vostri consigli! Mi serve per poter lavorare (ovviamente non pretendo sostituirlo con il fisso) con AutoCad e PS CS4. Deve avere la scheda video dedicata ed almeno 4GB di Ram. Ne ho visti alcuni in note catene che vendono prodotti informatici. Ho visto un hp G62-B07SL a 549 euro con le caratteristiche che cerco, pero ho dei dubbi dato che se ho capito bene è una "macchina entry level" quindi non so se l'impresa vale la spesa! _________________
Ernesto
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ho letto solo ora il tuo post e se non hai già provveduto provo a dirti il mio parere.
Credo che più o meno i computer portatili e no, nella stessa fascia di prezzo si assomiglino tutti.
Quello che veramente fa la differenza è l'assistenza , sembra strano ma il sistema di raffreddamento e, nel caso di uso di programmi di grafica, la qualità del monitor (in questo i Sony, a mio avviso, sono fra i migliori, ma chiaramente su fasce di prezzo molto superiori).
Quindi più spendi e migliori sono (dovrebbero essere) le prestazioni; ma considera che qualsiasi computer, nel giro di un anno, massimo due, può diventare non più sufficiente a gestire i nuovi programmi di fotoritocco e/o grafica, quindi non sempre vale la pena di spenderci molti soldi.
Io comunque ti consiglio i Sony (non conosco il mondo Mac). L'HP è buona e mi risulta che aveva una buona assistenza, e gli Asus di cui ne ho uno che continuo ad usare dal 2000!
Gli Acer mi sembrano molto diffusi ma...non mi convincono.
altra marca che non mi ha mai tradito è il Toshiba, ne ho uno con Win 95 tutt'ora funzionante!
Comunque informati su quale assistenza è più disponibile nella tua zona, e regolati di conseguenza.
Spero di non averti creato ancora più dubbi.
Ciao, Giovanni |
|
|
 |
rudolf utente
Iscritto: 06 Nov 2009 Messaggi: 166
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2011 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao io ho recentemente acquistato un acer aspire 5750g con il nuovo processore i-7 2630qm scheda grafica gt 540M ram 4 gb l'ho acquistato al mediaworld a 699 in offerta ma credo sia finita , ho provato a far girare call of duty MW2 e gira bene ( la ventola sembra un phon dopo 30 min) |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 4:06 pm Oggetto: Re: PC portatile tra 449 € e 549 € |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Di computer portatili non ne capisco niente e dato che adesso devo acquistarne uno mi servono i vostri consigli! Mi serve per poter lavorare (ovviamente non pretendo sostituirlo con il fisso) con AutoCad e PS CS4. Deve avere la scheda video dedicata ed almeno 4GB di Ram. Ne ho visti alcuni in note catene che vendono prodotti informatici. Ho visto un hp G62-B07SL a 549 euro con le caratteristiche che cerco, pero ho dei dubbi dato che se ho capito bene è una "macchina entry level" quindi non so se l'impresa vale la spesa! |
Ciao Ernesto,
secondo me dovresti avere minimo un processore i-5 con scheda video da 512M e 4gb di ram, anche se un amico con un portatile simile ma con i-3 usa SolidWorks senza problemi.
Che versione di Autocad usi? perchè io con Autocad 2007, non ho prblemi con un portatile datato con celeron e 1gb di ram e scheda video integrata.
Saluti
Raffaello _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 18 Feb, 2011 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Raffaello. Se non erro il processore che il pc, dovrebbe essere un i-3 ed ha una scheda video dedicata da 1gb e 4gb di ram DDR3. Penso che potrebbe andare bene. Comunque uso autocad architecture 2008, archicad 11 e CS4. Quindi se ho capito bene non è necessario avere un processore di ultima generazione, giusto? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Sab 19 Feb, 2011 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Ciao Raffaello. Se non erro il processore che il pc, dovrebbe essere un i-3 ed ha una scheda video dedicata da 1gb e 4gb di ram DDR3. Penso che potrebbe andare bene. Comunque uso autocad architecture 2008, archicad 11 e CS4. Quindi se ho capito bene non è necessario avere un processore di ultima generazione, giusto? |
Ciao Ernesto,
Sicuramente un processore più performante i-5 o meglio ancora i-7 andrebbero meglio, però con le caratteristiche che hai elencato non dovresti avere problemi.
saluti
Raffaello _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 20 Feb, 2011 8:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie Raffaello  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 22 Feb, 2011 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!!!
dal 17 febbr da mediaworld c'è un notebook HP dv6-3149sl
na favola!!
trova le caratteristiche sul sito
lho preso proprio ieri dato che sono stata sfortunata visto che finivano sempre prima degli ottimi nb, che come me, serve per chi ci lavora.
649€... li vale  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mer 23 Feb, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|